Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Discussioni generali

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-10-2004, 20:06   #1
totti80
Member

Iscritto dal: Oct 2004
Monitor acer aspire rotto???

Ciao ragazzi,
ho un problema con il monitor del mio portatile acer aspire 1501 LMi. Ha solo tre mesi di vita, ma oggi credo che abbia deciso di abbandonarmi. Infatti da stamattina da quando provo ad accendere il portatile non compare più nulla sul monitor, o meglio c'è qualcosa, ma non si vede praticamente nulla, perchè è scurissimo, praticamente nero. Il computer però "sento" che funziona benissimo, è solo una questione di monitor. Se ci punto una lampada davanti riesco ad "intravvedere" quello che c'è sul desktop, con le varie icone e finestre. Se vado sul pannello di controllo>schermo, i colori e la luminosità sono a posto, il monitor è settato in maniera corretta. Secondo voi che cosa può essere successo? E' partito il monitor lcd o potrebbe essere la scheda video? Ripeto, il computer funziona benissimo, è il monitor che sembra morto, scurissimo, quasi nero. Ho provato a chiamare il call center acer ma riaprono lunedì mattina, nel frattempo gli ho mandato un'email. Stavo scrivendo la tesi!!!! Potete darmi qualche consiglio per provare a risolvere il problema? Grazie mille a tutti quelli che potranno darmi una mano.

totti80
totti80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2004, 23:26   #2
Holliwood[ita]
Senior Member

L'Avatar di Holliwood[ita]

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Firenze
l'unica cosa che ti posso consigliare l'hai già fatta affidandoti all'assistenza.
Per ora potresti collegare il portatile a un monitor normale per mezzo della presa video.
Holliwood[ita] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2004, 12:34   #3
PiaccaHNS
Member

L'Avatar di PiaccaHNS

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Provincia di Cosangeles in Calabrifornia
Re: Monitor acer aspire rotto???

beh anch'io ho problm con sti moitor, più passa il tempo di utilizzo e più mi va sul giallino....

Sapete per caso se la garanzia copre queste cose?

PiaccaHNS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2004, 22:37   #4
recoil
Senior Member

L'Avatar di recoil

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
non saprei, meglio chiedere all'assistenza. peccato che il numero non sia verde, ma rosso (come il conto della bolletta!!!). parlo di Acer

puoi provare a contattarli via mail, a me hanno risposto dopo circa una settimana.
recoil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2004, 22:53   #5
Holliwood[ita]
Senior Member

L'Avatar di Holliwood[ita]

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Firenze
Quote:
Originariamente inviato da recoil
non saprei, meglio chiedere all'assistenza. peccato che il numero non sia verde, ma rosso (come il conto della bolletta!!!). parlo di Acer

puoi provare a contattarli via mail, a me hanno risposto dopo circa una settimana.

15 centesimi al minuto non mi pare un furto.
cmq hai ragione: dovrebbe essere gratuito visto che se chiamo l'assistenza è per una mancanza della ACER e non dell'utente.
Holliwood[ita] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2004, 23:06   #6
recoil
Senior Member

L'Avatar di recoil

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
se ci parli 10 minuti hai già speso 1,5€
lo so, un numero per sesso/maghi/chat costa di più, però mi pare un furto lo stesso!
recoil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2004, 23:37   #7
Marlex
Member

L'Avatar di Marlex

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Torino

Quote:
Originariamente inviato da totti80
Ciao ragazzi,
ho un problema con il monitor del mio portatile acer aspire 1501 LMi. Ha solo tre mesi di vita, ma oggi credo che abbia deciso di abbandonarmi. Infatti da stamattina da quando provo ad accendere il portatile non compare più nulla sul monitor, o meglio c'è qualcosa, ma non si vede praticamente nulla, perchè è scurissimo, praticamente nero. Il computer però "sento" che funziona benissimo, è solo una questione di monitor. Se ci punto una lampada davanti riesco ad "intravvedere" quello che c'è sul desktop, con le varie icone e finestre. Se vado sul pannello di controllo>schermo, i colori e la luminosità sono a posto, il monitor è settato in maniera corretta. Secondo voi che cosa può essere successo? E' partito il monitor lcd o potrebbe essere la scheda video? Ripeto, il computer funziona benissimo, è il monitor che sembra morto, scurissimo, quasi nero. Ho provato a chiamare il call center acer ma riaprono lunedì mattina, nel frattempo gli ho mandato un'email. Stavo scrivendo la tesi!!!! Potete darmi qualche consiglio per provare a risolvere il problema? Grazie mille a tutti quelli che potranno darmi una mano.

totti80

era successo anche a me un paio di anni fa con un vecchio portatile, era partito l'inverter della lampada del pannello tft ... 80 EURO fuori garanzia

quindi, o è l'inverter, o nella migliore delle ipotesi si è solo allentato il connettore che porta dalla scheda mamma al monitor attraverso le cerniere... se riesci a "raggiungerlo" in qualche modo per verificare (senza smontare troppa roba... ) magari ti risparmi degli estenuanti giorni di attesa...
“Oggi ci vogliono due qualità: l’onestà e il coraggio. Quindi l’appello che faccio ai giovani è questo: cercate di essere onesti prima di tutto. La politica dev’essere fatta con le mani pulite! Se c’è qualche scandalo, se c’è qualcuno che dà scandalo, se c’è qualche uomo politico che approfitta della politica per fare i suoi sporchi interessi, deve essere denunciato” ... Sandro Pertini.
Marlex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2004, 14:56   #8
TTG
Junior Member

