Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Altre Discussioni > Altre discussioni sull'informatica

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-10-2004, 11:31   #1
cthulu
Senior Member

Iscritto dal: Sep 1999
per aiutare un mio colega di lavoro..PC KO!

Un mio collega di lavoro mi ha raccontato che, a casa , il suo PC ha sicuramente un serio problema..

Lui accende il PC le ventole girano,la luce della MB è accesa(quindi sotto tensione), ma il monitor rimane buio e il PC non fà nulla; io gli ho detto di provare a vedere se è la MB o la CPU se sono K.O.
Gli ho detto di togliere le RAM e vedere se al riavvio la MB si mette a BIP-PARE o no.Lui ha provato ma il tutto rimane silenzioso.
Ancora, gli ho detto di togliere la scheda video e fare come prima;al riavvio il tutto rimane silenzioso, senza BIP.

è per caso la MB oppure anche la CPU può causare questo incoveniente?

Potrebbe essere il trasformatore che eroga meno volt (i 12 v oppure i 5v..etc) causando tutto ciò?

P.S. la prova con il tester per vedere i voltaggi deve ancora effettuarla..
Phanteks NV7/Intel i7 12700K/Rad Thermaltake pacific CL360 + Rad slim 360 XSPC da 25mm + pompa DDC Freezemod/MSI Z690 A-Pro D4/NVME 1Tb WD Black SN850 PciE 4.0+SSD 860EVO 500Gb+3Tb Toshiba+1Tb MX500 /(2x16) Gb Gskill Ripjaws 3600 c16/ASUS RTX 3070 EKWB liquid/Evga P2 Supernova 650W/MSI OPTIX MAG271CQR 144 hz - BambuLab P1S Combo
cthulu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2004, 11:45   #2
rob-roy
Senior Member

L'Avatar di rob-roy

Iscritto dal: Mar 2003
Mi è successo lo stesso su una ECS che ho sul muletto,si è rivelata rotta la scheda madre.

L'ultima prova che puoi fare è provare la CPU su un altro pc,se và hai trovato il coplevole.
CPU: AMD 7800X3D • Cooling: Noctua NH-D15 G2 LBC • Mobo: MSI MAG X670E Tomahawk Wi-Fi • RAM: 32Gb G.skill F5-6000J3038F16GX2-TZ5N • GPU: Gigabyte GeForce RTX™ 4080 16GB GAMING OC • Monitor: MPG 271QRX QD-OLED • CASE: Antec C8 • Storage: Sabrent Rocket 4 PLUS-G 2 TB • Input: Ducky One 2 SF / Logitech G502X Plus / Powerplay • Audio: SMSL C200 @ Prodipe Pro5 BI-AMP • PSU: Seasonic Focus GX-1000 • SO: Windows 11 Pro
rob-roy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2004, 12:00   #3
Stivmaister
Bannato

L'Avatar di Stivmaister

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Darfo Boario Terme Auto/Moto: BMW X3 3000TD & Citroen Diane 6 del 1984 & Yamaha R6 del 2002
Quote:
Originariamente inviato da rob-roy
Mi è successo lo stesso su una ECS che ho sul muletto,si è rivelata rotta la scheda madre.

L'ultima prova che puoi fare è provare la CPU su un altro pc,se và hai trovato il coplevole.
Quoto!!!

L'univa è provare sulla stessa mobo un'altro procio o altrimenti fare come ha detto rob-roy!!!
Stivmaister è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2004, 12:06   #4
cthulu
Senior Member

..guarda caso la sua scheda madre è una ECS !! (ha un XP2000 palomino); dovrebbe essere una K7s6A.
Phanteks NV7/Intel i7 12700K/Rad Thermaltake pacific CL360 + Rad slim 360 XSPC da 25mm + pompa DDC Freezemod/MSI Z690 A-Pro D4/NVME 1Tb WD Black SN850 PciE 4.0+SSD 860EVO 500Gb+3Tb Toshiba+1Tb MX500 /(2x16) Gb Gskill Ripjaws 3600 c16/ASUS RTX 3070 EKWB liquid/Evga P2 Supernova 650W/MSI OPTIX MAG271CQR 144 hz - BambuLab P1S Combo
Old 14-10-2004, 12:13   #5
rob-roy
Senior Member

L'Avatar di rob-roy

Iscritto dal: Mar 2003
Quote:
Originariamente inviato da cthulu
..guarda caso la sua scheda madre è una ECS !! (ha un XP2000 palomino); dovrebbe essere una K7s6A.
Identica a quella che ho appena mandato in assistenza....
CPU: AMD 7800X3D • Cooling: Noctua NH-D15 G2 LBC • Mobo: MSI MAG X670E Tomahawk Wi-Fi • RAM: 32Gb G.skill F5-6000J3038F16GX2-TZ5N • GPU: Gigabyte GeForce RTX™ 4080 16GB GAMING OC • Monitor: MPG 271QRX QD-OLED • CASE: Antec C8 • Storage: Sabrent Rocket 4 PLUS-G 2 TB • Input: Ducky One 2 SF / Logitech G502X Plus / Powerplay • Audio: SMSL C200 @ Prodipe Pro5 BI-AMP • PSU: Seasonic Focus GX-1000 • SO: Windows 11 Pro
rob-roy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2004, 09:03   #6
cthulu
Senior Member

Aggiornamento....Help!

AGGIORNAMENTO SITUAZIONE:

Questo mio collega ha comprato:
CASE nuovo con alimentatore
Scheda madre nuova ASROCK

Ha assemblato il tutto, e il PROBLEMA PERSISTE! tutto come succedeva con la ECS! La scheda madre non emette alcun Beep!

E' ,inoltre, riuscito a provare in un altro PC la scheda video (GF4 MX) e ha visto che funziona...

Quindi rimangono i dubbi finali su due componenti:
CPU e Ram
chi sarà il colpevole?

quando una CPU non funziona più come si comporta un PC? che anomalie presenta?
Old 28-10-2004, 12:50   #7
MarcoM
Senior Member

L'Avatar di MarcoM

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Faenza
Sicuri che l'alimentatore sia OK? Senza processore, senza ram e senza scheda video, dovrebbe comunque essere emessa una serie di beep.
Old 01-11-2004, 23:19   #8
Scoperchiatore
Senior Member

L'Avatar di Scoperchiatore

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Roma
A me è successa la stessa cosa causa INCOMPATIBILITA' ECS - Athlon Mobile.

Il problema è probabilmente riguardante la Mobo (o compatibilità col processore) in quanto il bippare è previsto in tutti i casi, anche senza CPU (la mobo ha tanti piccoli processori che servono a fare alcune operazioni)

Prova a cambiare processore e a vedere come si comporta.

Io c'ero
Scoperchiatore è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
I ransomware fanno meno paura: solo un'a...
Pixel 10a si mostra nei primi rendering:...
Intel Nova Lake-S: i dissipatori delle p...
1X Technologies apre i preordini per NEO...
Tesla Cybercab cambia rotta: nel taxi de...
L'industria dell'auto europea a pochi gi...
VMware tra cloud privato e nuovi modelli...
Amazon Haul lancia il colpo di genio: pr...
Windows 11: nuova versione in arrivo a i...
Presto in arrivo anche in Italia Alexa+,...
Bill Gates cambia idea sul cambiamento c...
Diella: la parlamentare albanese basata ...
Apple dice addio ai pulsanti meccanici: ...
Battlefield 6 introduce la radio in-game...
Photoshop, basta perdere tempo con opera...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian