Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-10-2004, 22:19   #1
diafino
Senior Member

L'Avatar di diafino

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Milano (Settimo Milanese)
Ho fatto del male a una ragazza...

Scrivo a voi perchè non so con chi parlarne, son le 10 di sera e mi devo sfogare; voi siete una marea di "migliori" amici che sapete sempre darmi un consiglio, una parola di conforto o anche solo lasciarmi scrivere per sfogarmi.

Premessa, ho conosciuto una ragazza della mia età, 17 anni, lei si è fatta avanti in modo convinto, mi piaceva e ho quindi subito cominciato a essere combattuto: dopo avrele raccontato tutte i miei problemi per cui non volevo una storia, mi ha ascoltato, mi ha capito e mi ha saputo convincere a provare a iniziare un rapporto...ieri è finita male.

Un anno fa mi imposi in seguito a una storia importante finita malissimo con riscontri gravosi nel mio profitto scolastico, di non volere legami con ragazze: non voglio grane, non volgio rotture di palle, le ho sempre detto che non avrei mai pensato di stare insieme. Ma abbiamo iniziato a frequentarci con la scusa di una "storia non storia". Il fatto è che un po conosco ma mi son lasciatro prendere...
Abbiamo passato 3 ore a discutere sul fatto che io non volevo avere nulla a che fare con nessuna ragazza, lei mi ha convinto, le piacevo molto e soprattutto era una ragazza molto intelligente e sveglia quindi ho riprovato a legarmi dopo più di una anno. Il risultato è stato tragico ma so di aver sbagliato.

Il problema è che quando mi sento legato mi da alla testa; qualcosa che mi tira scemo quando sento il fiato sul collo di una: sto male nel sentirmi "suo", è per me uno peso e vivo la storia come un dramma.
Saranno le esperienze passate che son state traumatiche, sarà un trauma infantile: so per certo che quando mi rendo conto che quella persona mi è in testami, sento in profondo disagio e vorrei andarmene.
E' stato imprevedibile anche per me: nella mia vita sessuale e soprattutto in quest'anno ho provato qualche piccola storie passeggera ma questo mio problema non mi ha mai compromesso nulla poichè tutto finiva a breve anche se avvertivo questo disagio ma lo reprimevo...

Grazie

Ultima modifica di diafino : 14-10-2004 alle 22:33.
diafino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2004, 22:45   #2
tdi150cv
Senior Member

L'Avatar di tdi150cv

Iscritto dal: Jul 2004
Città: verona
sara' forse che hai voglia di divertirti e non dover rendere conto ???
Dai su ci siamo passati tutti e magari alla tua eta' avessi avuto interneTTe per poterne parlare su un forum ...
Fidati divertiti e quando sara' sara' ... ma nel frattempo FAI COMUNQUE ESPERIENZA !!!
tdi150cv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2004, 22:47   #3
djufuk87
Senior Member

L'Avatar di djufuk87

Iscritto dal: Nov 2001
Città: MILANO - SARONNO (VA)
beh ste...uscire cn una ragazza èuna cosa piacevole, non una cosa cosi' traumatica dove ti senti in sui potere
Se la vivi cosi' male deciditi a troncare e... avanti un'altra!!
Old 14-10-2004, 22:54   #4
diafino
Senior Member

L'Avatar di diafino

Quote:
Originariamente inviato da tdi150cv
sara' forse che hai voglia di divertirti e non dover rendere conto ???
Dai su ci siamo passati tutti e magari alla tua eta' avessi avuto interneTTe per poterne parlare su un forum ...
Fidati divertiti e quando sara' sara' ... ma nel frattempo FAI COMUNQUE ESPERIENZA !!!
Anni fa, prima superiore non avevo problemi a portare avanti una storia, con scioltezza, non avevo problemi ed ero normalissimo ed era normalissimo..

Ero felicissimo se una ragazza che mi piaceve mi chiedeva di stare insieme.

Ora accade il contrario, io ho cercato con quella discussione di scoraggiarla a non voler stare con me, non che non me ne fregasse ma ero disposto a non toccarla perchè sapevo che sarebbe finita cosi; purtroppo mi sono invece fatto conquistare con la sua intelligenza e la sua organizzazione del farmi risultare la cosa possibile.

Io non voglio rendere conto e divertirmi, magari è cosi, è quello che ho sempre fatto perchè non mi da nessun problema... è quando si passa al lato serio della cosa che mi spaventa.

Ultima modifica di diafino : 14-10-2004 alle 22:57.
Old 14-10-2004, 23:01   #5
diafino
Senior Member

L'Avatar di diafino

Quote:
Originariamente inviato da djufuk87
beh ste...uscire cn una ragazza è una cosa piacevole, non una cosa cosi' traumatica dove ti senti in sui potere
Se la vivi cosi' male deciditi a troncare e... avanti un'altra!!
Oh ciao dj..che piacere

Il problema c'è e voglio capirlo per arrivare alla radice... non cedo sia normale questo disagio radicato nel vivere in modo cosi ossessivo una storia.
Old 14-10-2004, 23:31   #6
wolverine
Senior Member

L'Avatar di wolverine

Iscritto dal: May 2001
Città: Varese
Parlane con un medico serio.
|AMD Ryzen 5 5600|Thermalright Assassin X 120 SE|MSI X470 Gaming Plus Max|Crucial Ballistix 4x8GB ddr4 3600|Sapphire RX 580 Nitro+ 8GB gddr5|WD Black SN770 1TB M2 nvme + Thermalright M2 Pro|Sharkoon SilentStorm CoolZero 850W 80Plus Gold|NZXT H510|Philips 275E2FAE 27"|Windows 11 Pro 64bit 22H2|
"You can choose to not believe I'm here, I flourish most inside your fear"
wolverine è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2004, 23:37   #7
Kastorix
Senior Member

L'Avatar di Kastorix

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Firenze
senza offesa ma è colpa tua.Prima di iniziare una storia prenditi i tuoi spazi,dichiarale fedeltà e amore ma niente oltre questo,in fondo è la tua vita e le donne se le lasci fare tendono ad impossessarsene finendo per diventare rompi.Fissa le regole e la tua ragazza le seguirà
Kastorix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2004, 23:41   #8
wolverine
Senior Member

L'Avatar di wolverine

Quote:
Originariamente inviato da Kastorix
senza offesa ma è colpa tua.Prima di iniziare una storia prenditi i tuoi spazi,dichiarale fedeltà e amore ma niente oltre questo,in fondo è la tua vita e le donne se le lasci fare tendono ad impossessarsene finendo per diventare rompi.Fissa le regole e la tua ragazza le seguirà
Regole? la tua ragazza le seguirà?

La ragazza può seguirle come mandarti affanc.. un amore con "regole" è un povero amore...
|AMD Ryzen 5 5600|Thermalright Assassin X 120 SE|MSI X470 Gaming Plus Max|Crucial Ballistix 4x8GB ddr4 3600|Sapphire RX 580 Nitro+ 8GB gddr5|WD Black SN770 1TB M2 nvme + Thermalright M2 Pro|Sharkoon SilentStorm CoolZero 850W 80Plus Gold|NZXT H510|Philips 275E2FAE 27"|Windows 11 Pro 64bit 22H2|
Old 14-10-2004, 23:48   #9
Kastorix
Senior Member

L'Avatar di Kastorix

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Firenze
Beh,non credere che le regole vadano date solo alle ragazze.Anche noi dobbiamo tenerci le loro regole,quali ad esempio fedeltà,vestirsi bene ed essere puliti,parlare bene...in fondo non chiedono il nostro male ma il nostro bene.Chiedono il nostro male quando chiedono di autolimitare la nostra libertà perchè con tutti i co**ioni che ci sono in giro credono che tutti i maschi siano stronzi
Kastorix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2004, 23:53   #10
davidirro
Senior Member

L'Avatar di davidirro

Iscritto dal: Jan 2004
Quote:
Originariamente inviato da wolverine
Regole? la tua ragazza le seguirà?