Ciao ...scusatemi volevo chiedervi una cosa , come faccio a sentire un cd musicale a notebook spento...ho provato con il tasto arcade ma non succede nulla....il notebook è un acer aspire 2025 appena comprato...vi prego aiutatemi è un periodo di m...... e misa che già dopo un giorno ho problemi co sto note....aiutooooooooooo
TTG è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2004, 15:23   #9
-._
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2003
Oppure ti si è incastrato il pulsantino che rileva se il monitor è aperto o chiuso, a me era successo così
-._ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2004, 16:49   #10
TTG
Junior Member

Vi prego aiutatemi non so che fare????????????????????????????''''''''''''
Old 19-10-2004, 17:18   #11
PiaccaHNS
Member

L'Avatar di PiaccaHNS

Quote:
Originariamente inviato da TTG
Ciao ...scusatemi volevo chiedervi una cosa , come faccio a sentire un cd musicale a notebook spento...ho provato con il tasto arcade ma non succede nulla....il notebook è un acer aspire 2025 appena comprato...vi prego aiutatemi è un periodo di m...... e misa che già dopo un giorno ho problemi co sto note....aiutooooooooooo
beh a note spento è difficile, se premi arcade parte una specie di programmino che gestisce i files multimediali
a me funziona così

Old 20-10-2004, 14:20   #12
TTG
Junior Member

Grazie di aver risposto.....quindi quelo che dicevo era una grossa cavolata.....però sul libretto di istruzioni a pag. 28 dice " Quando il sistema è spento, premete il pulsante "Arcade" per accedere all'applicazione "Aspire Arcade" ..........." Che vuole dire co sta cosa????
Scusa ma pè la prima volta che acquisto un portatile e non capisco un tubo.........
Grazie ancora di avermi risposto c
Old 21-10-2004, 08:49   #13
-._
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2003
Be', nel mio portatile, un enface 5800d, ho davanti un piccolo schermo e alcuni bottoni che, a computer spento, mi permettono di aprire il lettore cd, inserire un disco musicale e ascoltarlo.

-._ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2004, 15:30   #14
PiaccaHNS
Member

L'Avatar di PiaccaHNS

Quote:
Grazie di aver risposto.....quindi quelo che dicevo era una grossa cavolata.....però sul libretto di istruzioni a pag. 28 dice " Quando il sistema è spento, premete il pulsante "Arcade" per accedere all'applicazione "Aspire Arcade" ..........." Che vuole dire co sta cosa????
Scusa ma pè la prima volta che acquisto un portatile e non capisco un tubo.........
Grazie ancora di avermi risposto c

appunto e quando lo fai parte un programma tipo il caricamento del so, che serve per ascoltare cd o vedere dvd

Old 24-10-2004, 11:48   #15
TTG
Junior Member

Si lo so ma a me parte una schermata nera , invece del programma, credo che non riesca a trovarlo,,,,che posso fare?????
Old 24-10-2004, 12:49   #16
PiaccaHNS
Member

L'Avatar di PiaccaHNS

Quote:
Si lo so ma a me parte una schermata nera , invece del programma, credo che non riesca a trovarlo,,,,che posso fare?????
non saprei...
hai visto se magari tra i dischi di sistema c'è l'installazione?

Old 24-10-2004, 14:24   #17
Lutra

Quote:
Originariamente inviato da totti80
Ciao ragazzi,

totti80

C'é un altro 3d di questi giorni con un problema simile... prima di tutto verifica che il pulsantino che controlla lo stato di chiusura dell'lcd non si sia incastrato... se non é quello puoi iniziare a preoccuparti...
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2004, 20:40   #18
jbjvem
Member

L'Avatar di jbjvem

Iscritto dal: Feb 2004
anche a me è successo tutto cio...schermo nero per vedere qualcosa dovevo metterlo sotto una lampada....
si erano rotto i neon all'interno del monitor....
grazie appunto a questi neon possiamo vedere il monitor....
2 sett al centro assistenza e passa la paura....ciao
jbjvem è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2004, 17:25   #19
TTG
Junior Member

Grazie di aver risposto, per fortuna non era niente di grave sono contento, ringrazio particolarmente piaccaHns che mi ha risposto quel giorno grazie tante..... adesso mi godo sto note ciao ragà......................
Old 29-10-2004, 19:21   #20
totti80
Member

Ciao ragazzi,
un grazie a tutti quelli che in queste 2 settimane hanno risposto alla mia discussione. Un plauso speciale va a chi aveva pronosticato la rottura dell'inverter del display TFT. Ebbene si, si era rotto proprio quello! Il notebook dal 19 ottobre è al centro assistenza di Roma, dove stanno aspettando (ancora invano!) questo benedetto pezzo da Milano. Speriamo arrivi il prima possibile, ma ormai mi sono messo l'anima in pace, prima di venerdì prossimo difficilmente potrò andarlo a ritirare.

Ciao!
totti80
totti80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Windows 10 riceve l'ultimo aggiornamento...
Oggi sono questi i 3 migliori PC portati...
Amazon, Google e la sudditanza verso NVI...
AMD Instinct MI450X fa paura a NVIDIA? S...
DJI perde la causa negli Stati Uniti: co...
Leonidas abbatte 49 droni in un colpo so...
The Social Reckoning: il seguito di The ...
iPhone 16 si trova ora su Amazon a soli ...
Amazon fa a pezzi i prezzi dei monitor g...
Componenti hardware e periferiche PC a p...
Pianeta in crisi: 7 su 9 limiti vitali g...
Galaxy S25 FE con taglio di prezzo di 10...
4 robot aspirapolvere e 3 scope elettric...
Nuovissimi Xiaomi 15T e 15T Pro con tagl...
Le agenzie federali americane potranno u...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian