Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 14-10-2004, 01:25   #1
GioFX
Senior Member
 
L'Avatar di GioFX
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Padova
Messaggi: 1638
Nuovo invito all'evasione fiscale

Da Repubblica.it:

Secondo l'opposizione il testo prevede un condono: "Lo scopo è sanare gli abusi edilizi di Berlusconi"
Legge delega sull'ambiente è scontro maggioranza-Ulivo
Ma la Cdl la difende: "Servirà ad abbattere gli ecomostri"

ROMA - L'assemblea di Palazzo Madama voterà
domani mattina la fiducia che il governo ha posto sul disegno di legge di delega per l'ambiente. Ma all'accelerazione dell'iter del provvedimento le opposizioni hanno risposto con un coro di polemiche: nel mirino il condono contenuto nel maxiemendamento messo a punto da Palazzo Chigi.

Il maxiemendamento assorbe tutto il disegno di legge di delega, ed è composto da un solo articolo, di 16 pagine e 54 commi. Si tratta di una materia piuttosto complessa e il maxiemendamento è colmo di riferimenti normativi. Per questo, le opposuizioni hanno messo al lavoro i loro tecnici, per comprendere la vera portata delle proposte: il risultato, a loro giudizio, è che il testo prevede concessioni a chi compie abusi.

Per Gavino Angius, capogruppo Ds, si tratta di una scelta gravissima, non solo perché il Senato sembra essere diventato un "terminale telefonico di Palazzo Grazioli, residenza di Silvio Berlusconi", ma soprattutto perché in questo modo si stabilisce a tavolino "lo scempio delle aree protette". Insomma, a suo giudizio "siamo di fronte a una legge-vergogna che legittimerà tutti gli abusi commessi nelle aree di pregio dal 1939 ad oggi".

Non meno severo il giudizio di Willer Bordon: "Assurdo che nelle aree protette il governo proponga un condono senza limiti volumetrici, vale a dire ben più esteso di quello già approvato per le aree normali".

Le accuse del centrosinistra non si limitano però al "colpo di spugna" sugli abusi. Sia Angius che Bordon hanno chiamato in causa Silvio Berlusconi, accusandolo esplicitamente di aver posto la fiducia per salvare gli illeciti edilizi commessi nella sua villa di Porto Rotondo in Sardegna.

Si preannuncia dunque, per domani a Palazzo Madama, una seduta senz'altro rovente. Il ministro per i Rapporti con il Parlamento Carlo Giovanardi ha motivato la decisione di ricorrere alla fiducia con la lunghissima giacenza del disegno di legge di delega in Parlamento. In sostanza, se il governo vuole approvare i decreti legislativi di attuazione della nuova normativa prima che finisca la legislatura, è necessario imprimere una spinta propulsiva all'iter della legge.

Quanto al merito del condono, il centrodestra respinge al mittente le accuse. Per Emidio Novi (Fi), presidente della commissione Ambiente del Senato, il maxiemendamento servirà "a demolire gli ecomostri che sono stati di fatto protetti dalle grida manzoniane dell'ambientalismo di sinistra". L'abuso indicato come esempio da abbattere dai parlamentari della maggioranza è una maxicostruzione realizzata a Bari, a Punta Perotti, a pochi metri dal mare.

Secondo Giuseppe Specchia (An), le dichiarazioni degli esponenti del centrosinistra sono "davvero strane" perché il maxiemendamento prevede l'intervento dell'esercito per abbattere le costruzioni abusive più rilevanti. Il senatore di An ha sottolineato che nel futuro la depenalizzazione degli abusi nelle aree vincolate sarà possibile soltanto in assenza di aumento dei volumi".

Di fronte a interpretazioni così divergenti, un chiarimento potrebbe venire proprio domani in Aula, con l'intervento del rappresentante del governo.
__________________
Cosmos Pure | Core i7 860 | P7P55D-E Deluxe | 16GB DDR3 Vengeance | HD5850 | 2x850PRO 256GB | 2xRE3 250GB | 2xSpinPoint F3 1TB
GioFX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Terremoto sui dazi USA: la Corte Suprema...
Arianespace potrebbe lanciare il primo r...
Google Pixel 10a disponibile al prezzo m...
Microsoft Copilot nei guai: email riserv...
AOC a 399€ su Amazon: QD-OLED 240 Hz e 0...
La Cina ha recuperato dal mare il primo ...
Boeing CST-100 Starliner: la NASA rende ...
hiop e TaDa uniscono le forze per trasfo...
Thermal Grizzly mostra il Ryzen 7 9850X3...
AMD Ryzen 'Olympic Ridge' Zen 6 per desk...
Donald Trump renderà pubbliche in...
Prezzo mai visto da mesi: ECOVACS DEEBOT...
Non solo S26, Samsung sta per lanciare a...
Windows 11 avrà a breve uno Speed...
Ask Intel: l'assistente IA che ti aiuta ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:12.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v