La ragazza può seguirle come mandarti affanc.. un amore con "regole" è un povero amore...
Quoto. Non si possono porre regole. Se hai dei problemi ad avere una storia seria, vincili, ragionandoci su all'infinito fino a risolverli però, non mettendoli da parte e cercando di non pensarci. Finchè non riuscirai a risolverli non sarai a tuo agio con te stesso, secondo me. Perchè se fosse davvero che tu vuoi solo divertirti, dubito che saresti qui a postare...
Old 14-10-2004, 23:56   #11
wolverine
Senior Member

L'Avatar di wolverine

Quote:
Originariamente inviato da Kastorix
Beh,non credere che le regole vadano date solo alle ragazze.Anche noi dobbiamo tenerci le loro regole,quali ad esempio fedeltà,vestirsi bene ed essere puliti,parlare bene...in fondo non chiedono il nostro male ma il nostro bene.Chiedono il nostro male quando chiedono di autolimitare la nostra libertà perchè con tutti i co**ioni che ci sono in giro credono che tutti i maschi siano stronzi
Se intendi farsi rispettare, cioè non fare lo zerbino ok... sono d'accordo con te...
Old 15-10-2004, 15:12   #12
diafino
Senior Member

L'Avatar di diafino

Quote:
Originariamente inviato da wolverine
Se intendi farsi rispettare, cioè non fare lo zerbino ok... sono d'accordo con te...
In generale io sono un carattere abbastana presente nella coppia.. sono molto estroverso, questo mi porta automaticamente a dettare ritmi e regole..

Il problema sorge quando mi sento legato a lei in qualche maniera.. io ragiono come se potessi far girare la mia vita come voglio, come io artefice del mio destino.. e che felicità e gioie possano solo venire dal mio operato: avere una persona che mi da preoccupazioni e che è una parte di me scoperta e indifesa mi fa essere piùà nervoso, essere meno sereno e soprattutto vivere alla giornata.. cioò mi turba
Old 15-10-2004, 15:18   #13
Thunderman
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2001
Città: Roma
Ti stai innamorando e hai paura di questo!
Thunderman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2004, 15:28   #14
Simon82
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2001
Re: Ho fatto del male a una ragazza...

Quote:
Originariamente inviato da diafino
Scrivo a voi perchè non so con chi parlarne, son le 10 di sera e mi devo sfogare; voi siete una marea di "migliori" amici che sapete sempre darmi un consiglio, una parola di conforto o anche solo lasciarmi scrivere per sfogarmi.

Premessa, ho conosciuto una ragazza della mia età, 17 anni, lei si è fatta avanti in modo convinto, mi piaceva e ho quindi subito cominciato a essere combattuto: dopo avrele raccontato tutte i miei problemi per cui non volevo una storia, mi ha ascoltato, mi ha capito e mi ha saputo convincere a provare a iniziare un rapporto...ieri è finita male.

Un anno fa mi imposi in seguito a una storia importante finita malissimo con riscontri gravosi nel mio profitto scolastico, di non volere legami con ragazze: non voglio grane, non volgio rotture di palle, le ho sempre detto che non avrei mai pensato di stare insieme. Ma abbiamo iniziato a frequentarci con la scusa di una "storia non storia". Il fatto è che un po conosco ma mi son lasciatro prendere...
Abbiamo passato 3 ore a discutere sul fatto che io non volevo avere nulla a che fare con nessuna ragazza, lei mi ha convinto, le piacevo molto e soprattutto era una ragazza molto intelligente e sveglia quindi ho riprovato a legarmi dopo più di una anno. Il risultato è stato tragico ma so di aver sbagliato.

Il problema è che quando mi sento legato mi da alla testa; qualcosa che mi tira scemo quando sento il fiato sul collo di una: sto male nel sentirmi "suo", è per me uno peso e vivo la storia come un dramma.
Saranno le esperienze passate che son state traumatiche, sarà un trauma infantile: so per certo che quando mi rendo conto che quella persona mi è in testami, sento in profondo disagio e vorrei andarmene.
E' stato imprevedibile anche per me: nella mia vita sessuale e soprattutto in quest'anno ho provato qualche piccola storie passeggera ma questo mio problema non mi ha mai compromesso nulla poichè tutto finiva a breve anche se avvertivo questo disagio ma lo reprimevo...

