|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Centro Italia
|
OC del mio p4 3ghz (consigli e aiuti!)
Salve a tutti...
dopo aver acquistato questo "ex bolide" da quasi un anno mi sn messo a testarlo un po' in oc.. dunque la conf e' quella in sign.. immediatamente e' risultato impossibile salire con l'oc automatico della asus...non andavo oltre il 10% colpa delle ram... nn andavano nemmeno a cl3.. BAH! cmq non mi sono dato per vinto e poko dopo ho provato a far partire l'intel a 1ghz di bus...... non so se effettivamente e' stato troppo pero' vi posso dire che il sistema e' partito normlamente senza nessun problema...temp procio a riposo 36° (con dissy originale intel). C'e' da dire che ieri ho rimesso il case a posto.....rimesso i cavi puliti i dissy e cambiata la pasta termoconduttiva e la temp e' scesa di 10° (POSSIBILE?!?!?!??!?!? pero' ora in idle a 3ghz mi sta a 33 vs 43 di prima) Vi ho postato alcuni screen..c'e' da dire cmq che il superpi non ha funzionato non so perke'...ha dato questo errore.. che mi sapete dire di questo oc e di questo errore? grazie Khael
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
|
un ultima cosa...
l'errore che vedete sopra me lo ha dato dopo parecchie volte che riprovavo.. prima si bloccava dopo qlk passaggio e dava un altro errore
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
uppino...
nessuno sa aiutarmi o darmi consigli?
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Como
|
quell'errore di solito lo da o per le ram
o perchè non hai chiuso il pi dopo un altro errore. quando ti da errore devi sempre chiudere e riaprire.. e cmq non è RS. |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
la ram strano perke' cmq sia funzionavano a 200mhz...quindi erano nelle loro caratteristiche
dove posso trovare qst versione RS che dici te? che cambia?
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: VERONA
|
ke ram usi?x le tempusa speed fan o mbm5,il probe scazza di brutto,poi se n lahi fatto aggiorna il bios della tua mobo.
edit scusa ho letto dopo ke ram hai,cmqe mettile a 2.8v,nn di + xke le v-data scaldano e perdono stabilità. |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
scusate ma se le ram lavorano a 200mhz per quale motivo dovrebbero avere problemi?
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Trento
|
Quote:
RS = rock solid = solido come una roccia = nessun problema sotto test........... hai abbassatoi itimings delle ram?? si vede che il procio nnn tiene allora
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
boh..
i timing delle ram li ho impostati io... ma c'e' scritto che sono cl 2.5 cmq sia oggi vediamo.. provo a mettergli velocita' di default... per il procio pero' e' una cosa strana... perke' funzionava qualsiasi cosa e la temperatura non era elevata.. anche a toccare il dissy dopo qlk tempo non era caldo.... bah vediamo un po'
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:39.