|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
|
Occupare la RAM fà diminuire le prestazioni????
salve a tutti,
ho notato che il mio asus mypal a620 (come altri del resto) usa la ram per memorizzare i dati delle applicazioni/file vari.Ora nel pannelo di controlllo si nota appunto come divida la memoria rimasta tra "applicazioni" e "archiviazione".....non è che occuppare la memoria istallando programmi porto ad un rallentamento del palmare??in tal caso mi converebbe istallare tutto su Compactflash..... A volte la ram rimasta(ora 12mb liberi)a causa di altre operazioni rimaste aperte mi e insufficente x certe applicazioni (leggasi giochi) che ne richiedono di + (risolvo il tutto chiudendo i task rimasti aperti) dandomi il simpatico messaggio del tipo "programma tal dei tali richiede almeno 10mb liberi per l'esecuzione" ogni aiuto e benvuto grazie a tutti |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Prov. di Como Auto: Cayman S
|
io installo tutto su sd card, tranne i programmi che per forza vanno installati in ram, altrimenti non funzionano.
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ma preferirei sbagliarmi |
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
|
Quote:
io al momento ho 26mb "usabili"
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
umh questo è molto chiaro thanks
ok grazie ancora io ora dormo bye |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
|
esatto la RAM va lasciata libera più che si può, giusto qualcosina che parte in automatico all'avvio del PC e qualche elemento di integrazione con l'Os può essere installato in RAM (tipo le barre della batteria/memoria nella schermata oggi e ad es resco explorer)
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Ah, la gestione memoria di winsozz mobile...
Nikon D3S - Nikon D300S + MB-D10 - Nikkor AF-S 14-24 F/2.8 N - Nikkor AF-S 24-70 F/2.8 N - Nikkor AF-S 70-200mm F/2.8 VR II N - Micro Nikkor AF-S 105mm F/2.8 VR N- Nikkor AF-S 300mm F/4 - Nikkor AF-S TC-14E II - Nikkor AF-S 50mm F/1.4 G - Nikkor AF 20mm F/2.8 D - Nikkor AF 180mm F/2.8 ED - Nikkor AF 105mm F/2 DC - Speedlights: SB900 - SB800 - SB600 - Benro C157 N6 + Arca Swiss Monoball P0 |
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
|
lascia tutto libero e metti tutto su CF/SD , dei 56 mega liberi io con 200 mega di CF di programmi ne ho liberi circa 40-45 (quelli mancanti sono consumati da java, driver , registro ingrossato di win per le decine di prog installati e appuntamenti vari).
Non ha senso usarla la Ram ormai qui da me le CF le vende pure il panettiere a prezzi onesti |
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Curioso il fatto che sul mio vetusto jornada 568 la RAM totale utilizzabile dall'utente è di ben 63MB contro i 56MB del 221x Oltre a questo lo jornada ha una batteria tampone sostituibile (la CR2032 delle CMOS dei PC) che mantiene i dati in memoria per parecchi giorni anche quando la batteria principale è completamente a terra... Queste chicche probabilmente perchè la serie jornada era pensata per un utenza molto professionale, mentre il 221x è stato concepito per un utenza più consumer... |
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
hey non offendiamo il 2210
ha anche lui la batteria tampone ma non è sostituibile però è ricaricabile (nella tabella della batteria gli ipaq moderni hanno sia la carica della primaria sia della secondaria). Non sò effettivamente quanto può durare senza la principale. Mmh dubito giorni , come sui vecchi. Però a me è successo una volta che per 25 giorni non l ho usato, accendendolo non dava segni di vita , messo sotto carica ha iniziato a caricare sia la tampone sia la principale e i dati erano ancora tutti presenti sul palmare. La batteria principale era a secco completamente. |
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
bhè che dire...grazie a tutti
Sì ormai è deciso lo spostamento di quasi tutto su scheda...comunque dato il prezzo di un palmare e il costo a livello di produzione una CF integrata da 32(o 64) mb ha un costo irrisorio e almeno si eviterebbe il problema installazioni=impallamento... bhè almeno 40mb liberi me li auguro almeno per poter ascoltare musica mentre navigo in internet.... ma un forum sull'emulatore della playstation non esiste?ora non che sia il massimo,non che tutti ci giochino col palmare,ma sarebbe interessanta no? |
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Bologna
|
curiosita'
ma nel 2210 la memoria è dinamica.....e la si puo' aggiustare a piacimento solo temporaneamente ?
al momento ho 26 mega allocati e ne vorrei allocare fissi almeno 36 se non 42....che programma si usa ?
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
|
Re: curiosita'
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Bologna
|
caxxo ero convintissimo che si potesse......saro io impedito ma alle volte aggiusto la memoria e quando torno per controllare è rimasta come la avevo lasciata, altre volte non appena stacco il pennino, ritorna al punto di partenza.........
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
|
io non sono sicuro ma dato che lo fà pure a me ho ipotizzato che sia dovuto al fatto che la regola automaticamente,quindi ogni tot secondi la ripor ai valori di default...probabilmente non avviene se la imposti e poi dai subito OK.prova a occupare il piu possibile la RAm con programmi vari,fino a che uno abbastanza grosso richiede + memoria di quella disponibile per partire.A quel punto cambi i settaggi (aggiungi + memoria programmi) e riprovi.Se funzica X tre o 4 volte e dopo un soft reset bhè il metodo scientiico conferma l'evidenza
|
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
|
second me invece è così:
se tu sposti la slide troppo a sinistra (quindi per favorire i programmi) la riporta a default. se invece la sposti di poco la tiene. quindi basta non spostarla eccessivamente almeno questo è quello che ho notato io...
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
|
il fantastico metodo scientifico mi ha dato i seguenti risultati (ha grossomodo ragione dieg):la sbarra la puoi spostare ma devono rimanere otto Mb liberi per l'archiviazione (o 10Mb in totale su questo non sono sciuro fai un paio di tentativi).come diceva diega se vai sotto queste misure la riporta di default.Io adesso ho dististallato tutto (quei simpaticoni non mi hanno ancora spedito la CF quindi ora è vuoto vuoto
e ora una domandina....che dite 37mb liberi bastano a tener su Internet con riproduzione di un mp3 in background? credo di sì ma per ovvi motivi di spazio non posso provare fino a lunedì/martedì...gr maledetti corrieri ah dimenticavo nella dirctory principale (il c: diciamo...) esiste una cartella chiamata "temp"..ho supposto che fossero file temporanei e l'ho eliminata (solo il contenuto a dire il vero la cartella non la posso cancellare deve essere protettta...) che dite ho fatto danni? Ultima modifica di Vladimiro Bentovich : 16-10-2004 alle 15:20. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:13.