|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Cr
|
eMac o iMac...questo è il prob... Aiutatemi
Ciao
allora, sto arrivando ad una conclusione La mia indecisione ora è tra 2 modelli: - eMac 1.25 Ghz combo (il superdrive non mi serve, dato che collegherei un masterizzatore esterno con la firewire) - Imac 1.65 Ghz Questo è il problema... Ad entrambi i modelli aggiungerei 256mb di ram (in modo da portarla a 512mb). A proposito, si può aggiungere Ram non Apple? E' facile aprire il mac per inserirci ram aggiuntiva? Sono fortemente indeciso: tra i 2 modelli ci sono quasi 500Eur di differenza (non sono pochi...) Secondo voi la differenza in termini prestazionali dei 2 modelli giustifica la differenza di prezzo? Il fatto che l'imac abbia memorie DDR e scheda grafica più potente (oltre al SATA), si farà sentire molto con l'OSX? Utilizzerò preferibilmente photoshop, audio, ma soprattutto utilizzerò il mac per visionare divx e masterizzare con il pioneer DVR-108 (connesso esternamente a mezzo USB). Attendo vs. risposte Grazie |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: lodi-crema-milano.
|
dipende cosa ci devi fare: posto che io con l'imac g4 1.25 mi ci trovo alla stragrande, se hai bisogno di potenza vai sull'imac g5..........
senza contare che i 500 euro di differenza imho li vale il solo schermo: tra un tubo catodico da 17" 4:3 e un lcd widescreen da 17 pollici ce ne passa ps: c'è in giro la voce che a breve rinnovano gli emac: fossi in te aspetterei pps: con 1000 euro circa ti porti a casa un imac g4 1.25 17" usato. io lo prenderei seriamente in considerazione
La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché! |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Città: Cr
|
dove trovo imac usati???
Grazie Ciao |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: lodi-crema-milano.
|
Quote:
guarda i thread in rilievo.
La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché! |
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Registered User
Città: Velletri (RM)
|
guarda secondo me il prezzo è tutto a favore dell'imac che oltre ad avere un estetica migliore dell'emac(anche se discutibile) schermo migliore ha anche ram ddr scheda grafica non eccessivamente migliore ma buona e cmq un processore 64bit che a lungo andare invecchia molto più lentamente!
Prendi l'imac e secondo me lascia perdere anche gli imac g4 a 1000€ |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: BOLZANO/BOZEN
|
iMac G5 anche se era + bello il G4
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:40.