|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Ancona
|
UPS nuovo o usato?
Ciao,
vorrei comprare un UPS dato che nella mia zona ci sono diversi sbalzi di tensione e mi si sono bruciate una scheda madre e lo scanner in pochi mesi.... secondo voi a pari prezzo meglio un UPS nuovo non di marca (tipo Atlantis o Mustek 800) o un APC Smart-UPS 620 (83€ su ebay + spese) ..l'APC è della serie prof. e nuovo costa sui 250€.... ed il venditore ha + di 200 feedback positivi ...che ne dite? ...forse è meglio un Back-UPS500RS (line interactive) nuovo a 125€? considerate che ho un pc duron 1600 con matrox G400 e monitor crt 19" e se comprassi invece un regolatore di tensione (quelli APC costano meno di 50€) che in pratica protegge da sovra-sotto tensioni ma non da blackout? grazie Ultima modifica di Martin P : 17-10-2004 alle 04:45. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
|
i regolatori di tensione non prenderli, non sono certo la goduria dell'ups
per l'ups fa un conto di quanta potenza deve alimentare e quanta autonomia in blackout vuoi avere certo che quelli dell'apc sono i migliori ho il modello più semplice (CS-350) e mai un problema, ha anche la connessione usb per controllare il livello della batteria (quindi ottimo per spegnere automaticamente il computer in caso di blackout prolungato) su quale modello da te indicati consigliarti... considera che le batterie vanno cambiate periodicamente (anche 3 anni se lavorano molto) e quelle dello Smart-UPS 620 costano 70€+spese quindi direi che fai bene a comprarti il Back-UPS500RS |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
ah, una cosa che ricordo solo ora...
non so bene come siano messi gli ups di altre marche, ma quelli dell'apc dietro hanno solo le prese americane, quindi controlla i cavi di alimentazione di pc e monitor per vedere se occorre cambiarli io sto cercando da qualunque negozio mi capita di trovare non ne vogliono capire che per i computer gli americani hanno fatto una presa diversa |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Ancona
|
grazie mille
... qui sul mercatino vendono a prezzi migliori, ho trovato un APC 420 a 30€ Ultima modifica di Martin P : 17-10-2004 alle 21:04. |
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Prov. di Como Auto: Cayman S
|
Quote:
se vuoi collegare altro, ti procuri un cavo come quelli, tagli l'estremità e ci metti una presa normale
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
solo che di cavo di solito ce n'è uno quindi meglio avvertire |
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Prov. di Como Auto: Cayman S
|
Quote:
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:10.