Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Overclocking

Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta
Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta
Google ha appena rinnovato la sua celebre serie A con il Pixel 10a, lo smartphone della serie più conveniente se consideriamo il rapporto tra costo e prestazioni. Con il chip Tensor G4, un design raffinato soprattutto sul retro e l'integrazione profonda di Gemini, il colosso di Mountain View promette un'esperienza premium a un prezzo accessibile. E il retro non ha nessuno scalino
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
Al MWC Qualcomm annuncia una coalizione industriale per lanciare il 6G entro il 2029 e introduce agenti IA per la gestione autonoma della RAN. Ericsson, presente sul palco, conferma la direzione: le reti del futuro saranno IA-native fin dalla progettazione
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air è un ultraleggero da 1 kg con Ryzen 5 6600H, display 14" 16:10 e 16 GB LPDDR5. Offre buona portabilità, autonomia discreta e costruzione in alluminio, ma storage PCIe 3.0 e RAM saldata limitano l'espandibilità. A 549 euro sfida brand più noti nella stessa fascia di mercato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-10-2004, 14:02   #1
Leo86P
Member

Iscritto dal: Oct 2004
GIGABYTE KT 600 altro chè overclock...

ho una scheda madre gigabyte kt 600 rz (in giugno ho venduto la mia grandissima asus atv333) e senza aggiungerci un cent ho preso questa che nn costava granchè e pensai...ho un kt 600 sempre meglio di un 333...bus a 400...via dicendo...pultroppo ha moltissime limitazioni...ho un athlon xp 2600+ core barton che nn sale molto perchè se imposto a 200 pci e agp vanno alle stelle...nn posso nemmeno impostare cas e moltiplicatore....qualcuno ha trovato qualche bios moddato...in giro...magari solo per la cas....lo sò che la risposta è prenditi la lan party...ma tengo questa fino a febbraio...quando il 939 costerà un pò meno...e up athlon 64
Leo86P è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2004, 19:26   #2
Leo86P
Member

NESSUNO Sà NIENTE DI QUESTA SCHEDA???????????
Leo86P è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2004, 21:13   #3
Beppe80
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Leo86P
NESSUNO Sà NIENTE DI QUESTA SCHEDA???????????

scusami...ma supportando il bus a 200 se lo imposti non dovrebbe andare fuori specifica! ne a 133 e 166!!
Old 14-10-2004, 23:26   #4
LordArthas
Senior Member

L'Avatar di LordArthas

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Corfù
Quote:
Originariamente inviato da Beppe80
scusami...ma supportando il bus a 200 se lo imposti non dovrebbe andare fuori specifica! ne a 133 e 166!!

Si ma ha detto che non può impostare il molti. Come mai? Io ho la ASUS con lo stesso chip, e lo posso modificare.
Visto che il KT600 (questo ho anchio) non ha i fix, unico modo sarebbe con il moltiplicatore. Se la tua CPU è bloccata:
Old 15-10-2004, 01:09   #5
Ramon77
Senior Member

L'Avatar di Ramon77

Iscritto dal: Apr 2002
Città: §@|€®No
A) Per cambiare i timings delle mamorie (e, in verità, tante altre cose), una volta entrato nel bios devi digitare CTRL+F1: compariranno i menù nascosti che Gigabyte ha ben pensato di nascondere, affinchè gli utonti non faccian danni.

B) Questa mobo imposta i divisori automaticamente in virtù del FSB di default proprio della cpu. Vi sarà dunque il divisore 5:2:1 (166/66/33 per FSB/AGP/PCI) per tutte le cpu cn FSB di default pari @166Mhz(333DDR), ed il divisore 6:2:1 (200/66/33) solo per le cpu cn FSB di default pari @200Mhz(400DDR), come il Barton 3200+ originale ed il 3000+ con bus @400DDR.
In poche parole, se vuoi 200/66/33, devi far si che la cpu venga letta come capace di 400MhzDDR quale frequenza del FSB di default. Per ottenere ciò, hai due strade: intervienire sui bridges del processore, intervenire sul socket della mobo. In entrambi i casi c'è il grande rischio di perdere la garanzia di ciò che avrai moddato.

Naturalmente, sto presupponendo che il tuo procio, avendo il molty bloccato @11.5, sia in grado di partire @2300Mhz (200x11.5) con una certa disinvoltura e, possibilmente, senza overvolt.

