Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Processori

L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
La parola d'ordine al Nextcloud Summit 2026, che si è tenuto a Monaco, è stata "sovranità". Non come è spesso usato questo termine in politica ma, al contrario, come capacità positiva di decidere il proprio destino tecnologico, con modalità collaborative e aperte. L'Europa dice già molto nel mondo open source, che viene visto come mezzo per ottenere la tanto agognata autonomia digitale
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete implementa due bracci estensibili, per spazzola e moccio, che si spingono ben oltre quanto visto sino ad oggi permettendo una pulizia di casa ancor più capillare e precisa
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
La tecnologia SQD-Mini LED di TCL arriva sul taglio da 65 pollici con la serie C8L: 2040 zone, pannello WHVA 2.0 e un picco che alle rilevazioni delle sonde tocca i 4400 nit nel profilo Filmmaker e un HDR quasi perfetto
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 17-10-2004, 11:07   #1
bronco113
Bannato
 
L'Avatar di bronco113
 
Iscritto dal: Jan 2000
Messaggi: 842
Barton 3200+ : SuperPI 1Mb

Ciao a tutti,
qualcuno mi può dire gentilmente che risultato ottiene un Barton 3200+ a frequenze standard (che credo siano 200*11..) con il SuperPI da 1Mb?

Grazie,
curiosità mia, perchè ho un 1700+ su NF7-S rev2.0 che viene riconosciuto di default come 3200+ e con questo settaggio fa 46s, mentre OC @240*10 ad aria fa 40s.. puntando verso i famigerati 39"!!!!

Grazie a tutti,
Luca
bronco113 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2004, 15:11   #2
reda
Senior Member
 
L'Avatar di reda
 
Iscritto dal: May 2002
Città: Merate
Messaggi: 552
Io facevo 45 con ram 11-2-2-2(nf-s barton2500@3200),poi dipende se hai programmi attivi(antivirus,firewall)comunque siamo li.
Adesso 39,spero di rubarci ancora qualche secondo,il lunasio è arrivato ieri.
__________________
Corsair RMi750,Gigabyte AORUS ELITE ,I7 12700KF,NH-D15,32GB DDR4 3200Corsair,Msi RTX 3070 TRIO,M.2 P5 Plus 1Tb,P5 1Tb,WD RED 6TB,Lian Li O11D-XL Rog,Philips 32",Corsair k70&Roccat KoneXtd
reda è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2004, 16:32   #3
cocotimbo
Senior Member
 
L'Avatar di cocotimbo
 
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Quadrante Delta Specie: Noi siamo Borg! Occupazione: Assimilare Commento: Ogni resistenza è inutile!
Messaggi: 1152
44 con AV, Firewall e un altro paio di prog attivi (Opera con connessione attiva, Total Commander...) a 211x11 e timings 11-3-3-2.
Sono risultati buoni?

Ciao
cocotimbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2004, 16:44   #4
bronco113
Bannato
 
L'Avatar di bronco113
 
Iscritto dal: Jan 2000
Messaggi: 842
GRAZIE!

Sono tempi discreti entrambi, certo..

io vorrei però sapere che potenzialità esprime un Barton 3200+ a frequenza standard, così, tanto per curiosità.. perchè sono entusiasta!!!! del mio "piccolo" 1700+@240*10 (con VDDR mod da me eseguita!).

Grazie,
Luca
bronco113 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2004, 16:47   #5
bronco113
Bannato
 
L'Avatar di bronco113
 
Iscritto dal: Jan 2000
Messaggi: 842
URKA per il 39!!!

Quote:
Originariamente inviato da reda
Io facevo 45 con ram 11-2-2-2(nf-s barton2500@3200),poi dipende se hai programmi attivi(antivirus,firewall)comunque siamo li.
Adesso 39,spero di rubarci ancora qualche secondo,il lunasio è arrivato ieri.
Urka, "solo" 39" ad una frequenza così tanto superiore alla mia? Io sto a 240*10 (oltre non sono RS!!!) con un XP 1700+ ad aria (SLK800 con Sunon 8*8), e sto cercando in tutti i modi di scendere di un secondo, ma visto il tuo risultato.. credo sarà davvero DURA!!!

