|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jun 2004
|
A64 3500+ dubbio
Salve a tutti
Scusate l'ignoranza, ma ho un dubbio. Ho ordinato l'athlon 64 3500+ boxed da montare su ASUS A8V DELUXE, e se non ho capito male oltre al processore c'è dentro alla confezione anche il dissipatore e la ventola, quindi perchè montare un'altro tipo di raffreddamento? Forse perchè non è all'altezza anche se il processore è usato con le frequenze preimpostate? Forse perchè AMD non ci capisce un mazza di raffreddamento? Forse perchè aumentando i voltaggi ecc... il processore fonde o diventa instabile? Per favore illuminatemi! ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Casalecchio di Reno
|
Re: A64 3500+ dubbio
Quote:
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Pavia
|
il 3500+ non scalda una mazza...
lo tenevo @ 2500mhz senza la benchè minima difficoltà... non solo ma il dissi di default è pure un pataccone in alluminio... |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Gallarate (VA)
|
Vale un po' per tutti i processori: chiaramente il dissy stock DEVE obbligatoriamente garantire il necessario raffreddamento al processore, quindi e' sufficiente se il procio viene usato @default. Ovviamente per economicita' le case includono dissipatori appena sufficienti (patacche di alluminio appunto, anche se ho sentito che tutto sommato i dissy boxed degli A64 non sono malaccio), certo non sono usabili per overclock pesanti, per questo esistono dissipatori alternativi molto migliori. Oltretutto i processori vengono venduti anche nella versione "tray" senza dissy stock, un po' piu' economica e gli ci puo' montare qualsiasi dessipatore certificato per reggere quella frequenza.
![]() |
#5 |
Member
|
Grazie a tutti x avermi tolto i numerosi dubbi in proposito, e approfitto del vostro sapere x avere qualche dritta su quale prodotto indirizzarmi (dissi+ventola) nel caso volessi divertirmi a overclockarlo in un prossimo futuro.
Ancora grazie ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
|
Ho aggiunto la descrizione dei pezzi qui sotto!!!
![]()
A64 3500+;ASUS A8V DELUXE;ATI RADEON X800PRO 256MB;KINGSTON 512MB x 4;MAXTOR 160GB SATA + MAXTOR 80GB ATA;DVD LG GSA 4120B + PLEXTOR PXW 1210A;SOUND BLASTER AUDIGY 2 ZS;CREATIVE INSPIRE T7700;THERMALTAKE XASER III + 420 WATT SILENT POWER;19" LG F900P FLATRON CRT;ROUTER ATLANTIS I-STORM;ecc.... |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:35.