|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Bergamo
|
ram distruttrice?
ciao a tutti..
vorrei chiedere un parere... è possibile che una RAM DDR PC2100 256MB della TWINMOS montata su una ECS KT600-a mi abbia fatto saltare un Athlon XP 1600+ montato sulla medesima mobo? ho montato tutto e dopo qualche ora prima dell'avvio di winxp home mi è comparsa una strana schermata blu con "errore hardware ecc...." ho riavviato e lo schermo lampeggia e non si vede più niente!!! ho provato la cpu su un altro sistema funzionante e non va!!!! è stata la ram? un difetto della mobo? oppure il procio doveva morire ed è morto? scusate per la lunghezza ma è un problema serio che dovrei risolvere il più presto possibile... grazie dell'aiuto.....sono disperaaaatooooo |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Gallarate (VA)
|
Prima di montare la ram, hai preso tutte le basilari precauzioni contro le correnti elettrostatiche?
|
|
|
#3 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Reggio Calabria
|
Mi sembra strano che la ram ti abbia fatto saltare addirittura la cpu..
a me è successo che un banco di ram abbia mandato a p*ttane una mainboard, ma una la cpu.. mi sembra assurdo.. forse la cpu non è andata sull'altro sistema su cui l'hai provata x un errore di settaggi.. (bus, moltiplicatore, ecc...) Prova a resettare il bios della tua mainboard, lasciala un pò senza alimentazione, poi falla partire senza cpu e ram.. prova a montare un buzzerino, e vedi se ti da dei "bip".. se non da segno di vita, all'80% s'è f*ttuta la mainboard.. prima di giungere a conclusioni affrettate però, prova a farla ripartire montando la cpu e UN'ALTRO banco di ram (possibilmente di un'altra frequenza..) se ti da dei "beep" d'errore, prova a sostituire prima la ram e poi la cpu.. se continua a non dare nessun "beep", comincia a scavare una fossa x la tua mainboard... Spero d'esserti stato d'aiuto ciao |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
il problema è che se metto la cpu sulla mobo di prima non va....
io penso che agirò così: in questi giorni mi arriva un 2600+ barton, lo monto sulla kt600-a con un altro banco di ram(512@400), ci attacco una bella geforce e vedo se va.... vi faccio sapere.....ciao e grazie |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
ragazzi funziona tutto...
la ram mi ha fatto la schermata blu, il procio è morto perchè così ha voluto.....pace e amore!!! |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:57.