|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Roma - Milano - Lagos
|
Qualita' MP3: come create i vostri?
Ciao a tutti, causa recente acquisto di stereo abb. buono x la macchina + relativo impianto, ho deciso di rispolverare il buon vecchio Audiograbber per ripparmi un po' dei CD che ho a casa, convertirli per poter ridurre un po' l'ingombro (senza contare che i CD originali in macchina col c***o che ce li porto), ma non per questo sacrificarne totalmente la qualita'! Ora, io l'ultima volta che rippai mp3 li feci a 192 kbps, bitrate costante, usando audfograbber come software e LAME come codec... tuttavia e' convinzione comune che i migliori risultati si ottengano col VBR, ma non ho capito nulla di come debba essere impostato! Infatti ora Audiograbber mi propone la scelta di diversi algoritmi che implementano il VBR: Default, Old, New, MTRH, MBR (average).
Tenete presente che riterrei accettabile un rapporto qualita'/ingombro che faccia attestare all'incirca un minuto di canzone su un mega e mezzo/due di file mp3... alla fine nno mi importa se su un cd ci metto 8 cd o 5, se la qualita' finale lo giustifica! Inoltre, tra joint stereo, stereo e dual stereo quale e' preferibile? scarterei l'ultimo perche' causa (credo) un ingombro eccessivo in rapporto al bitrate (che vorrei mantenere cmq elevato), ma tra i primi due? In ogni caso, mi interessa anche sapere per il vostro orecchio quale e' la qualita' "giusta" per comprimere in questo formato... magari potete darmi dei buoni suggerimenti!
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:04.