Mi sono spiegato?
Ho trattato con: Nicola1985 Elionba82 Mstella Aje85 True_modder CapFTP AleDJGoku Raifer Overfusion Gallomail Snake0 Gianlu71 Willy80 Blackxx Andre_Santarell Pamauro Tetz Stemanca Qtaps80 SoulReaver e più di ALTRI 60 utenti. DA EVITARE: FUKU, Rsd_oilpoint, Cortocircuito, Blackedbrains.
Ramon77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2004, 01:37   #6
Mo3bius
Senior Member

L'Avatar di Mo3bius

Iscritto dal: May 2002
Città: Fra la via Emilia e il west ....
Quote:
Originariamente inviato da Ramon77

Mi sono spiegato?
Cristallina come spiegazione

ciao
Mo3bius è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2004, 14:50   #7
bobby75
Senior Member

L'Avatar di bobby75

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Vicenza
Quote:
Originariamente inviato da Ramon77
...
B) Questa mobo imposta i divisori automaticamente in virtù del FSB di default proprio della cpu. Vi sarà dunque il divisore 5:2:1 (166/66/33 per FSB/AGP/PCI) per tutte le cpu cn FSB di default pari @166Mhz(333DDR), ed il divisore 6:2:1 (200/66/33) solo per le cpu cn FSB di default pari @200Mhz(400DDR), come il Barton 3200+ originale ed il 3000+ con bus @400DDR.
In poche parole, se vuoi 200/66/33, devi far si che la cpu venga letta come capace di 400MhzDDR quale frequenza del FSB di default. Per ottenere ciò, hai due strade: intervienire sui bridges del processore, intervenire sul socket della mobo. In entrambi i casi c'è il grande rischio di perdere la garanzia di ciò che avrai moddato.
...

Mi sono spiegato?
Scusami ma queste limitazioni sono valide solo per la Gigabyte in questione, giusto?
Non credo sia un limite del KT600 quello di poter impostare fsb200 e divisori corretti solo se la cpu viene riconosciuta come fsb200 di default.
Se porti un barton, ad esempio, da 166 a 200 di fsb dovrebbe andare tutto bene comunque,no?
Ad esempio com la Asus A7V600 vedi qui http://www.dinoxpc.com/Tests/MOTHERB...V600/pag11.asp

Poi ho letto un thread qui sul forum di uno che con un Sempron2600+(fsb166) lo ha portato a 200x11 senza problemi...
Old 15-10-2004, 15:43   #8
canapa
Senior Member

L'Avatar di canapa

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Pistoia
Quote:
Originariamente inviato da bobby75
Scusami ma queste limitazioni sono valide solo per la Gigabyte in questione, giusto?
Non credo sia un limite del KT600 quello di poter impostare fsb200 e divisori corretti solo se la cpu viene riconosciuta come fsb200 di default.
Se porti un barton, ad esempio, da 166 a 200 di fsb dovrebbe andare tutto bene comunque,no?
Ad esempio com la Asus A7V600 vedi qui http://www.dinoxpc.com/Tests/MOTHERB...V600/pag11.asp

Poi ho letto un thread qui sul forum di uno che con un Sempron2600+(fsb166) lo ha portato a 200x11 senza problemi...
E' una limitazione solo Gigabyte.
Ho avuto la Abit KV7 ed ho viaggiato per 1 anno a 2500@3200.
Su qusta i divisori infatti si impostano manualemte.
canapa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2004, 10:26   #9
Leo86P
Member

Quote:
Originariamente inviato da canapa
E' una limitazione solo Gigabyte.
Ho avuto la Abit KV7 ed ho viaggiato per 1 anno a 2500@3200.
Su qusta i divisori infatti si impostano manualemte.
Si è una limitazione della gigabyte....il mio proc và sù benissimo....ma oltre un tot no xkè a 200 non cambiando divisori mi vanno troppo alte le frequenze di pci e agp...dovrei trovare il modo di far capire alla mia scheda che ho montato un 2600+ con bus a 200 così lo imposta da sola...

Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma...
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026 6G, da rete che trasporta dati a rete intelligen...
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, b...
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Rocket Lab ha posticipato il lancio del ...
Dalla missione Artemis IV il razzo spazi...
Una delle sonde europee di ESA Proba-3 h...
Un modder fa girare Linux su PS5: GTA V ...
MacBook Neo: nessuna sorpresa nei primi ...
La serie POCO X8 Pro è pronta al ...
Smartphone: 2026 difficile per il mercat...
Star Wars: Knights of the Old Republic R...
Huang, NVIDIA: OpenClaw ha realizzato in...
Annunciano il recupero di 4,8 milioni di...
Oggi degli ottimi auricolari Sony con ca...
Muffa in casa? Questo deumidificatore da...
Sonos Era 100: il punto d'ingresso per u...
"Non stiamo sostituendo nessuno con...
Tutti i robot in offerta ora: prezzi bas...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian