Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 95,98,ME,NT,2000,XP,2003

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 15-10-2004, 17:36   #1
Tancredi
Member
 
L'Avatar di Tancredi
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Roma
Messaggi: 134
SP 2, notebook e dischi di ripristino

Trasferisco qua il mio post, forse è più pertinente:

"Recatomi a casa di un amico in possesso di un notebook ASUS 6862NEUP (mod. uguale al mio) con una serie di problemi ho assistito a qualcosa che mi pare interessante raccontare.

Il note montava XP Pro aggiornato a SP 2, con MS Office, Norton Antiv. 2005 e poche altre cose... un macchina “pulita” insomma. Si era deciso di formattare e reinstallare tutto a causa di una serie di casini legati ai software per la connessione Wi-Fi (“botti” tra driver Intel “nativo”che gestisce la periferica Wi-Fi LAN integrata nel note e la relativa utility per la creazione e gestione di connessione Wi-Fi introdotta da SP 2; ad un certo punto il note non vedeva più la periferica Wi-Fi LAN ed era *impossibile* reinstallare il relativo driver).

Ho fatto anche io la stessa operazione (i.e. formattare tutto e reinstallare) a causa di un virus Sasser che mi aveva devastato il note. Tutto era andato liscio. Preciso, e qui forse sta il punto, che il mio note montava l’OS in configurazione nativa Xp Pro SP1.

Quello del mio amico montava, invece, SP 2 e quando ha inserito i CD di ripristino di XP Pro (SP1) forniti con il note è successo un pasticcio: la procedura ha, ad un certo punto, chiesto l’inserimento di un fantomatico “disco 2” che non era il 2° disco di ripristino né alcuno degli altri CD forniti dal produttore (ivi incluso i CD don i driver ASUS) con la conseguenza che la procedura si è piantata ed ora il note è finito in mani più esperte per essere risistemato.

A parte i problemi con la roba Wi-Fi - forse risolvibili con una aggiornamento di BIOS (che è gia disponibile sul sito ASUS)? - sorge spontanea la domanda: mica mica che installando SP2 poi non funziona più la procedura di ripristino con i CD di XP SP 1 forniti dalla ASUS (o, il principio è lo stesso, da qualsiasi altro produttore di notebook)? O, magari, funziona ma bisogna essere smanettoni ed esperti non potendosi più affidare alla procedura guidata e dovendo intervenire con procedura personalizzata, righe di comando DOS lavorando sul sistema e cose simili (il che equivale a dire che c’è un problema e che va fixato)?

A me, che avevo SP 1 e non avevo installato SP 2, era invece andato tutto liscio: è bastato inserire, quando richiesto, i due CD di ripristino ed il CD Asus con i software preinstallati.

L’impressione è che il casino sia dovuto ad SP 2... la cosa mi dà qualche preoccupazione perché ora ho installato SP2 e non vorrei, un domani, incontrare gli stessi problemi con i CD di ripristino (ove dovessi ricorrervi)..."
Tancredi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Nella capsula Orion di Artemis II ci sar...
L'immagine del mese del telescopio spazi...
Heatspreader originale al posto del wate...
Ubisoft ha definitivamente archiviato Wa...
Motivair by Schneider Electric presenta ...
Un dissipatore che non richiede energia ...
Con Maia 200 Microsoft alza l'asticella ...
La Cina impone requisiti anche per lo st...
Apple lancia AirTag aggiornato: range es...
Microsoft risolve i blocchi di Outlook: ...
OpenAI verso il disastro finanziario? L’...
X nei guai: l'UE indaga sui pericoli del...
Caso Corona-Signorini: il giudice blocca...
470 petaFLOPS con una frequenza di 56 GH...
WhatsApp: abbonamento per rimuovere la p...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:08.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v