|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Pavia.. a volte Milano o Como...talora Buccinasco! Firenze fino al 15/7
|
Dimandina facile veloce su win98
scusate mi assale un dubbio:
per motivi che non sto a spiegare devo aggiornare il sistema Win98 con win2k (sono in possesso di entrambi i CD) non una nuova installazione, solo l'aggiornamento. il dubbio è: perderò i dati che ho su HD? è vitale che conservi i dati, in particolare il contenuto del desktop. è meglio che reinstalli il win98? qualche suggerimento? tenete presente che devo bootare da un CD USB (è un portatile senza CD) con un floppy appositamente creato (con su i driver DUSE, per chi li conosce). gazie della risposta gente
"Le masse sono abbagliate più facilmente da una grande bugia che da una piccola". (Adolf Hitler) "Se sei bello ti tirano le pietre, se sei brutto ti tirano le pietre. se sei al duomo ti tirano il duomo". (cit. un mio amico )
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Vicenza
|
Non dovresti perdere nulla ma non mi sono mai fidato ad aggiornare un sistema operativo senza avere un backup completo dell'hard disk.
Quello che ti consiglio è di fare un backup di tutti i dati o dell'hard disk, formattare ed installare il 2000.
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
grazie
il problema è legato al boot da USB, non posso caricare da floppy il necessario per masterizzare.... magari con knoppix... ha un tool per la masterizzazione?
"Le masse sono abbagliate più facilmente da una grande bugia che da una piccola". (Adolf Hitler) "Se sei bello ti tirano le pietre, se sei brutto ti tirano le pietre. se sei al duomo ti tirano il duomo". (cit. un mio amico )
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Trieste
|
Allora.....
Probabilmente non è un portatile recente. Quanto hai di HD?? La soluzione migliore è quella di partizionare l'HD in almeno 3 partizioni: 1 - C:\Win98 2 - D:\Win2000 3 - E:\Documenti ovviamente hai bisogno di un programma a parte. Lo puoi fare con fdisk, ma in fase di installazione, cioè andresti a perdere tutti i tuoi dati Il consiglio è quello di fare sempre e comunque dei backup dei documenti personali, impostazioni e altro.. Fatto questo, prendi la palla al balzo e reinstalli tutto ex-novo. Devi obbligatoriamente installare prima win98, e in seguito win2000, il quale ti creerà automaticamente il bootloader.. Puoi installare tutti e 2 O.S. in C:\, ma personalmente te lo sconsiglio altamente Bye.......MaaX
Ho trattato con: finalmente; ingpeo; pimbolix; Mammabell; XiN; lacio78; lxbevi; nicofit; denfreccia; Xmas; gio.gianni; Roquentin; blade256; ziodamerica; compy; .::Gohaneri::.; andytom; ioan; boodixxx; fefed; Ryo the Sweeper; tati29268; andreagale; lampodiiluce; quien sabe; Mercatino:Monitor LCD 17" PHILIPS 170C6FS |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
uhm.. grazie del contributo, ma siamo già uno step avanti
il problema è sovrascrivere il sistema senza perdere i documenti... se arrivo a usare Fdisk significa che ho gettato la spugna per disperazione grazie cmq
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:18.

)