Grazie
Semplice... non c'e' scritto da nessuna parte che devi obbligatoriamente metterti assieme a qualcuna per forza. Se la tua precedente storia e' andata male e ci avevi investito molto, e' normale andare avanti con pregiudizi che ti fanno passare la voglia di rivivere gli stessi errori.
Old 15-10-2004, 16:12   #15
lucio68
Senior Member

L'Avatar di lucio68

Iscritto dal: Jan 2004
Città: La Spezia
Sei giovanissimo e posso capire benissimo che tu non abbia nessuna intenzione di mettere in piedi una storia seria con una ragazza.
Quelli di cui tu parli, però, mi sembrano problemi un tantino diversi.
Ti senti vulnerabile e probabilmente hai paura di soffrire come ti è già successo.
Non esiste una medicina, e il rischio di soffrire c'è sempre, a meno di riuscire a tener fuori l'amore dalla propria vita, il che secondo me non è una scelta vincente, ma è un'opinione personale.
Nella paura di innamorarmi ci sono cascato anch'io in seguito a due storie serie (arrivate entrambe alla soglia del matrimonio) finite male, ma non potrei rinunciare all'amore.
Un piccolo consiglio, se posso permettermi: non mettere le ragazze a cui vuoi bene su un piedistallo. Non sono dee, ma solo esseri umani con cui hai un particolare feeling e possono diventare tue compagne di viaggio per un periodo più o meno lungo della tua vita. Essere generosi e aperti va bene, ma il senso di vulnerabilità che destabilizza non va affatto bene.
Se la cosa ti fa soffrire parlane con qualcuno che abbia gli strumenti per capire.
2 aprile 2005, ore 21:37 - Il Papa torna a casa. - Clan dei nonni di HWU - Milan clan HWU
Uomo avvisato... LEGGETE TUTTI - 22 luglio 2009: Benvenuto Matteo!
lucio68 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2004, 16:19   #16
Nicky
Senior Member

L'Avatar di Nicky

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Londra
Quote:
Originariamente inviato da lucio68
Sei giovanissimo e posso capire benissimo che tu non abbia nessuna intenzione di mettere in piedi una storia seria con una ragazza.
Quelli di cui tu parli, però, mi sembrano problemi un tantino diversi.
Ti senti vulnerabile e probabilmente hai paura di soffrire come ti è già successo.
Non esiste una medicina, e il rischio di soffrire c'è sempre, a meno di riuscire a tener fuori l'amore dalla propria vita, il che secondo me non è una scelta vincente, ma è un'opinione personale.
Nella paura di innamorarmi ci sono cascato anch'io.. ma non potrei rinunciare all'amore.
Un piccolo consiglio, se posso permettermi: non mettere le ragazze a cui vuoi bene su un piedistallo. Non sono dee, ma solo esseri umani con cui hai un particolare feeling e possono diventare tue compagne di viaggio per un periodo più o meno lungo della tua vita. Essere generosi e aperti va bene, ma il senso di vulnerabilità che destabilizza non va affatto bene.
Se la cosa ti fa soffrire parlane con qualcuno che abbia gli strumenti per capire.
Quoto ogni singola parola..
Old 15-10-2004, 17:02   #17
Micc83
Member

L'Avatar di Micc83

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Rimini
Ascolta ... Intorno ai 16/17 anni avevo storie della durata massima di una settimana, sn sempre stato uno spirito libero, poi i miei si sn lasciati e per un lungo periodo nn ne ho voluto + sapere delle ragazze perchè avevo paura di rimanere solo cm'era successo a mio padre...
Un'anno fa ero in discoteca, e nn so nemmeno come perchè ero piuttosto sull'andante ma mi sn messo a parlare cn una ragazza ...e ... Colpo di fulmine... Nn ho + smesso di pensare a lei da quel giorno, era il mio motivo di vita, il mio primo pensiero la mattina e l'ultimo prima di addormentarmi...
Siamo stati assieme per 7/8 mesi di tira e lascia, peccato che fossimo due persone tanto diverse da nn riuscire a stare assieme (Se due persone si amano veramente ma nn riescono a stare assieme quando arriva il momento di dire basta?) Beh la favola è finita presto anche se almeno da parte mia il sentimento rimaneva lo stesso... e ti assicuro che ne ho sofferto parecchio... in vita mia (beh, i miei 21 anni) ho pianto 2 volte... Una per lei ...
Per inciso adesso dp 2 mesi che ci siamo lasciati penso a divertirmi, la riviera adriatica è un buon posto per incontrare ragazze da una sera o qualche appuntamento ma mi succede di pensare ancora a lei... a volte cn rabbia (per tutte le colpe che le ho sempre imputato) a volte cn dolcezza (per le piccole cose che facevamo assieme, quando le soffiavo nelle orecchie per farle venire i brividi e lei rispondeva facendoli venire a me dopodiche si finiva a cuscinate e fare l'amore... ).

Ma sai una cosa se potessi tornare indietro e decidere se uscire o meno quella sera per poi incontrarla rifarei tutto allo stesso modo... Nn si può aver paura di amare perchè equivale ad aver paura di vivere...

Nn ti dico di cercare l'Amore ma se lo trovi non voltargli le spalle...

Alla fine sn stato io a sfogarmi... eheh, spero di essere stato d'aiuto in qualche modo...
Nulla mi lega a nulla. Voglio cinquanta cose allo stesso tempo. Bramo con un'angoscia di fame di carne quel che non so cosa sia definitivamente l'indefinito. Dormo irrequieto e vivo in un irrequieto sognare di chi dormeirrequieto, mezzo sognando. Blog83.net - Le ultime novità dal web
Micc83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2004, 17:26   #18
diafino
Senior Member

L'Avatar di diafino

Quote:
Originariamente inviato da Micc83
Nn ti dico di cercare l'Amore ma se lo trovi non voltargli le spalle...
Questa tua frase mi ha colpito... sono state diverse le ragazze che ho rifiutato per questa mia filosofia, è qualcosa di mio e ci ho convissuto.. quest'ultima ragazza mi ha colpito, mi ha conquistato con i sui ragionamenti, con la sua volglia di stare con me anche dopo averla portata al corrente delle mie paure, io cercavo di scoraggiarla, lei si sentiva sempre più presa..mi ha fatto sembrare il tutto semplice...avevo voglia di riprovare a stare con una ragazza..avevo voglia!

Io sono di carattere sono espansivo, tacchino tutte, infatti non sono pane per i denti delle ragazze gelose ma...se per caso una mi chiede di vederci, magari perchè le interesso e anche lei mi piace, da li comincia una piccola preoccupazione su come uscirne!!
Old 15-10-2004, 17:27   #19
Maxmel
Senior Member

L'Avatar di Maxmel

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Pelican Bay
tRa 15 giorni è tanto se ricorda come ti chiami...
Old 15-10-2004, 18:57   #20
Micc83
Member

L'Avatar di Micc83

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Rimini
Quote:
Originariamente inviato da diafino
Io sono di carattere sono espansivo, tacchino tutte, infatti non sono pane per i denti delle ragazze gelose ma...se per caso una mi chiede di vederci, magari perchè le interesso e anche lei mi piace, da li comincia una piccola preoccupazione su come uscirne!!
Ci assomigliamo un po troppo

Posso sl dirti, nn fasciarti la testa prima del tempo, vivi al massimo senza considerare i rischi delle tue scelte... avrai tempo per farlo quando sarai obbligato...

Nn mi ricordo che film era ma:

certo eravamo giovani, eravamo arroganti, eravamo ridicoli, eravamo eccessivi, eravamo avventati, ma avevamo ragione!
Nulla mi lega a nulla. Voglio cinquanta cose allo stesso tempo. Bramo con un'angoscia di fame di carne quel che non so cosa sia definitivamente l'indefinito. Dormo irrequieto e vivo in un irrequieto sognare di chi dormeirrequieto, mezzo sognando. Blog83.net - Le ultime novità dal web
Micc83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
Dreame H15 Mix: la soluzione 7-in-1 per ...
AirPods Pro 3 in forte sconto su Amazon:...
36 offerte Amazon, molte appena partite:...
2 caricatori multipli eccezionali: da 28...
OLED e 360 Hz a un prezzo senza preceden...
Roborock Q10 S5+ a un prezzo molto conve...
Upgrade PC a prezzo ridotto: le migliori...
Sono i 6 smartphone migliori su Amazon: ...
Google Pixel 9a a 361€, mai così ...
Super sconti sugli spazzolini Oral-B, an...
Aspira a 6000Pa, lava bene, costa 139€: ...
Nuove scorte: torna il portatile tuttofa...
Toyota usa giochi e premi per spingere i...
HarmonyOS ha raggiunto la soglia di sopr...
Le offerte Amazon più convenienti...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP