|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Sotto un cielo non identificato
|
Treno Vienna-Budapest
Mi serve una mano per sapere il costo di un treno da Vienna per Budapest, seconda classe.
Ho provato il sito delle ferrovie tedesche (http://www.bahn.de/pv/view/index.shtml), ma non mi dà informazioni sui prezzi disponibili Qualcuno ha già preso questo treno e mi sa dire qualcosa?
SCEGLI Firefox # Voglio l'ADSL! # Chessgames # Farmaci generici # Garfield strips 78-08 # IPSE # Lostpedia # Boohbah # « Sao ko kelle terre, per kelle fini que ki contene, trenta anni le possette parte sancti Benedicti. »
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Member
|
nessuno nessuno?
SCEGLI Firefox # Voglio l'ADSL! # Chessgames # Farmaci generici # Garfield strips 78-08 # IPSE # Lostpedia # Boohbah # « Sao ko kelle terre, per kelle fini que ki contene, trenta anni le possette parte sancti Benedicti. »
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Agrate B.za (MB)
|
Devi cercare nel sito delle Ferrovie Austriache; parte è in inglese, ma poi diventa in tedesco quando c'è da prenotare il biglietto.
Prova a vedere lì, eventualmente chiama direttamente le OEBB e chiedi il prezzo.
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: a casa mia
|
Dipende chiaramente da che trewno prendi, un EC costa di più che un EuroRegio + diretto.
Ad occhio, 150 minuti di EC OBB circa 60-70 € A/R. Ciao Federico |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
|
grazie!
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
hai sentito di preciso il costo (solo per curiosità, volevo vedere quanto avevo sbagliato al stima)?
E quale treno hai scelto? Ciao Federico |
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Io mi ero basato sui miei 33 € per poco più di 2 ore di EC della OBB (andata e ritorno ma con sconto Railplus). Ciao Federico |
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Sul sito delle OBB non trovo le tariffe e anche io sono andato a spanne.
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
Se ci rispondesse Deppe allora sapremmo come gli è andata e il costo reale!!
Ciao Federico |
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
Sui tempi temo che la stima sia parecchio aleatoria, visti i possibili ritardi che i treni internazionali sembrano prediligere come e più degli altri treni.
Per esperienza personale: l'EC 105 prima del cambio di orario dello scorso dicembre passava in direzione Vienna nel primo pomeriggio ed era sovente in ritardo tanto che arrivavo nella mia stazione di partenza alla stessa ora dell'arrivo presunto e non ho mai dovuto far corse. Dallo scorso dicembre hanno pensato bene di cambiarlo perciò adesso devo prendere l'EC 131 meno favorevole come orario che in aggiunta immancabilmente accumula ritardo perchè deve attendere a Breclav un altro EC, il 279 e a quel punto i due treni si devono tagliare e ricomporre accumulando un ritardo costante (sembra che chi ha preparato i tempi di percorrenza si sia dimenticato di computare ciò). Questo a prescindere da eventuali contrattempi e ritardi occasionali....martedì scorso il 279 è arrivato con 70 minuti di ritardo. Ciao Federico |
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
Ad Arezzo.
Ma ogni tanto vado in Moravia, perchè al cuor non si comanda. Ciao Federico |
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
|
E tu perchè ti ritrovo sempre nelle discussioni sui treni in est europa (vedi anche Berlino-Praha)?
Ciao Federico |
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ne ho presi tanti in tutta l'Europa occidentale e continuo a prendereli quando posso. L'Europa dell'est non l'ho mai visitata, ma il sito delle DB è fatto così bene che mi permetto comunque di postare sulla fiducia... PS: Ho anche aperto un 3D disperato perchè mi hanno cancellato il diretto Milano Centrale - Lyon PD... fai te!
- Ultima modifica di ziozetti : 26-10-2004 alle 16:11. |
|
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
|
Ah bravo.
Anche a me piace viaggiare in treno perchè mi piace incontrare gente nuova e perchè è uno dei pochi mezzi di trasporto che non mi fanno venire il mal da viaggio. Ciao Federico |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:08.