|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
|
Pentium M - Super PI e consumi
Ho provato a lanciare il super pi sul mio banias 1.7 ghz e mi sono ritrovato 56 sec.... non è un pò altino come tempo?
col mio xp 1600+@150 mhz di bus facevo 68 secondi...... cmq a parte questo ho provato a vedere i consumi durante il super pi e praticamente tutto il sistema, con lo skermo a livello medio di luminosità, consumava un picco di 29,11W. Penso ke durante i gioki 3D questo consumo sia più alto, cmq mi pare eccezionalmente buono se confrontato ai valori dei desktop. Oramai neanche il processore da solo consuma 30W.... e qui si parla di consumi di tutto il sistema! Attendo eventuali riscontri da possessori di centrino.
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Torino
|
il pentium m aumenta il suo clock a seconda del carico di lavoro. mi pare di aver letto che il superPI nn viene considerata un applicazione "impegnativa" e perciò eseguita ad una frequenza minore! prova ad eseguire cpu-z mentre stai facendo il superPI così mi dici ste sto dicendo baggianate o no!
ciao! |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Breme (PV)
|
ma tu lo facevi col portatile attaccato alla corrente elettrica??? prova a vedere la differenza
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Gallarate (VA)
|
Fai la prova con tutte queste condizioni attivate:
- portatile attaccato alla corrente; - metti al processo (nel task manager) del superpi la massima priorita'; - disabilita anche da bios tutte le possibili opzioni di risparmio energetico; - prova a lanciare superpi con dietro CPUZ che tiene costantemente sotto controllo la reale frequenza del processore; e poi dicci !!
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
era senza corrente elettrica ma era impostato su un profilo ke lo teneva fisso a 1.7 ghz.
Cmq ho visto sul sito x86-secret, quello dove hanno fatto il confronto Banias Vs. Dothan e lì facevano addirittura 57 sec. con super pi sul banias 1.7 il dothan invece arriva a 46 sec!!!! mi sa ke i 2mb di cache incidono parekkio sul super pi. Cmq quando ho tempo porvo a vedere se riesco a guadagnare un altro secondino ottimizzando un pò le cose....
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
A proposito, ma qualke tool x overclokkare il centrino non esiste?
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Gallarate (VA)
|
Quote:
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
intendevo almeno qualcosina ke permettesse di variare il moltiplicatore da windows o anche di alzare il bus....
Se non sbaglio x gli xp mobile c'è qualcosa del genere.... o no?
|
|
|
#9 |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Reggio C. - Messina
|
57 sono alti.....faccio 1.02 su acer lmi p-m 1300 ???
e' inutile impostare il profile sempre on....il chipset cmq lavora sotto speedstep e quello va al max solo sotto AC |
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Salerno
|
Re: Pentium M - Super PI e consumi
Quote:
mmm alto come tempo pensavo almeno una decina di sec in meno. ottimi i consumi
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:56.

SV Club3d x1950pro 256 HD1 200gb HD2 160