|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Napoli
|
Luminosità Ventole
Salve! Dovrei comprare delle ventole da mettere nel mio case (uno Xaser III)
Le ventole in questione sono queste ![]() Immagine presa gentilmente da [email protected] E per la precisione 2x 80mm Thermaltake Smart Fan (in immissione) 1x 92mm Thermaltake Smart Fan (sul dissipatore della CPU) 1x 120mm Thermaltake Smart Fan (sul tetto del case) Tutte da collegare ad un Rheobus (un Thermaltake Hardcano12) o a dei potenziometri. Vorrei sapere però se la luminosità (con rpm al minimo) scompaia quasi del tutto dato che non voglio avere nel PC l'albero di Natale di notte Qualcuno che possiede queste ventole sa dirmi se la luminosità si riduce o meno? Saluti Ham |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Varese
|
beh di per se non sono molto luminose... non so se riducendo si spengono le luci... con le coolermaster ad esempio succede (ho provato, con le tt invece non ho voglia di taglià i cavi x attaccarle al rheobus che c'hanno l'attacco 4pin
Ho concluso affari felicemente con: albert78, contesax, danmar, athanatos, aleDjGoku, alinghi, mone85, kingvisc, CiAoRaGa1, S8, mitsuhashi1, mattonea, Balzy, superpippo32, GuyBrush, Kinh, Saturno2002, 85kimeruccio, LuckyLuke5, Lucaman, gigo979, demikiller, Beralios, Netvampire2, p233, Sandwich, mandangez, simmy2000, zakkos, giorgioprimo, robyarmy, bender0101, pasqualaccio e sbronf. |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Saluti Ham P.S. Grazie della info! |
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Varese
|
tra le 2... personalmente sceglierei le cooler master
Ho concluso affari felicemente con: albert78, contesax, danmar, athanatos, aleDjGoku, alinghi, mone85, kingvisc, CiAoRaGa1, S8, mitsuhashi1, mattonea, Balzy, superpippo32, GuyBrush, Kinh, Saturno2002, 85kimeruccio, LuckyLuke5, Lucaman, gigo979, demikiller, Beralios, Netvampire2, p233, Sandwich, mandangez, simmy2000, zakkos, giorgioprimo, robyarmy, bender0101, pasqualaccio e sbronf. |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
Ma se una ventola non ha segnale tachimetrico e la collego ad un Rheobus Digitale, non verranno segnalati gli RPM giusto? Posso anche mettere due ventole non tachimetriche sullo stesso canale? (con uno sdoppiatore 3pin) Avendo quindi il rheobus digitale ma non le ventole tachimetriche posso abbassare comunque la velocità di queste ultime?
Saluti Ham |
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ci sono problemi se le attacco all'Hardcano12?? Si possono abbassare lo stesso gli RPM?? Saluti Ham |
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
|
se hanno il filo giallo tra i 3 sono tachimetriche
io su hardcano 9 ne avevo non tachimentriche e fungeva... potresti avere i problemi con aerogate non essendo tachimetriche ma con hardcano tutto liscio.
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Dici che funge lo stesso? |
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
si il funzionamento è lo stesso del 9 solo che ha due potenziometri e le porte usb.
per farne andare 2 insieme non so. puoi provare.ma credo che vada Per tachimetrico o no non farti problemi
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
|
Quote:
è questo il problema! Non so se regoli lo stesso o meno la velocità della ventola! |
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
no essendo digitale allora si regola tramite gli rpm, ma gli rpm lo forniscono le ventole tachimetriche. come fa aerogate2, le regola ma emette sempre un bip.
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Questa invece dovrebbe essere tachimetrica giusto? Grazie per l'info!! Saluti Ham |
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
si è tachimetrica, tutte quelle con cavi rosso nero e giallo sono tachimetriche
di nulla
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:52.