|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
creazione file .bat
Salve
Quello che volevo fare era il seguente : In base al nome del computer settare delle variabili di ambiente e lanciare diversi programmi. Esempio : Se faccio partire il file.bat dal computer di nome "PIPPO" mi setta la variabile di ambiente : "Direttorio=c:/tmp" e mi lancia il programma "c:/programmi/winzip/winzip.exe", mentre se faccio partire il file .bat da un'alto pc devo avere la possibilita di settare diverse variabili ... Qualcuno sa darmi qualche dritta per la creazione del file .bat ??? sono stato abbastanza chiaro ?? GRAZIE |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
|
??
Nessuno mi aiua ?????
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Como
|
per fare il .bat
utilizza il notepad poi quando salvi anziche dare .txt dai .bat all'interno del notepad scrivi cd c:\temp c:\programmi\winzip\winzip32.exe salvi come ti ho detto e via!!! per modificare un file.bat devi fare tasto dx e fai modifica... ciao in poche parole devi scrivere il linguaggio dos all'interno del notepad. ciao
![]() |
#4 |
Member
|
OK questo lo so pero volevo qualcosa di piu specifico tipo :
Volevo settare una variabile a seconda se il file .bat lo faccio partire da un pc con il nome PIPPO o da uno con il nome MINNI if "%COMPUTERNAME%" == "PIPPO" SET DIRETTORIO=c:/pippo if "%COMPUTERNAME%" == "MINNI" SET DIRETTORIO=c:/minni ho provato ma non funziona .... chi sa aiutarmi ? |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:01.