Luca
bronco113 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2004, 20:09   #6
reda
Senior Member
 
L'Avatar di reda
 
Iscritto dal: May 2002
Città: Merate
Messaggi: 552
Se riesci a sarire di più di bus ottierrài un miglior tempo del mio,io di più non salgocol bus,primo perchè già così mi basta,secondo perchè il dissi scalda mica male,ci vorrebbe il liquido anche sul chipset che io non ho ancora,sopratutto dopo un'oretta di game. Comunque sei sulla buona strada,che bios usi?
__________________
Corsair RMi750,Gigabyte AORUS ELITE ,I7 12700KF,NH-D15,32GB DDR4 3200Corsair,Msi RTX 3070 TRIO,M.2 P5 Plus 1Tb,P5 1Tb,WD RED 6TB,Lian Li O11D-XL Rog,Philips 32",Corsair k70&Roccat KoneXtd
reda è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2004, 08:21   #7
juninho85
Bannato
 
L'Avatar di juninho85
 
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Galapagos Attenzione:utente flautolente,tienilo a mente
Messaggi: 29028
io faccio 46 s con un barton 3200,uhna dfi infinity ultra e un banco di twinmos da 512 2.5-3-3-8

non oso pensare se avessi 2 corsair spinte in dual channel
juninho85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2004, 09:07   #8
bronco113
Bannato
 
L'Avatar di bronco113
 
Iscritto dal: Jan 2000
Messaggi: 842
Magari!!

Quote:
Originariamente inviato da reda
Se riesci a sarire di più di bus ottierrài un miglior tempo del mio,io di più non salgocol bus,primo perchè già così mi basta,secondo perchè il dissi scalda mica male,ci vorrebbe il liquido anche sul chipset che io non ho ancora,sopratutto dopo un'oretta di game. Comunque sei sulla buona strada,che bios usi?
Devo fare ancora la mod per stabilizzare il Vchipset... ma non credo di poter salire ancora molto di FSB!!! comunque ste ram A-DATA DDR400 con chip BH-5 sono state davvero un OTTIMO acquisto!!!!

Come BIOS uso l'ultimo modificato by Merlin, mi sono fidato di come se ne parla in giro e devo dire che mi sto trovando molto bene!!
bronco113 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2004, 09:12   #9
cocotimbo
Senior Member
 
L'Avatar di cocotimbo
 
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Quadrante Delta Specie: Noi siamo Borg! Occupazione: Assimilare Commento: Ogni resistenza è inutile!
Messaggi: 1152
Sapete dove posso trovare firmware modded per la mobo in sign? Links?
cocotimbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2004, 09:28   #10
bronco113
Bannato
 
L'Avatar di bronco113
 
Iscritto dal: Jan 2000
Messaggi: 842
Merlin

Ciao, prova a cercare BIOS MERLIN o qualcosa del genere qui sul forum.. sono al lavoro e non so dirti di più ora
bronco113 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2004, 14:30   #11
ciufforibelle
Senior Member
 
L'Avatar di ciufforibelle
 
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Firenze
Messaggi: 925
Quote:
Originariamente inviato da juninho85
io faccio 46 s con un barton 3200,uhna dfi infinity ultra e un banco di twinmos da 512 2.5-3-3-8

non oso pensare se avessi 2 corsair spinte in dual channel
idem 46s
200*11 con A7N8X-E deluxe
twinmos 200 2-2-3-5
__________________
work in progress......
ciufforibelle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2004, 14:40   #12
pincopall
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Bruxelles
Messaggi: 3888
io faccio i 40 @232x10.5 ma ora ho aggiustato qualcosina quindi penso di fare i 38-39 a 238x10.5...cmq ho i driver nforce nuovi che fanno perdere 2 secondi e i test li faccio con linea attiva firewall ativirus e qualcosa sempre aperta sotto...quidni penso che i 37-38 siano sicuri al 100% con formattata e cambio driver,..e forse ci stanno anke i 37
__________________
venice 3000@300x9 full air 1.5V/2x1GB Gskill ZX/6800gt PoV/MSI Neo2/zalmann 7000cu/audigy2/creative i-trigue5600

VENDO SODIMM DDR2 256MB NUOVA - VENDO SCHEDA MADRESOCKET A SOLTEK CHIPSET KT133 - PVT !
pincopall è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2004, 14:46   #13
bronco113
Bannato
 
L'Avatar di bronco113
 
Iscritto dal: Jan 2000
Messaggi: 842
Nforce!

grazie a tutti...

quindi proprio per sfizio di fare i test nelle migliori condizioni che Nforce consigliate?!

Altri trucchi e consigli?
bronco113 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2004, 15:03   #14
pincopall
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Bruxelles
Messaggi: 3888
Re: Nforce!

Quote:
Originariamente inviato da bronco113
grazie a tutti...

quindi proprio per sfizio di fare i test nelle migliori condizioni che Nforce consigliate?!

Altri trucchi e consigli?
i 3.13 e i 4.27 dovrebbero essere i migliori a pari merito...quindi ti consiglio questi ultimi
se hai i 5.10 sappi che perdi circa 2 secondi al super pi...anke se poi per il resto vanno bene...i soliti misteri!
altra cosa...devi cmq formattare altrimenti nn hai nessun miglioramento anke cambiando i driver...almeno così dicono tutti, a me nn va di formattare solo per avere 2 secondi il meno al super pi
__________________
venice 3000@300x9 full air 1.5V/2x1GB Gskill ZX/6800gt PoV/MSI Neo2/zalmann 7000cu/audigy2/creative i-trigue5600

VENDO SODIMM DDR2 256MB NUOVA - VENDO SCHEDA MADRESOCKET A SOLTEK CHIPSET KT133 - PVT !
pincopall è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2004, 15:08   #15
juninho85
Bannato
 
L'Avatar di juninho85
 
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Galapagos Attenzione:utente flautolente,tienilo a mente
Messaggi: 29028
Re: Re: Nforce!

Quote:
Originariamente inviato da pincopall
se hai i 5.10 sappi che perdi circa 2 secondi al super pi...
guarda io faccio i 46 con i 5.10 e la configurazione in sign,non penso che mettendo gli altri recuperi 2 secondi
juninho85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2004, 15:12   #16
pincopall
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Bruxelles
Messaggi: 3888
Re: Re: Re: Nforce!

Quote:
Originariamente inviato da juninho85
guarda io faccio i 46 con i 5.10 e la configurazione in sign,non penso che mettendo gli altri recuperi 2 secondi

hai detto bene...nn pensi...ma è così!
tutti quelli che hanno provato hanno confermato...io nn ho provato e ho già detto il xchè ma la cosa è sicura al 100%, a meno che mezzo forum non voglia farci lo skerzo
__________________
venice 3000@300x9 full air 1.5V/2x1GB Gskill ZX/6800gt PoV/MSI Neo2/zalmann 7000cu/audigy2/creative i-trigue5600

VENDO SODIMM DDR2 256MB NUOVA - VENDO SCHEDA MADRESOCKET A SOLTEK CHIPSET KT133 - PVT !
pincopall è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2004, 15:09   #17
alexgti
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Roma
Messaggi: 1220
azz la questione dei 5.10 non la sapevo manco io!! 2 sec sono tantini....
a 2200mhz non l'ho provato però con il procio a 219x11 e ram 2,5-3-3-11 faccio 41 sec con i 5.10.

ciauzzzzzzzz
__________________
Lancool II - Gigabyte B650 Gaming X - 7700X - A.C. LQ 240 - 32GB FURY 6000CL36@CL28 - C.M. RM650 - Asus 7900XTX - ASUS VG27WQ https://valid.x86.fr/5cd17a
Ho trattato con.. TANTA GENTE e mai un problema dal 2001
alexgti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2004, 15:42   #18
Furla
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2004
Messaggi: 1454
200*11 timings 2-2-2-11 si beccano i 44 secondi senza grosse ottimizzazioni.
Furla è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2004, 18:41   #19
cocotimbo
Senior Member
 
L'Avatar di cocotimbo
 
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Quadrante Delta Specie: Noi siamo Borg! Occupazione: Assimilare Commento: Ogni resistenza è inutile!
Messaggi: 1152
Al massimo sono arrivato a 42. Ero a 215X11. Rock Solid per una 20 di giorni poi ho dovuto fare delle modifiche e sono tornato a 210X11 e al superPi faccio 44...





Ultima modifica di cocotimbo : 13-11-2004 alle 23:54.
cocotimbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026 L'Europa conta nella tecnologia e può ess...
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si esten...
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 440...
MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autono...
NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido AIO di Noctua: silenzio è la parola d'ordine NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido A...
UWANT V800: addio al rullo rotante, l’as...
Keenetic Stellar 6 porta il WiFi 6 negli...
Instagram spinge sul formato orizzontale...
DMA, l'UE verso la designazione di AWS e...
Dalla fisica quantistica alla fibra: il ...
TikTok, il 59% dei video è AI Slop, 'sch...
Batterie stampate in 3D: la forma libera...
Honor X80 Pro Max ufficiale: vi bastano ...
HONOR Watch 6: batteria infinita, modali...
Windows 11, addio alle ricerche sul web:...
La vera sfida dell’IA non è adott...
Signal contro l'AI agentica: dare ai cha...
Amazon: l'human-in-the-loop non basta a ...
HONOR 600 Lite: design in metallo e batt...
Ultima: il creatore potrebbe riacquisire...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:10.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v