Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Scuola, lavoro e diritto (forum chiuso)

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-10-2004, 17:12   #1
pfaff
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2000
Città: Praha
Proposte di lavoro contemporanee

Comincio a chiedermi se sono rognato io o se capita a tutti quanti:

accettare un lavoro a voce (dopo vari colloqui ovviamente) e prima ancora di avere firmato e concluso formalmente ricevere altre offerte di lavoro (che sono interessanti almeno quanto la prima, altrimenti il dubbio amletico non avrebbe ragione d'essere).

Come comportarsi in tal caso?

- Non dire nulla al datore di lavoro della prima offerta ricevuta e svolgere anche il colloquio per il secondo lavoro e poi decidere se rimangiarsi la parola data e cambiare futuro datore di lavoro.

- Comunicare immediatamente la situazione al primo interlocutore rischiando di perdere un posto di lavoro certo ma salvando la faccia. Sperare poi che si concretizzino le altre offerte di lavoro (ricevute successivamente).

Mi rendo conto che la cosa più conveniente sarebbe accettare immediatamente il primo lavoro disponibile e poi, senza farsi troppi problemi, valutare le altre offerte e nel caso, anche a distanza di pochi giorni, girare le spalle e salutare.
E' indubbiamente un modo di fare che mi piace poco.

Ma possibile che le offerte di lavoro (le poche che ci sono) giungano sempre tutte insieme...
Per mesi nessuno si fa sentire e poi capita che in un mese se ne ricevano 3 o 4...

Ciao
pfaff è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2004, 18:46   #2
nestle
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Roma
non ti preoccupare il primo datore di lavore non muorirà di crepacuore se accetti un altro lavoro.

non farti troppi scrupoli, chi ti assume non se ne fa e non si sta parlando di amicizia, ma solo di lavoro. Quindi prendi l'offerta migliore come loro prendono la proposta migliore

http://gabrireef.blogspot.com/
nestle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2004, 20:05   #3
pfaff
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da nestle
non ti preoccupare il primo datore di lavore non muorirà di crepacuore se accetti un altro lavoro.

non farti troppi scrupoli, chi ti assume non se ne fa e non si sta parlando di amicizia, ma solo di lavoro. Quindi prendi l'offerta migliore come loro prendono la proposta migliore
E' quello che farò, senza dubbio.
Rimane il fatto che non mi sentirò per niente a mio agio nel momento in cui comunicherò la mia decisione.

Quote:
Originariamente inviato da MrBaba75
Succede sempre così. Valuta sempre la migliore A me sono venute 4 in un colpo e tutti disposti ad assumermi con paghe nette variabili tra i 1000 ed i 1500 euro
Beh complimenti.
Le paghe che mi sono state offerte fino ad ora non sono certo di quel livello...la più alta raggiunge a malapena i 1000 €.
Alla faccia del percorso di studi....

Ciao
Old 14-10-2004, 10:11   #4
23_Alby23
Senior Member

L'Avatar di 23_Alby23

Iscritto dal: Jul 2004
Fai tutti i colloqui possibili ovviamente senza proferir parola alcuna con i vari datori di lavoro (appena vedono un tentennamento ti scartano).
Io inizierò a lavorare lunedì, la paga non sarà certo faraonica ma per iniziare va bene così
23_Alby23 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2004, 11:33   #5
Simon82
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2001
Io ho lavorato per 3 anni nella stessa ditta.. poi grazie a questi stramaledetti contratti (interinali ecc) ora mi hanno lasciato a piedi. Ho mandato millemila curriculum ma da 1 mese ancora nessuna risposta. Secondo voi ne passera' tanto di tempo?
Old 14-10-2004, 12:14   #6
pfaff
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Simon82
Io ho lavorato per 3 anni nella stessa ditta.. poi grazie a questi stramaledetti contratti (interinali ecc) ora mi hanno lasciato a piedi. Ho mandato millemila curriculum ma da 1 mese ancora nessuna risposta. Secondo voi ne passera' tanto di tempo?
Per quello che è capitato a me posso dirti che il periodo successivo all'estate e il periodo post natalizio (inizio dell'anno) è il periodo più prolifico.

Difficile dire quanto dovrai aspettare...è come sempre questione soprattutto di fortuna.....
Dipenda anche molto da come se la "passa" la zona in cui cerchi lavoro: chiaramente trovare lavoro a Milano o a Roma è più semplice che in qualsiasi altro posto d'Italia.

In bocca al lupo.
Old 14-10-2004, 13:38   #7
Simon82
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2001
Quote:
Originariamente inviato da pfaff
Per quello che è capitato a me posso dirti che il periodo successivo all'estate e il periodo post natalizio (inizio dell'anno) è il periodo più prolifico.

Difficile dire quanto dovrai aspettare...è come sempre questione soprattutto di fortuna.....
Dipenda anche molto da come se la "passa" la zona in cui cerchi lavoro: chiaramente trovare lavoro a Milano o a Roma è più semplice che in qualsiasi altro posto d'Italia.

In bocca al lupo.
Non mi rimane che aspettare...

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
Tutti gli sconti Apple su Amazon: tornan...
Altro che entry-level: due smartwatch Am...
Roscosmos ha posticipato (ancora) il lan...
Isar Aerospace si prepara al secondo lan...
Tory Bruno è entrato in Blue Orig...
Fujifilm lancia la cartuccia per archivi...
Dreame H15 Mix: la soluzione 7-in-1 per ...
AirPods Pro 3 in forte sconto su Amazon:...
36 offerte Amazon, molte appena partite:...
2 caricatori multipli eccezionali: da 28...
OLED e 360 Hz a un prezzo senza preceden...
Roborock Q10 S5+ a un prezzo molto conve...
Upgrade PC a prezzo ridotto: le migliori...
Sono i 6 smartphone migliori su Amazon: ...
Google Pixel 9a a 361€, mai così ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP