|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
Windows XP SP2...XPlite
Ho 2 problema con Windows XP SP2.
Anticipo subito che ho ottimizzato il sistema disabilitando alcuni servizi e e disinstallando alcune applicazioni "inutili" (o almeno spero) usando il programma XPlite 1.5. 1° problema: da quando ho messo mano al sistema operativo tramite XPlite, non riesco più ad utilizzare tutti quei programmi che utilizzano i files “windows media format" (WMF). 2° problema: se cerco di ripristinare la configurazione salvata prima della “manomissione” al sistema operativo il programma mi chiede giustamente il CD di Windows XP ma nonostante lo inserisca non riesce ad installare i files necessari anche se questi si trovano correttamente nel CD (il CD è lo stesso che ho utilizzato per la prima installazione). (Questo problema mi si presentava anche prima dell’uso di XPlite) Qualcuno ha una soluzione? (risolvendo il secondo dovrei riuscire a risolvere anche il primo. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Firenze
|
...hai provato già a fare esegui>sfc /scannow per il controllo dei file di sistema?
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
Visto che hai l'accortenza di disabilitare cose inutili disabilita il servizio di ripristino configurazione che come hai avuto modo di constatare quando serve non funziona nel 90% dei casi e ciuccia un mucchio di risorse
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
Già disabilitato!
L'ho riattivato solo per l'uso di XPlite ma dato che non riesco a ripristinarlo a causa del problema del non riconoscimento dei files presenti sul CD non mi serve a una mazza! |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:15.