|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
Frequenze AMD-M, powernow, e magari pure nVidia
Ho messo un procio AMD mobile 2600+, che clocko a 205*12 @ 1.775 vcore, che chiaramente supporta powernow e qualsiasi multi (su mother asus a7n8x-e deluxe Nforce2).
Domanda: 1.posso abilitare il powernow con linux? come devo fare e soprattutto mi toglierebbe l'overclock? 2. powernow a parte c'è il modo di cambiare la velocità del processore su questo chipset da linux? terza domandina che non c'entra molto... Per una sk video Nvidia 5900xt ho qualche utility o impostazione per cambiare le freq, e altri settaggi? ps: l'assistenza linux che ricevo cerco di ripagarla alla comunità con gli interessi. Ciao
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Travacò Siccomario (PV)
|
per il powernow c'è il supporto nel kernel.. nella sezione ACPI->CpuFreq.. poi ti leggi i file che stanno in Documentation
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: San Mauro Torinese
|
Re: Frequenze AMD-M, powernow, e magari pure nVidia
Quote:
Allows you to overclock your nVidia card under GNU/Linux This program allows you to overclock your nVidia chip based video card. You need to have the official nVidia drivers installed. nvidia-settings: Tool of configuring the NVIDIA graphics driver The nvidia-settings utility is a tool for configuring the NVIDIA Linux graphics driver. It operates by communicating with the NVIDIA X driver, querying and updating state as appropriate. This communication is done with the NV-CONTROL X extension. . Values such as brightness and gamma, XVideo attributes, temperature, and OpenGL settings can be queried and configured via nvidia-settings.
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
nVclock l'ho già provato, ma non mi riconosce la sk....
per il powernow: se lo abilito non è che mi porta il processore alle freq di default?
![]() |
#5 |
Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Travacò Siccomario (PV)
|
secondo me no..
![]() |
#6 |
Senior Member
|
ho compilato nvclock dai sorgenti cvs e ora sembra che vada.
per la questione cambio di frequenze cpu sapete qualcosa di presciso?
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:23.