|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Treviso
|
toshiba M30X-108CD
qualcuno sa diirmi qualcosa su questo portatile?
a me sembra eccezionale, soprattutto per il prezzo lo trovate qui: http://www.computerdiscount.it/commo....asp?cod=TB.57 ciao |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Member
|
nessuno ne sa niente?
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
Non ne sapevo nulla. I modelli Toshiba serie M30 sembrano essere dei buoni portatili, conosco qualche possessore che ne e' soddisfatto.
Solo che le caratteristiche indicate non mi tornano, gli M30 pesano 2,8 kg, non 3,1, e montano la scheda video Nvidia GeForce 5200, non la Ati Radeon 9700. Forse Toshiba ha deciso di fare delle modifiche a questa serie. La 9700 e' molto migliore della 5200, mentre il processore 715 e' il Dothan, l'ultimo nato di casa Intel per computer portatili. Nel complesso sembra proprio un buon notebook, anche se pesera' un po' quando lo si vorra' trasporterare. Ciao, Dark. |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Member
|
da quanto sta scritto nel sito di cd è stato fatto apposta per computer discount; il fatto è che mi pare che il prezzo sia un po' troppo basso rispetto a modelli simili toshiba. non che la cosa mi diaspiaccia, anzi!!!, ma mi insospettisce. mah.....
vediamo se qualcuno lo prende e ci dice qualcosa |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Firenze
|
Date un'occhiata all'autonomia: solo 2,5 ore
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2002
|
Controllando anche sui siti stranieri l'm30x nn e' in vendita in italia..CD l'avra' importato in qualche maniera..
In pratica l' M30X e' identico al P10 a parte il processore.. Se noti infatti la serie M30 ha le casse posizionate sopra la tastiera, il P10 sotto.. questo M30X ha proprio le casse sotto come il P10... Secondo me e' un buon prezzo.. Ciao |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Pisa
|
Ciao , io sono andato alla computerdiscount per prendere l'acer 1524wlmi . Ottime caratteristiche l'hardware l'Acer , ma trovandomi di fronte il toshiba m30x-108 , non ho avuto esitazioni. Dal punto di vista delle caratteristiche costruttive non c'e' paragone , come anche l'LCD. In esposizione c'era un acer 1681 già deformato e il 1522wlmi , con tastiera che sprofondava , tasti del mouse tremolanti e LCD che scricchiolava appena cercavi di chiuderlo sembrava si facesse in mille pezzi. Che dire , ho preso questo toshiba m30x che come caratteristiche costruttive sembra fatto molto bene , nel 3dmark2003 con sistema operativo preinstallato della casa e driver così come li ho trovati sopra il portatile ho fatto 2623 ( non molto a vedere altri benchmark) ma chissà forse devo ancora aggiustare qualcosa con un bel formattone.
Una nota importante devo aggiungere , ho sentito molta gente che si lamentava del surriscaldamento del toshiba m30 vecchia serie , soprattutto sopra il touch pad , ebbene forse perquesto ora pesa 3,1 Kg questo , hanno cambiato qualcosa come la posizione del processore credo , visto che il touch e' sempre freddo e un leggero riscaldamento , ma piuttosto direi leggero calore , dopo 10 ore di attività l'ho rilevato nella parte superiore della tastiera sulla destra dove presumo sia posizionata la CPU. Se volete sapere altro , basta chiedere ...... ciauz |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Member
|
CI CONFERMI CHE I COMPONENTI SONO QUELLI INDICATI NEL SITO?
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2002
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Member
|
1-Si sono quelli descritti nel sito , solo una cosa mi lascia perplesso ...... l'agp a 4x , non capisco come mai sia a 4x
2- Non centra nulla con il P10 , ha una forma completamente diversa ..... ha solo gli speaker nella stessa posizione |
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Città: torino
|
mi dici come è lo schermo??
autonomia in uso office?a vedere un dvd? grazie mille
/\-/\ AMD Athlon 64 3000+ Venice -/- Zalman 7700 AlCu -/- MSI K8N Neo4 Platinum SLI -/- 6600GT Albatron -/- TAGAN 480W -/- Twinmos 2x512mb -/- Seagate Barracuda 7200.7 SATA -/- 2*Hitachi 250gb SATA /\-/\ |
|
|
|
|
|
#12 |
|
Member
|
Ho visto un DVD , Donnie Brasco .... non so quanto dura il film , la batteria cmq alla fine del film era circa al 30% , lo schermo sembra abbastanza luminoso , infatti non tengo la luminosità al max perchè troppa.
Con office non l'ho usato , ma credo che la batteria duri abbastanza e non 2,5 ore come dichiarato sulle offerte CDC. Ciauz |
|
|
|
|
|
#13 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
A me interesserebbe sapere qualcosa sulla silenziosità del portatile in questione.
In particolare vorrei sapere se la ventola entra spesso in funzione e se, quando interviene, è silenziosa. Grazie |
|
|
|
|
|
#14 |
|
Junior Member
|
Nessuno sa dirmi se questo portatile è silenzioso oppure no?
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Member
|
Ciao , a me sembra silenzioso ..... ancor di piu se imposto la modalita' silenziosa in windows con un tool di toshiba
Anche quando la ventola e' in funzione , non mi sembra affatto molto rumorosa .... poi dipende , non so quali sono i tuoi standard ^^ |
|
|
|
|
|
#16 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Chieti
|
Sono stato il primo ad acquistarlo nel negozio CD della mia città. Vi assicuro che è un'ottima macchina, silenziosa, completa. Unica pecca: l'autonomia un pò scarsina ma che cmq lavorando con Office tiene su circa 2 ore.
|
|
|
|
|
|
#17 |
|
Member
|
Anch'io sono interessato a questo note.
Mi sembra di aver visto che, a differenza di altri sella serie M30, questo modello ha le USB sul retro e non sulla destra. Me lo confermate? La collocazione delle USB sul lato destro, invece, trovo che sia molto scomoda ancvhe perchè chi vuol collegare un mouse esterno (oltre tutto mi pare che manchi la PS2) è intralciato proprio dal connettore in questa posizione infelice. Avevo letto recentemente su questo forum che alcuni mod. M30 (es. l'801) scaldano parecchio nella zona attorno al touchpad e dove si appoggiano le mani. Ne è afflitto anche il 108? Grazie Gianni Ultima modifica di Gianni-Milano : 17-10-2004 alle 10:36. |
|
|
|
|
|
#18 |
|
Member
|
1) ho il note da una settimana , e l'ho gia' usato per circa 10 ore al giorno , non c'e' nessuna zona di riscaldamento , ne' sul touchpad e nemmeno da altre parti , sapevo anche io di quel problemino del m30 vecchia serie , ma credo che con questo note hanno risolto. Come ho detto in un altro post , si sente un leggero calore , ma poco percettibile sulla parte alta a destra della tastiera ..... ma e' veramente tenue . Sul lato destro e' posizionata la ventola e le prese d'aria ....... quando il note lavora alla massima potenza si aziona la ventolina che e' molto silenziosa , e da li fuoriesce un po di calore ..... sinceramente anche il calore emanato dalle prese d'aria non e' eccessivo .....
N.B. dove si appoggiano le mani e' praticamente freddo .... 2) Le porte USB sono collocate una sul lato destro e 2 sul lato posteriore ..... P.S. Il notebook e' veramente fatto bene a quanto pare , l'unica cosa che non mi convince e' il fatto che il chip della scheda grafica e' un m10 NP ...... nonostante dovrebbe montare una 9700 e quindi un M11. Se vado nei dettagli della scheda grafica dal pannello di controllo ..... mi dice che e' una mobility radeon 9700 Agp ( 0x4e50). Ma vari tool , come sandra 2004 mi dice cghe il chip e' un M10 NP ... |
|
|
|
|
|
#19 |
|
Member
|
Bene. In merito al non surriscaldamento credo che nonostante la serie sia sempre M30 abbiano spostato alcuni componenti: gli altoparlanti, ad esempio, sono ora nella zona anteriore e non sul fondo in prossimità dello schermo; è quindi probabile che anche la cpu sia stata messa altrove, lontano dalla zona touch-pad.
Questo nb mi sembra proprio interessante, anche se forse attenderò ancora per sostituire il mio, non avendo particolare urgenza. Il problema principale per me è però quello dello schermo, perchè vedo che il mercato sta andando decisamente verso i wide. Io vorrei ancora un vecchio 4:3 perchè in ufficio uso applicativi creati con Access aventi maschere basate su questo rapporto. Con il wide mi verrebbe tagliata la parte inferiore (cosa inaccettabile, ovviamente) e quindi dovrei scegliere - credo sia possibile selezionarla - la visualizzazione in formato 4:3 con due bande laterali nere. Di fatto mi ritroverei con una visualizzazione più piccola rispetto allo schermo di 13.6" del mio attuale nb L'ideale sarebbe un 4:3 con risoluzione SXGA. Comunque, grazie Cesco per le informazioni. Ciao Gianni |
|
|
|
|
|
#20 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Genova
|
Ho letto con interesse il 3D...credo sia una macchina con un ottimo rapporto qualita' prezzo.
Volevo chiedervi quali sono le condizioni di garanzia? CD offre assicurazioni proprie? inoltre...l'hd è da 4200? grazie! |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:57.