|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Milano (Settimo Milanese)
|
Ho fatto del male a una ragazza...
Scrivo a voi perchè non so con chi parlarne, son le 10 di sera e mi devo sfogare; voi siete una marea di "migliori" amici che sapete sempre darmi un consiglio, una parola di conforto o anche solo lasciarmi scrivere per sfogarmi.
Premessa, ho conosciuto una ragazza della mia età, 17 anni, lei si è fatta avanti in modo convinto, mi piaceva e ho quindi subito cominciato a essere combattuto: dopo avrele raccontato tutte i miei problemi per cui non volevo una storia, mi ha ascoltato, mi ha capito e mi ha saputo convincere a provare a iniziare un rapporto...ieri è finita male. Un anno fa mi imposi in seguito a una storia importante finita malissimo con riscontri gravosi nel mio profitto scolastico, di non volere legami con ragazze: non voglio grane, non volgio rotture di palle, le ho sempre detto che non avrei mai pensato di stare insieme. Ma abbiamo iniziato a frequentarci con la scusa di una "storia non storia". Il fatto è che un po conosco ma mi son lasciatro prendere... Abbiamo passato 3 ore a discutere sul fatto che io non volevo avere nulla a che fare con nessuna ragazza, lei mi ha convinto, le piacevo molto e soprattutto era una ragazza molto intelligente e sveglia quindi ho riprovato a legarmi dopo più di una anno. Il risultato è stato tragico ma so di aver sbagliato. Il problema è che quando mi sento legato mi da alla testa; qualcosa che mi tira scemo quando sento il fiato sul collo di una: sto male nel sentirmi "suo", è per me uno peso e vivo la storia come un dramma. Saranno le esperienze passate che son state traumatiche, sarà un trauma infantile: so per certo che quando mi rendo conto che quella persona mi è in testami, sento in profondo disagio e vorrei andarmene. E' stato imprevedibile anche per me: nella mia vita sessuale e soprattutto in quest'anno ho provato qualche piccola storie passeggera ma questo mio problema non mi ha mai compromesso nulla poichè tutto finiva a breve anche se avvertivo questo disagio ma lo reprimevo... Grazie Ultima modifica di diafino : 14-10-2004 alle 22:33. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: verona
|
sara' forse che hai voglia di divertirti e non dover rendere conto ???
Dai su ci siamo passati tutti e magari alla tua eta' avessi avuto interneTTe per poterne parlare su un forum ... Fidati divertiti e quando sara' sara' ... ma nel frattempo FAI COMUNQUE ESPERIENZA !!! |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: MILANO - SARONNO (VA)
|
beh ste...uscire cn una ragazza èuna cosa piacevole, non una cosa cosi' traumatica dove ti senti in sui potere
Se la vivi cosi' male deciditi a troncare e... avanti un'altra!!
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ero felicissimo se una ragazza che mi piaceve mi chiedeva di stare insieme. Ora accade il contrario, io ho cercato con quella discussione di scoraggiarla a non voler stare con me, non che non me ne fregasse ma ero disposto a non toccarla perchè sapevo che sarebbe finita cosi; purtroppo mi sono invece fatto conquistare con la sua intelligenza e la sua organizzazione del farmi risultare la cosa possibile. Io non voglio rendere conto e divertirmi, magari è cosi, è quello che ho sempre fatto perchè non mi da nessun problema... è quando si passa al lato serio della cosa che mi spaventa. Ultima modifica di diafino : 14-10-2004 alle 22:57. |
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Il problema c'è e voglio capirlo per arrivare alla radice... non cedo sia normale questo disagio radicato nel vivere in modo cosi ossessivo una storia. |
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Varese
|
Parlane con un medico serio.
|AMD Ryzen 5 5600|Thermalright Assassin X 120 SE|MSI X470 Gaming Plus Max|Crucial Ballistix 4x8GB ddr4 3600|Sapphire RX 580 Nitro+ 8GB gddr5|WD Black SN770 1TB M2 nvme + Thermalright M2 Pro|Sharkoon SilentStorm CoolZero 850W 80Plus Gold|NZXT H510|Philips 275E2FAE 27"|Windows 11 Pro 64bit 22H2| "You can choose to not believe I'm here, I flourish most inside your fear" |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Firenze
|
senza offesa ma è colpa tua.Prima di iniziare una storia prenditi i tuoi spazi,dichiarale fedeltà e amore ma niente oltre questo,in fondo è la tua vita e le donne se le lasci fare tendono ad impossessarsene finendo per diventare rompi.Fissa le regole e la tua ragazza le seguirà
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
La ragazza può seguirle come mandarti affanc.. un amore con "regole" è un povero amore...
|AMD Ryzen 5 5600|Thermalright Assassin X 120 SE|MSI X470 Gaming Plus Max|Crucial Ballistix 4x8GB ddr4 3600|Sapphire RX 580 Nitro+ 8GB gddr5|WD Black SN770 1TB M2 nvme + Thermalright M2 Pro|Sharkoon SilentStorm CoolZero 850W 80Plus Gold|NZXT H510|Philips 275E2FAE 27"|Windows 11 Pro 64bit 22H2| "You can choose to not believe I'm here, I flourish most inside your fear" |
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Firenze
|
Beh,non credere che le regole vadano date solo alle ragazze.Anche noi dobbiamo tenerci le loro regole,quali ad esempio fedeltà,vestirsi bene ed essere puliti,parlare bene...in fondo non chiedono il nostro male ma il nostro bene.Chiedono il nostro male quando chiedono di autolimitare la nostra libertà perchè con tutti i co**ioni che ci sono in giro credono che tutti i maschi siano stronzi
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
Quote:
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Il problema sorge quando mi sento legato a lei in qualche maniera.. io ragiono come se potessi far girare la mia vita come voglio, come io artefice del mio destino.. e che felicità e gioie possano solo venire dal mio operato: avere una persona che mi da preoccupazioni e che è una parte di me scoperta e indifesa mi fa essere piùà nervoso, essere meno sereno e soprattutto vivere alla giornata.. cioò mi turba |
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Roma
|
Ti stai innamorando e hai paura di questo!
|
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
|
Re: Ho fatto del male a una ragazza...
Quote:
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: La Spezia
|
Sei giovanissimo e posso capire benissimo che tu non abbia nessuna intenzione di mettere in piedi una storia seria con una ragazza.
Quelli di cui tu parli, però, mi sembrano problemi un tantino diversi. Ti senti vulnerabile e probabilmente hai paura di soffrire come ti è già successo. Non esiste una medicina, e il rischio di soffrire c'è sempre, a meno di riuscire a tener fuori l'amore dalla propria vita, il che secondo me non è una scelta vincente, ma è un'opinione personale. Nella paura di innamorarmi ci sono cascato anch'io in seguito a due storie serie (arrivate entrambe alla soglia del matrimonio) finite male, ma non potrei rinunciare all'amore. Un piccolo consiglio, se posso permettermi: non mettere le ragazze a cui vuoi bene su un piedistallo. Non sono dee, ma solo esseri umani con cui hai un particolare feeling e possono diventare tue compagne di viaggio per un periodo più o meno lungo della tua vita. Essere generosi e aperti va bene, ma il senso di vulnerabilità che destabilizza non va affatto bene. Se la cosa ti fa soffrire parlane con qualcuno che abbia gli strumenti per capire.
Ciao Leo, vivrai per sempre nei nostri cuori. 13 novembre 2008: da oggi in cielo brilla una nuova stella. 2 aprile 2005, ore 21:37 - Il Papa torna a casa. - Clan dei nonni di HWU - Milan clan HWU Uomo avvisato... LEGGETE TUTTI - 22 luglio 2009: Benvenuto Matteo!
|
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Londra
|
Quote:
|
|
|
|
#17 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Rimini
|
Ascolta ... Intorno ai 16/17 anni avevo storie della durata massima di una settimana, sn sempre stato uno spirito libero, poi i miei si sn lasciati e per un lungo periodo nn ne ho voluto + sapere delle ragazze perchè avevo paura di rimanere solo cm'era successo a mio padre...
Un'anno fa ero in discoteca, e nn so nemmeno come perchè ero piuttosto sull'andante ma mi sn messo a parlare cn una ragazza ...e ... Colpo di fulmine... Nn ho + smesso di pensare a lei da quel giorno, era il mio motivo di vita, il mio primo pensiero la mattina e l'ultimo prima di addormentarmi... Siamo stati assieme per 7/8 mesi di tira e lascia, peccato che fossimo due persone tanto diverse da nn riuscire a stare assieme (Se due persone si amano veramente ma nn riescono a stare assieme quando arriva il momento di dire basta?) Beh la favola è finita presto anche se almeno da parte mia il sentimento rimaneva lo stesso... e ti assicuro che ne ho sofferto parecchio... in vita mia (beh, i miei 21 anni) ho pianto 2 volte... Una per lei ... Per inciso adesso dp 2 mesi che ci siamo lasciati penso a divertirmi, la riviera adriatica è un buon posto per incontrare ragazze da una sera o qualche appuntamento ma mi succede di pensare ancora a lei... a volte cn rabbia (per tutte le colpe che le ho sempre imputato) a volte cn dolcezza (per le piccole cose che facevamo assieme, quando le soffiavo nelle orecchie per farle venire i brividi e lei rispondeva facendoli venire a me dopodiche si finiva a cuscinate e fare l'amore... ). Ma sai una cosa se potessi tornare indietro e decidere se uscire o meno quella sera per poi incontrarla rifarei tutto allo stesso modo... Nn si può aver paura di amare perchè equivale ad aver paura di vivere... Nn ti dico di cercare l'Amore ma se lo trovi non voltargli le spalle... Alla fine sn stato io a sfogarmi... eheh, spero di essere stato d'aiuto in qualche modo...
Nulla mi lega a nulla. Voglio cinquanta cose allo stesso tempo. Bramo con un'angoscia di fame di carne quel che non so cosa sia definitivamente l'indefinito. Dormo irrequieto e vivo in un irrequieto sognare di chi dormeirrequieto, mezzo sognando. Blog83.net - Le ultime novità dal web |
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Io sono di carattere sono espansivo, tacchino tutte, infatti non sono pane per i denti delle ragazze gelose ma...se per caso una mi chiede di vederci, magari perchè le interesso e anche lei mi piace, da li comincia una piccola preoccupazione su come uscirne!! |
|
|
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Pelican Bay
|
tRa 15 giorni è tanto se ricorda come ti chiami...
|
|
|
#20 | |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Rimini
|
Quote:
Posso sl dirti, nn fasciarti la testa prima del tempo, vivi al massimo senza considerare i rischi delle tue scelte... avrai tempo per farlo quando sarai obbligato... Nn mi ricordo che film era ma: certo eravamo giovani, eravamo arroganti, eravamo ridicoli, eravamo eccessivi, eravamo avventati, ma avevamo ragione!
Nulla mi lega a nulla. Voglio cinquanta cose allo stesso tempo. Bramo con un'angoscia di fame di carne quel che non so cosa sia definitivamente l'indefinito. Dormo irrequieto e vivo in un irrequieto sognare di chi dormeirrequieto, mezzo sognando. Blog83.net - Le ultime novità dal web |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:58.