Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Sport e motori (forum chiuso)

DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker
Analizziamo nel dettaglio DJI RS 5, l'ultimo arrivato della famiglia Ronin progettato per videomaker solisti e piccoli studi. Tra tracciamento intelligente migliorato e ricarica ultra rapida, scopriamo come questo gimbal eleva la qualità delle produzioni.
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D è la nuova CPU gaming di riferimento grazie alla 3D V-Cache di seconda generazione e frequenze fino a 5,6 GHz. Nei test offre prestazioni superiori a 9800X3D e 7800X3D, confermando la leadership AMD nel gaming su PC.
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-10-2004, 09:21   #1
kikki2
Senior Member

L'Avatar di kikki2

Iscritto dal: May 2000
A3 SB vs 120d

Ho letto il confronto fra queste due modelli su Auto e mi ha stupito molto leggere ( e vedere nelle foto) quanto male sia costruita la bmw in confronto all'audi, materiali + scadenti e assemblati molto peggio, con disallineamenti delle lamiere e particolari delle finiture "poveri", costando poi abbastanza di + poi della rivale, nonchè tantissimo in assoluto; senza considerare poi la diferenza di abitabilità e , non ultimo la differenza ( sempre in peggio) di stabilità con i vari aggeggi che sul bmw, è il caso di dire, servono davvero ( quest'ultima " sensazione" riportata anche da 4R). In definitiva l'uncio punto a favore è il motore un po' + potente, che ovviamente consuma di + però.
tralaltro poi nell'articolo si evince come questa mancata cura costruttiva sia estesa anche su altri modelli della casa bavarese.
Nota la tedescofilia della testata giornalistica penso che i giudizi siano " giusti" e mi è sorto il dubbio su chi possa essere l'acquirente tipo del bmw 1 : secondo voi? M

ps sullo stesso numero c'è il test del nuovo MB A , e anche su quella la critiche sugli assemblaggi non sono poche
kikki2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2004, 10:48   #2
R|kHunter
Senior Member

L'Avatar di R|kHunter

Iscritto dal: Aug 2002
Io sto notando una cosa, che è stata anche fatta notare da diverse riviste specializzate del settore, cioè che 15 anni fa una macchina veniva costruita per durare più di 10 anni, mentre le macchine di oggi sono costruite per durare 5-6 anni circa...

La qualità generale è calata, attenzione, non nel senso di prestazioni, o comfort di marcia o dotazioni, che sono molto migliorate, il peggioramento si è avuto a livello dei dettagli e della durata nel tempo

- Cruscotti ed interni quasi interamente assemblati ad incastro senza viti
- Plastiche ovunque, materiali sintetici ovunque, anche nei passaruota, nel paracolpi sotto il motore, ecc
- Molta elettronica che io ritengo contemporaneamente un bene e un male per motivi ovvi

Se ci pensate bene una vecchia panda o una uno o una peugeot 205 o una golf prima/seconda serie duravano UNA VITA se tenute decentemente... Una macchina moderna tipo una C3 o una 147 o una Golf 5 o una A3 pensate davvero che durino più di 8 anni senza cadere a pezzi? Io ho qualche dubbio...
Nikon D3S - Nikon D300S + MB-D10 - Nikkor AF-S 14-24 F/2.8 N - Nikkor AF-S 24-70 F/2.8 N - Nikkor AF-S 70-200mm F/2.8 VR II N - Micro Nikkor AF-S 105mm F/2.8 VR N- Nikkor AF-S 300mm F/4 - Nikkor AF-S TC-14E II - Nikkor AF-S 50mm F/1.4 G - Nikkor AF 20mm F/2.8 D - Nikkor AF 180mm F/2.8 ED - Nikkor AF 105mm F/2 DC - Speedlights: SB900 - SB800 - SB600 - Benro C157 N6 + Arca Swiss Monoball P0

Ultima modifica di R|kHunter : 16-10-2004 alle 10:51.
R|kHunter è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2004, 10:55   #3
kikki2
Senior Member

L'Avatar di kikki2

può essere ma la A3 del confronto ( e la Volvo V70 poche pagine dopo sulla stessa rivista) sono state giudicate impeccabili su tutti i punti di vista riguardanto l'assemblaggio e la qualità dei materiali adoperati, praticamente il top,mentre per il 120 no ( e come detto costa pure di + della sportback)
Old 16-10-2004, 11:05   #4
Maxmel
Senior Member

L'Avatar di Maxmel

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Pelican Bay
ma infatti secondo me si sono bevuti il cervello a fare una macchina cosi. Bruttissima tra l'altro... E cmq la qualità è calata pure nella serie 3
Old 16-10-2004, 13:12   #5
sacd
Moderatore

L'Avatar di sacd

Iscritto dal: Jun 2003
Città: MILANO
Re: A3 SB vs 120d

Quote:
Originariamente inviato da kikki2
Ho letto il confronto fra queste due modelli su Auto e mi ha stupito molto leggere ( e vedere nelle foto) quanto male sia costruita la bmw in confronto all'audi, materiali + scadenti e assemblati molto peggio, con disallineamenti delle lamiere e particolari delle finiture "poveri", costando poi abbastanza di + poi della rivale, nonchè tantissimo in assoluto; senza considerare poi la diferenza di abitabilità e , non ultimo la differenza ( sempre in peggio) di stabilità con i vari aggeggi che sul bmw, è il caso di dire, servono davvero ( quest'ultima " sensazione" riportata anche da 4R). In definitiva l'uncio punto a favore è il motore un po' + potente, che ovviamente consuma di + però.
tralaltro poi nell'articolo si evince come questa mancata cura costruttiva sia estesa anche su altri modelli della casa bavarese.
Nota la tedescofilia della testata giornalistica penso che i giudizi siano " giusti" e mi è sorto il dubbio su chi possa essere l'acquirente tipo del bmw 1 : secondo voi? M

ps sullo stesso numero c'è il test del nuovo MB A , e anche su quella la critiche sugli assemblaggi non sono poche

Il giudizio sulla classe A nn è negativo, guarda il voto in pagella

EDIT

CHe la serie uno era montata così così lo si capiva anche dalle foto che giravano anche qui, con arie allucinanti fra i vari lamierati
sacd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2004, 13:21   #6
R|kHunter
Senior Member

L'Avatar di R|kHunter

Sono stato stamattina al concessionario BMW e me la sono guardata bene, costa più di una A3 ed è rifinita peggio di una Mini, a sua volta la Mini è rifinita peggio della mia Golf 4....

No comment che è meglio...
Nikon D3S - Nikon D300S + MB-D10 - Nikkor AF-S 14-24 F/2.8 N - Nikkor AF-S 24-70 F/2.8 N - Nikkor AF-S 70-200mm F/2.8 VR II N - Micro Nikkor AF-S 105mm F/2.8 VR N- Nikkor AF-S 300mm F/4 - Nikkor AF-S TC-14E II - Nikkor AF-S 50mm F/1.4 G - Nikkor AF 20mm F/2.8 D - Nikkor AF 180mm F/2.8 ED - Nikkor AF 105mm F/2 DC - Speedlights: SB900 - SB800 - SB600 - Benro C157 N6 + Arca Swiss Monoball P0
Old 16-10-2004, 13:24   #7
sacd
Moderatore

L'Avatar di sacd

Appunto interessava anche a me, ma visto che è piccola, costa un botto, i vantaggi di telaio nn si vedono, e per di più sembra montata da un cieco, e meglio che rimane dove è
Old 16-10-2004, 15:30   #8
Wilde
Senior Member

L'Avatar di Wilde

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Italia
Le audi costano molto, ma hanno raggiunto un livello di assemblaggio-materiali-particolari davvero TEDESCHI. Son quasi sempre meglio delle rivali mercedes/bmw (ovviamente dello stesso segmento).
Old 18-10-2004, 08:31   #9
kikki2
Senior Member

L'Avatar di kikki2

Re: Re: A3 SB vs 120d

Quote:
Originariamente inviato da sacd
Il giudizio sulla classe A nn è negativo, guarda il voto in pagella

EDIT

CHe la serie uno era montata così così lo si capiva anche dalle foto che giravano anche qui, con arie allucinanti fra i vari lamierati
Il giudizio non sarà negativo ma la foto dello sportello non allineato è da paura : e si che le macchine che mandano alle riviste le mettono a puntono ben bene
E non è stato un caso isolato quello dell'esmplare di classe A provato da Auto , guarda qua

Ultima modifica di kikki2 : 18-10-2004 alle 09:25.
Old 18-10-2004, 11:11   #10
sacd
Moderatore

L'Avatar di sacd

Se vuoi un mio modesto parere quie difetti spero che siano dovuti agli esemplari di pre produzione, infatti le A200 che saranno quelle meno vendute, ne erano pieni i concessionari al lancio dell'auto, al contrario delle cdi che per provarla ho duvuto aspettare una settimana.
Old 18-10-2004, 12:11   #11
ALBIZZIE
Senior Member

L'Avatar di ALBIZZIE

Iscritto dal: Jun 2000
Città: di origine, di nascita, di residenza, di domicilio, di lavoro: Roma...però nel cuore c'è solo l'INTER!
Quote:
Originariamente inviato da R|kHunter
Io sto notando una cosa, che è stata anche fatta notare da diverse riviste specializzate del settore, cioè che 15 anni fa una macchina veniva costruita per durare più di 10 anni, mentre le macchine di oggi sono costruite per durare 5-6 anni circa...
ma quel che conta è che si è ridotto all'osso anche il tempo che serve per la progettazione-collaudo-produzione. è questo quello che influisce più di tutti sulla qualità generale di un'auto.
Old 19-10-2004, 07:43   #12
andreasperelli
Senior Member

L'Avatar di andreasperelli

Iscritto dal: Feb 2001
Re: A3 SB vs 120d

Quote:

ho letto anch'io il confronto su "Automobilismo" e mi sembra che ne stai dando un'interpretazione abbastanza libera.
Alla fine l'A3 e migliore per spazio e per ALCUNE rifiniture, mentre la BMW trionfa per le caratteristiche dinamiche.

Insomma è chiaro che l'acquirente audi cerca signorilità mentre l'acquirente BMW cerca sportività.

L'unica nota dolente è prezzo folle di tutt'e due...
Switch
andreasperelli è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2004, 16:59   #13
kikki2
Senior Member

L'Avatar di kikki2

Boh, ho riportato praticamente quello cehh c' scritto su quella rivista , che tralaltro , anche se abbastanza velatamente , critica le doti di stabilità della 1 ( ma ne elogia il motore della 120 d) : non so Automobilismo quanto approfondita la faccia l'analisi specie sui materiali utilizzati, ma sulla 1 ci sono manigliette di plastica per apire gli sportelli, bave di fusione sui pezzi in plastica , notevoli disallineamenti dei lamierati ed altro ancora ( tutto documentato e fotografato) e in generale un aria " povera" per la fascia di prezzo di otre 30000,. Sulle stesse voci l'a3 è praticamente ottima ( e costa di meno).
Poi non so, io non comprerei cmq nessuna delle due, per cui...
Old 19-10-2004, 20:10   #14
sacd
Moderatore

L'Avatar di sacd

Giardate la prova su Auto
Old 19-10-2004, 20:16   #15
kikki2
Senior Member

L'Avatar di kikki2

Quote:
Originariamente inviato da sacd
Giardate la prova su Auto
io quella ho visto
Old 23-10-2004, 13:25   #16
devis
Senior Member

L'Avatar di devis

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Lago Maggiore-(NO)
Prima di emettere certe sentenze definitive, l'avete almeno provata(non nel piazzale della concessionaria) ?
devis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2004, 13:55   #17
R|kHunter
Senior Member

L'Avatar di R|kHunter

Caro Devis

Se permetti, pagare una macchina modello base + di 23 mila euro e trovarmi gli interni con le plastiche disallineate e con gli sbavi degli stampi in bella vista mi fa parecchio girare i coglioni. Scelgo un altra macchina.
Old 24-10-2004, 22:58   #18
kingv
Senior Member

L'Avatar di kingv

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Milano
Quote:
io quella ho visto

andreasperelli parlava invece di Automobilismo, un'altra testata del settore (l'unica che acquisto, anche se sporadicamente).

in questo confronto emerge la superiorità dell'A3 (anche se con toni meno marcati) per quanto riguarda la qualità generale, ma dal punto di vista prestazionale la BMW sembra essere superiore in tutto.
kingv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2004, 23:09   #19
andreasperelli
Senior Member

L'Avatar di andreasperelli

Iscritto dal: Feb 2001
Quote:
Originariamente inviato da kingv
andreasperelli parlava invece di Automobilismo, un'altra testata del settore (l'unica che acquisto, anche se sporadicamente).

in questo confronto emerge la superiorità dell'A3 (anche se con toni meno marcati) per quanto riguarda la qualità generale, ma dal punto di vista prestazionale la BMW sembra essere superiore in tutto.
sì è vero, io ho visto la prova su automobilismo e non su auto

cmq al di là della qualità è assurdo avere due auto del segmento C che costano più di 30,000€... penso che non mi comprerei nessuna delle due!
Switch
andreasperelli è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligent...
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequen...
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
Nothing non realizzerà un nuovo t...
Samsung spoilera una novità del f...
SpaceX sta provando le piastrelle isolan...
Il National Reconnaissance Office statun...
Volkswagen avvia la produzione su CEA: c...
La crisi delle memorie non influenzer&ag...
MoM-z14 è la galassia scoperta da...
Da Sony nuovi display professionali dell...
Com'è fatta una delle e-bike pi&u...
iPhone 16 domina il 2025: ecco la classi...
Huawei a supporto delle startup: potenzi...
Iliad è il miglior operatore di l...
Le pompe di calore parlano italiano: Bon...
Moltbot non è solo un chatbot: ag...
Sinner e Alcaraz fermati dall'arbitro: i...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian