|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Roma
|
Emulatore play2 !
Ne esiste 1 ? vorrei far girare pro evolution soccer 4...
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: il posto più krostoso del mondo
|
...che tra l'altro ancora non è uscito!
no non esiste, ti conviene aspettare 1 mese che esce per pc...
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Città: Roma
|
è uscito e ci ho giocato ^_^.
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: reggio emilia ma napoletanissimo,non spedisco a chi non spedisce
|
Re: Emulatore play2 !
Quote:
![]() ![]() ![]() ![]() stammi bene.... dimenticavo: forse tra 5 o 6 anni riuscirai ad emularlo anche sul tuo megaiperninjascheggiapc..... tutto questo per dire che non esiste nesun emulatore funzionante e ne tantomeno sara' disponibile nel breve periodo,e per breve periodo intendo i prossimi 2 o 3 anni |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
Re: Re: Emulatore play2 !
Quote:
È mia impressione o preferisci la console al PC? ![]() ![]() ![]() ![]() Comunque che io sappia non esistono ancora emulatori ps-2, anche se spero di sbagliarmi...
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Città: reggio emilia ma napoletanissimo,non spedisco a chi non spedisce
|
Re: Re: Re: Emulatore play2 !
Quote:
![]() ![]() emulatori per ps2 imho arriveranno tra 2 o 3 anni almeno. guarda la situazione del saturn: hardware complicato=nessun emulatore funzionante al 100%,e pensa all' hardware ps2: emotion engine+vari coprocessori a seguito per creazione delle scene poligonali,per il rendering,le texture ecc... ,imho molto molto arduo il lavoro |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: San Francisco, CA, USA
|
Quote:
Per me la sony ha ben poco da aver paura di un emulatore . Non ho mai visto nessuno che non ha comprato una certa console perchè ne esisteva l'emulatore . I giochi moderni da PSX in su hanno sempre qualche difetto rispetto alla versione fatta girare su Console originale. E poi basta guardare il caso lampante GBA . Gli emulatori GBA fanno girare perfettamente i giochi , eppure è pieno di GBA in giro , come mai? ![]() Ciao
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Scherzi a parte alla fine penso che l'archittettura della Ps2 abbia dato ragione delle sue scelte,se su un hardware del genere può girare Gt4 a 60 Fps qualcosa di buono l'architettura lo ha. Non so cosa pensi la Sony dell'emulazione,paura credo proprio di no,fastidio per un emulatore di PS2 invece credo di si. Alla fine però uscirà anche lui,ci vorrà tempo ma uscirà. Per me è meglio comprarsi una Ps2 però.
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: ROMA
|
PCSX2 0.6
![]() |
#11 |
Senior Member
Città: Saronno
|
non credo che pcsx2 sia giocabile...
![]() |
#12 |
Senior Member
|
perche'?
![]() |
#13 |
Senior Member
|
Perchè al momento non è maturo per nulla.
Però è un inizio.
![]() |
#14 |
Senior Member
|
attualmente non esistono emu per p2 quindi... ?
e per PSX cene sono? si trovano le ROM? se si dove?
![]() |
#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Palermo
|
Quote:
L'hardware PS2 è stato voluto complicato. Ragazzi sono giapponesi cosa volete farci? Vi racconto la storiella: Qull'ingegnere in miniatura di Ken Kuratagi (o Kuritagi? ![]() Infatti sarebbe stato molto più coveniente mettere assieme 4 pezzi di PC (vedi Xbox) e meno costoso. Ma loro sono Anti conformisti. Cosichhè con questa bravata tutti gli sviluppatori di software house erano totalmente ignoranti su questo Emotion Engine dotato di soli 4mb video????!! ![]() Eh già tutti tentarono di programmare e interpretare l'hardware PS2 come un Dreamcast o un PC. Ecco spiegate le forti critiche mosse dagli sviluppatori alla sony per quei "soli" 4 mb di ram video, c'era chi per questo paragonava la PS2 a una Ferrari con le ruote liscie in un giorno di pioggia, cioè senza trazione!! Eh bene dopo anni di programmare con i soliti hardware si trovarono di fronte un sistema differente, di quì nasce la difficoltà di programmazione della PS2, e i giochi di prima generazione furono proprio una cagata. In quanto la sony forniva agli sviluppatori((tranne a Poliphony che sa dovemettere le mani) dei kit di sviluppo per la console, che facevano da mediazione fra la console e lo sviluppatore stesso. Praticamente questi kit di sviluppo permettevano allo sviluppatore di programmare in maniera tradizionale e poi tutto il resto lo facevano i kit, ma in questo modo si sfruttava la console al 40% delle sue possibilità. Adesso, solo in questa generazione troviamo giochi creati senza kit di sviluppo che tirano fuori il 100% dalla console. Tekken 5 sarà il 100%, Gt4 è il 100%, Ratchet & Clank 3 etc... Solo adesso si è capito che quei 4mb di ram video non anddavano utilizzati e interpretati come tutti voi e me compreso possiamo pensare. Siamo troppo abituati allìhardware PC. Neanche io so come si utilizza quel buffer così ridotto rispetto alla potenza della console per sfruttarla a pieno, però di certo quei 4mb alla fine si sono rivelati sufficienti al pieno supporto della console, perchè vanno utilizzati in maniera differente, a quanto pare fanno solo da frame buffer. Se ci mettete che la console va programmata in 3 maniere diverse, quì do ragione a quell'utente che dice che ci vorrano forse 6 anni per avere un emulatore. Un emulatore c'è , ma funziona solo un gioco! Perchè? perchè si è riusciti ad emulare finora un solo modo di funzionamento della PS2. Vai a creare un emulatore che riesca ad emulare tutti e 3 i modi, considerando che ogni gioco che viene programmato dalle software house in uno dei 3 modi a piacimento. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
Non va a Rom, va a CD o immaggini CD. O infili il gioco nel lettore del PC, o ti scarichi la ISO del gioco da internet (circa 500/600mb), scegli tu ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() per natale forse mi regalo una PS2 se non fosse che la grafica del pc è tremendamente migliore e definita... pero i giochi per ps2 sono troppo belli (devil may cry, dbz budokai 2, pes4, gt4...) non so che fare
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
|
ePSX
La grafica non è tutto, segui un po' la filosofia Nintendo, giocabilità prima di tutto!!! Te lo dico io che sono saltato da Ps2 a PC (si grande grafica migliore) per poi tornare a PS2 per certi giochini niente male, tipo GT4 ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
|
beh ho cambiato il pc da poco... tutte le periferiche di gioco che ho... per adesso melo tengo poi vedremo
![]()
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Il micio in Foto si chiama OSCAR WILD
|
www.ngemu.com
(in inglese) per le ultime sulle console attualmente parzialmente/non emulate (PS2, XBox, GC, Saturn, Dreamcast...)
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:44.