|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Napoli
|
Solaris 9..
... cosa ne pensate di questo sistema operativo!
A me sembra dare una buona stabilità per le reti! Voi che dite? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Torino
|
Per le reti ???
![]() ![]() Cosa intendi per le reti ![]() ![]()
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
Sun dice che i suoi soldi ovviamente li spende piu' che altro per le sue cpu SPARC.. come stablita' certo che va bene.. come bug nn so... sicuramente preferisco il mio buon linux
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Torino
|
Quote:
Solaris è un gran sistema ma veramente grande ma solo su SPARC la versione X86 è solo dimostrativa e anche fatta male oltre a non avere supporto HW per nulla
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Milano
|
Quote:
a me i prezzi delle macchine sun sono sempre sembrati folli invece, in rapporto alle prestazioni. ho fatto un giro nello store online e ho visto che stanno finalmente cambiando politica, con l'introduzione dei server entry level basati su opteron hanno abbassato anche quelli sparc. una 480 base continua a costare 40 milioni comunque, non noccioline ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
solaris è una bomba sulle sparc (la più economica, da rack 1U praticamente spoglia costa poco più di 1500 euro, ma veramente non ha nulla nemmeno la scheda video...) ma sugli x86 non è il massimo della vita, imho...
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
di V120 ne ho qui quante ne vuoi. costano poco ma sono delle macchinette, e cmq costano più di 3mila euro l'una, non 1500. A quel prezzo sempre su rack 1 ti compri un dual Xeon col doppio dei dischi e della ram da Dell o altri. La licenza di solaris te la fanno pagare un botto e incide parecchio sul rpezzo finale. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
io ho visto questo sito e le V100 (davvero sono macchinette con gli ultra IIi) partono da 1000$ (circa 980 euro, mi pare).
PS: se me ne regali qualcuna di quelle V120 te ne sarò grato ![]() ciau
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
ho guardato per 1000 euro ti danno una macchinetta con 256 mega di ram e dischi (1) IDE, per meno di 3mila euro non ci tiri fuori neanche un serverino di sviluppo. ho una sun blade 100, se decidessi di venderla ti faccio un fischio se vuoi. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Bannato
|
Ma quindi, scusate l'ignoranza in materia, sui nostri PC non girerebbe proprio!
Anche perche sun fa anche un serverino da 124.000,00 €uro, se lo mettessi per archiviare i file di emule? Ultima modifica di Pasquale Aiello : 16-10-2004 alle 10:39. |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
io ho provato la versione libera che si puo' prendere dal sito sun, in quanto in facolta' tutte le macchine nel lab unix hanno solaris .
Per quanto riguarda il supporto hw per x86 sono riuscito a metterlo su un portatile compaq serie 2500 ( solo per esperimento ovviamente ) senza alcun problema . |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Bannato
|
Grazie per le info!
Ma è difficile da installare e configurare! Ultima modifica di Pasquale Aiello : 16-10-2004 alle 10:53. |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Bannato
|
Help!
Ho scaricato Solaris 9, file scaricato da emule 621 Mb.
Faccio l'estrazione ed ho si e no 3Mb di file. Qualcosa non va! Help me! |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Bannato
|
Up!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Bannato
|
Up!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
1 non e assolutamente difficle da installare la prima volta su singola macchina x86 , la configurazione e abbastanza semplice, basta leggere tutto con calma e se hai gia usato un qualsiasi linux non avrai problemi.
2 perche usare emule quando puoi prenderlo direttamaente da una fonte sicure come il sito della sun : http://wwws.sun.com/software/solaris...ies/index.html registrarsi non costa nulla e pure il download e gratuito , occhio solo a prenderlo per x86 . ciao. |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
solaris gira su sparc, da qualche anno hanno fatto una versione per intel ma è poco piu' di un giocattolo. le sun piu' grosse costano MILIONI di euro, la piu' grossa che ho visto io da un cliente era una 10000 (anzi due ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Quote:
da installare e' piu' facile di windows(su sparc, su intel non l'ho mai fatto). solo il tool per partizionare è un po' ostico |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
|
Re: Help!
Quote:
se andavi sul sito di sun te lo scaricavi gratis (trial 60 giorni) ed eri sicuro di avere un'installazione a posto e di non commettere illeciti. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
Ma perche' mai si dovrebbe usare solaris su un x86, quando linux va sicuramente meglio? Lo installato solo per guardarlo un po'.. Ma solaris x me sta bene solo nelle macchine sun.... e poi nn conviene neppure a loro secondo me fare concorrenza su x86.. devono continuare sulla loro strada e migliorarsi come qualita'/prezzo
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:46.