Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Scuola, lavoro e diritto (forum chiuso)

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-10-2004, 14:47   #1
coldd
Senior Member

L'Avatar di coldd

Iscritto dal: Jan 2004
maturità: che tema???

ciao
oggi i prof ci hanno informato che entro dicembre dobbiamo scegliere il tema. Parlando un po ci hanno detto che quelli dell'anno scorso erano davvero penosi e che sperano che le nostre scelte saranno migliori

voi cosa ne pensate? avete qlk idea? io sinceramente nn ne ho molte, anzi

ciauz!!!
coldd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2004, 14:48   #2
thotgor
Senior Member

L'Avatar di thotgor

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Treviso
Re: maturità: che tema???

Quote:
Originariamente inviato da coldd
ciao
oggi i prof ci hanno informato che entro dicembre dobbiamo scegliere il tema. Parlando un po ci hanno detto che quelli dell'anno scorso erano davvero penosi e che sperano che le nostre scelte saranno migliori

voi cosa ne pensate? avete qlk idea? io sinceramente nn ne ho molte, anzi

ciauz!!!

temi della tesina?
thotgor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2004, 19:19   #3
coldd
Senior Member

L'Avatar di coldd

si quella
Old 17-10-2004, 14:12   #4
nEA
Senior Member

L'Avatar di nEA

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Trieste Status: acida!
che scuola fai?
Old 17-10-2004, 21:16   #5
coldd
Senior Member

L'Avatar di coldd

liceo scientifico con specializzazione in fisica, ma l'argomento puo essere uno qualisiasi, basta che si colleghi con una materia
Old 17-10-2004, 21:28   #6
nEA
Senior Member

L'Avatar di nEA

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Trieste Status: acida!
mah..io all'epoca partii con primo levi (italiano) che si collegava poi alla II guerra mondiale (storia), fisica nucleare (fisica) e seguendo poi a filosofia, latino, greco, arte ecc ecc

se ti può far venire qualche idea..
Old 17-10-2004, 21:45   #7
PHCV
Senior Member

L'Avatar di PHCV

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Mestre (VE)
Io ho portato come argomento il Tesla Coil..

A parte che metà prof non hanno minimamente capito neppure che fosse... Ma almeno mi han detto che è una cosa "particolare" che non ha fatto nessuno finora

Se non sai che cos'è un tesla coil... www.teslacoil.tk oppure asp che faccio una ricerca qui nel forum

http://forum.hwupgrade.it/showthread...ighlight=tesla

Ummm è sparito il mio thred di tempo fa con le foto del mio

è un po' uno sbattimento ma x lo meno non possono dire che non è originale o che l'hai copiata

poi tra l'altro io un tesla me lo ero già costruito 1 annetto fa, quindi non ho fatto la minima fatica a scriverla, la teoria la sapevo già tutta
PHCV è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2004, 22:15   #8
ManyMusofaga
Senior Member

L'Avatar di ManyMusofaga

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Lodi
La mia tesina era "La coscienza di Zeno e la psicoanalisi"
Old 18-10-2004, 15:44   #9
thotgor
Senior Member

L'Avatar di thotgor

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Treviso
Quote:
Originariamente inviato da coldd
liceo scientifico con specializzazione in fisica, ma l'argomento puo essere uno qualisiasi, basta che si colleghi con una materia

fai come me, ho fatto una presentazione di 20 pagine in power point sulla fusione nucleare.
Se vuoi te la passo
thotgor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2004, 11:12   #10
Nicky
Senior Member

L'Avatar di Nicky

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Londra
Io la mia la feci sul trasporto aereo [facevo un istituto tecnico per il turismo]

Ho iniziato con i gsa di compagnia aerea e i sistemi operativi usati per le prenotazioni.
Il tutto collegato alla storia degli aerei e in particolare al loro utilizzo durante la seconda guerra mondiale; quindi il volo su vienna e D'Annunzio.
Ho pure inserito "legislazione turistica" con la responsabilità dei vettori aerei..

Ultima modifica di Nicky : 20-10-2004 alle 15:49.
Nicky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2004, 22:59   #11
coldd
Senior Member

L'Avatar di coldd

Quote:
Originariamente inviato da PHCV
Io ho portato come argomento il Tesla Coil..

A parte che metà prof non hanno minimamente capito neppure che fosse... Ma almeno mi han detto che è una cosa "particolare" che non ha fatto nessuno finora

Se non sai che cos'è un tesla coil... www.teslacoil.tk oppure asp che faccio una ricerca qui nel forum

http://forum.hwupgrade.it/showthread...ighlight=tesla

Ummm è sparito il mio thred di tempo fa con le foto del mio

è un po' uno sbattimento ma x lo meno non possono dire che non è originale o che l'hai copiata

poi tra l'altro io un tesla me lo ero già costruito 1 annetto fa, quindi non ho fatto la minima fatica a scriverla, la teoria la sapevo già tutta

bella l'idea, ma devi essere un appassionato
io nn saprei neanche da dove cominciare

cmq cercavo anch'o un idea che fosse un po particolare
che ti venga da dire: xo ha avuto una buona idea , nn so se avete capito

ciauz!!!
Old 19-10-2004, 23:45   #12
Zebiwe
Senior Member

L'Avatar di Zebiwe

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Bergamo
Io (liceo scientifico) avevo portato un'analisi del rapporto tra verità e tempo: parlva delle problematiche introdotte filosoficamente da Hegel e vissuto nel mondo della scienza con la relatività (alte materie: italiano con svevo, francese con Proust e arte con Monnet e Van Gogh).. i
Zebiwe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2004, 12:51   #13
majino
Senior Member

L'Avatar di majino

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Firenze
io l'anno scorso, in uno scientifico con specializzazione in scienze, ho fatto "la nascita dell'intelligenza artificiale e le sue prime applicazioni"... c'ho messo le reti neurali (scienze=neurone), un po' di crittografia (storia=seconda guerra mondiale), un po' di altre cazzate... nessuno probabilmente ha capito un cazzo, però almeno gli ho imbambolati per 15 minuti
...affidavano nello stesso istante il medesimo sgomento per il sapore aspro della fine e la sconcertante scoperta di quanto sia silenzioso, il destino, quando, d'un tratto, esplode. (Oceano Mare - A.Baricco) ..:: ¿ÄØ Group ::..
majino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2004, 15:37   #14
Lucrezio
Senior Member

L'Avatar di Lucrezio

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Trento, Pisa... ultimamente il mio studio...
Io ho fatto una tesina "trasversale" sulla crisi delle certezze e sulla distruzione della religione ( velato ).
Le materie erano Latino ( Alcuni passi del De Rerum Natura di Lucrezio - ovviamente! - ) Italiano ( il collegamento con Leopardi è abbastanza facile, per via di molti passaggi che sono stilisticamente estremamente simili e per molti contenuti ) e Fisica ( Le indeterminazioni di Heisenberg, collegate al latino perché mi ero concentrato molto sulla "vista" ( degli occhi e della mente ), usata molto per la demistificazione; il passaggio alla crisi del concetto di ripetitibilità e ad H. è immediato! ).
Fatta in maniera un po' scenografica e se sei convinto di quello che dici ( molto convinto ) riesce benissimo ( la mia prof di fisica aveva le lacrimucce alla fine ).
Ovviamente se il latino non ti ispira puoi sviluppare più la parte italiano - fisica!
Old 20-10-2004, 15:39   #15
Lucrezio
Senior Member

L'Avatar di Lucrezio

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Trento, Pisa... ultimamente il mio studio...
Quote:
Originariamente inviato da Zebiwe
[...]
Monnet ..

Monnet?
Old 22-10-2004, 19:58   #16
Bandit
Senior Member

L'Avatar di Bandit

Iscritto dal: Sep 2003
Ce ne sono varie......ma sembra strano che in così poco tempo bisogna già scegliere il tema, non avendo fatto ovviamente molte cose.......

temi:
Il superuomo: nizietsche (non mi ricordo come si scrive)-D'annunzio-Hitler-totalitarismo.......

Il solito pessimismo: Leopardi-Shopenauer (la stessa cosa di prima)-Lucano

Verismo-Naturalismo: Verga-Zola-i positivisti-Unificazione dell'Italia con la questione meridionale-il verismo (in st. dell'arte) francese e i Macchiaioli.....
Old 22-10-2004, 22:06   #17
coldd
Senior Member

L'Avatar di coldd

sono sempre + indeciso,
è colpa mia xo, grazie x l'aiuto che mi state dando
Old 22-10-2004, 22:52   #18
hakermatik
Member

L'Avatar di hakermatik

Iscritto dal: May 2003
io ho fatto così:

Tema principale: La Guerra

Letteratura: I poeti della guerra (D'Annunzio e altri)

Storia: Una guerra non combattutta. La guerra Fredda

Sistemi: Lo sviluppo della tecnologia grazie alla guerra (arpanet, nata nel periodo della guerra fredda per il bisogno di un mezzo di comunicazione sicuro). Internet, le reti (protocolli di trasmissione ecc.)

Informatica: qui non sapevo che metterci... database distribuiti in rete (mi sono collegato con l'argomento di sistemi...)

Elettronica: (qui mi sono collegato con informatica) Acquisizione dati e interfacciamento con il pc (ho descritto un sistema che acquisiva dati tramite scheda di acquisizione). Immagazzinamento dei dati acquisiti in un database .

Matematica: non so perchè ma ho portato le equazioni differenziali.

Inglese: un brano sulle moderne forme di comunicazione

Durata dell'esame orale: 100 minuti circa. votazione: 32/35

Diciamo che matematica è la materia più difficile da appicicare...

P.S.: frequentavo l'ITIS Spec. informatica industriale

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
Roscosmos ha posticipato (ancora) il lan...
Isar Aerospace si prepara al secondo lan...
Tory Bruno è entrato in Blue Orig...
Fujifilm lancia la cartuccia per archivi...
Dreame H15 Mix: la soluzione 7-in-1 per ...
AirPods Pro 3 in forte sconto su Amazon:...
36 offerte Amazon, molte appena partite:...
2 caricatori multipli eccezionali: da 28...
OLED e 360 Hz a un prezzo senza preceden...
Roborock Q10 S5+ a un prezzo molto conve...
Upgrade PC a prezzo ridotto: le migliori...
Sono i 6 smartphone migliori su Amazon: ...
Google Pixel 9a a 361€, mai così ...
Super sconti sugli spazzolini Oral-B, an...
Aspira a 6000Pa, lava bene, costa 139€: ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian