|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Reggio Emilia
|
Installazione Win XP su HDD SATA......
Sono davvero disperato.....sono mesi che aspettavo questo momento....mi sono fatto il c*** tutto l'estate per comprarmi il pc nuovo, e ora che finalmente ho tutto, mi sono bloccato!!
Allora....il problema è semplice, ho un hdd sata della western digital, il raptor wdg da 74 gb, ultraveloce ecc ecc....peccato che all'installazione di win xp non mi riconosce alcun hdd sul quale installare il sistema operativo...... Ora, mi pare di aver letto nel forum di uno che ha avuto il mio stesso problema e che in toeria si risolverebbe facendo un disco con dentro i driver per la scheda madre che ho (una Asus A8V Deluxe) e schiacciando F6 all'avvio dell'installazione..... Qualcuno mi può gentilmente dire se è questa la procedura corretta per far capire a win xp che si deve installare nell'unico hdd disponibile che è un SATA!?!?! Ed inoltre, qualcuno mi posterebbe molto gentilmente il link dal quale scaricare i driver, indicandomi quali file devo esattamente mettere in questo benedetto floppy??? Vi prego....aiutatemi!!! Grazie in anticipo dell'aiuto! Ciao!! |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Nato il 9-10-85. MACCHINA: Fiat Punto Sporting 1.4 16v MOTORINO: ZipSP 70cc Evolution
|
Tra 3 giorni avro' il tuo stesso problema. Per quante ne so devi:
Quando installi windows e arriva la schermata blu con la strisca nera sotto, prima o poi viene scritto fuori di premere F6 per installare qualcosa, quando esce quella scritta premi F6 e inserisci il floppy con dentro i driver del tuo HD Sata. Una volta fatto riconoscere l'hD al sistema win dovrebbe installarsi correttamente. Di piu' non so. Non so nemmeno quali driver mettere o altro... |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
|
|
|
|
#4 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Reggio Emilia
|
Grazie mille dell'aiuto, ma per fortuna ce l'ho fatta a fare tutto....e finalmente posso testare le potenzialità del nuovo pc!!
Tanto per far gli sboroni: Amd64 3500+ 1GB ddr 400 Hdd Sata wdg740 raptor western digital Sapphire Radeon X800XT Sound blaster Audigy ZS + Creative T7700 LCD Samsung 710T |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: PADOVA
|
ciao
all'interno del cd della a8v....esplora....lettore cd in cui hai il cd\Drivers\VIARAID\6420RAID\DriverDisk li trovi l'icona "Make disk" metti sul lettore un floppy appena formattato...inseriscilo e clikka sull'icona "Make disk" ti crea un floppy con i driver Via inizia l'installazione del sistema e premi F6 (devi aver inserito il floppy) appena ti chiede..segui le istruzioni che ti indica l'installazione e scegli i driver s-ata scsi per il tuo sistema operativo FATTO LASCIA INSERITO IL FLOPPY fino al primo riavvio mi pare ciauuuuu |
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
|
Quote:
alla faccia del pc!!! |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:48.