Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Software e macOS

Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR ha finalmente lanciato il suo nuovo flagship: Magic 8 Pro. Lo abbiamo provato a fondo in queste settimane e ve lo raccontiamo nella nostra recensione completa. HONOR rimane fedele alle linee della versione precedente, aggiungendo però un nuovo tasto dedicato all'AI. Ma è al suo interno che c'è la vera rivoluzione grazie al nuovo Snapdragon 8 Elite Gen 5 e alla nuova MagicOS 10
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Le webcam Insta360 Link 2 Pro e Link 2C Pro sono una proposta di fascia alta per chi cerca qualità 4K e tracciamento automatico del soggetto senza ricorrere a configurazioni complesse. Entrambi i modelli condividono sensore, ottiche e funzionalità audio avanzate, differenziandosi per il sistema di tracciamento: gimbal a due assi sul modello Link 2 Pro, soluzione digitale sul 2C Pro
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-10-2004, 00:52   #1
Kris73
Member

L'Avatar di Kris73

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Roma
Apple Store e sconto studenti

So che per acquistare sull'Apple Store Educational ti chiedono un qualche cosa che dimostri che sei iscritto all'uni o cose del genere...

C'è una mia amica (studente) che si vorrebbe prendere un iBook... io mi vorrei aggregare al suo ordine e prendere un pBook...

Ma la mia domanda è: ad uno studente l'Apple Store, glieli vende 2 *book?

E poi... l'ordine lo posso fare a mio nome (chiedendo il finanziamento a mio nome) ma presentando il suo certificato di iscrizione all'uni?

Se riuscite a rispondermi correttamente vuol dire che siete addetti dell'Apple Store in incognito!!!

Ciaoooo!

Running on Asus M6706NWH
now I'm going to ...

THINK DIFFERENT ... just with my new 20gb iPod
Kris73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2004, 07:27   #2
Mazzumma
Senior Member

L'Avatar di Mazzumma

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Rovereto (Tn)
penso proprio che quello che chiedi non si possa fare. Ho idea ma non ne sono sicuro che con lo sconto educational si possa prendere un mac solo una volta all'anno quindi non due insieme. Per quanto riguarda una prova del fatto di essere studenti a me che ho ordinato tramite telefono mi hanno chiesto il certificato di iscrizione all'uni via fax.
Penso che sull'apple store via web facciano una cosa a campione o almeno così ho sentito dire.
Poi per quanto riguarda il finanziamento penso che gia facciano fatica a darlo (vogliono buste paga e quant'altro) se poi ci metti dei casini tipo uno chiede l'altro ordina etc non penso sia possibile.
Cmq se hai delle domande e vuoi essere assolutamente sicuro della risposta prova a chiamare direttamente l'apple store e chiedi a loro. Magari non dir loro che non sei studente
Old 13-10-2004, 07:46   #3
xgear91
Senior Member

L'Avatar di xgear91

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Le Prese (Svizzera)
La premessa per acquistare sull'Apple Store con lo sconto educational e' quella che il nome della persona che ordina e il nome nell'indirizzo della consegna devono essere uguali ( non necessariamente gli indirizzi devono coincidere, per ovvi motivi ).
Per il pagamento non e' necessario che venga fatto dalla stessa persona che ordina, ma con un po' di senno deve essere fatto da un parente o coniuge, perche' nell'evenienza in cui ti telefonino per chiederti il certificato di frequenza devi pur saper dire chi e' che ti da i soldi per 2 portatili.... se no ti sgamano e non ti danno lo sconto.
Comunque un consiglio spassionato?
Anziche' ordinare su internet andate in un Centro Apple autorizzato alle vendite Educational, vedrai che li nn vi faranno storie se tu vuoi fare il finanziamento per pagare tutto e l'ordine poi viene fatto a nome della tua amica per avere lo sconto.
Certo quando siete all'Apple Center di che lei e' la tua fidanzata....
Spero di esserti stato un poco d'aiuto.

Ultima modifica di xgear91 : 13-10-2004 alle 07:48.
xgear91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2004, 09:10   #4
Myname
Senior Member

L'Avatar di Myname

Iscritto dal: Jan 2001
Città: taranto
Si può comprare solo un computer alla volta, sommandolo a software o periferiche, AppleCare compresa, ma non più di un computer, fisso o portatile che sia...
Credo ti convenga trovare un parente insegnante o un amico studente che ha già il computer...
Myname
Myname è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2004, 13:13   #5
Kris73
Member

L'Avatar di Kris73

Bè... ragazzi, ho seguito il vs consiglio!

Ho chiamato l'Apple Store... modesto tempo di attesa (3-4 min) e mi risponde un ragazzo gentilissimo!

Gli ho detto che sono uno studente, e che devo comprare un'iBook, un pBook e un iPodMini...

Lui: "NON C'E' ASSOLUTAMENTE PROBLEMA!!! Lo sconto è del 6% per l'iBook, 8% x il pBook e 8% per l'iPod Mini"

Io: "Che documenti servono per attestare che sono uno studente?"

Lui: "Non c'è problema... a quello ci penso io... basta che quando fai l'ordine mi richiami al mio diretto... come si dice... tu dai una cosa a me, io dò una cosa a te!"

UN GRANDEEEEE!!!

Running on Asus M6706NWH
now I'm going to ...

Old 13-10-2004, 14:06   #6
*sasha ITALIA*
Senior Member

L'Avatar di *sasha ITALIA*

Iscritto dal: Jun 2004
Città: BOLZANO/BOZEN
a me hanno chiesto solo il nome della scuola e la città... poi a volte fanno sicuramente dei controlli a caso e provano a vedere se realmente ci sono studenti lì!
*sasha ITALIA* è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2004, 14:19   #7
xgear91
Senior Member

L'Avatar di xgear91

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Le Prese (Svizzera)
Quote:
Originariamente inviato da Kris73
Bè... ragazzi, ho seguito il vs consiglio!

Ho chiamato l'Apple Store... modesto tempo di attesa (3-4 min) e mi risponde un ragazzo gentilissimo!

Gli ho detto che sono uno studente, e che devo comprare un'iBook, un pBook e un iPodMini...

Lui: "NON C'E' ASSOLUTAMENTE PROBLEMA!!! Lo sconto è del 6% per l'iBook, 8% x il pBook e 8% per l'iPod Mini"

Io: "Che documenti servono per attestare che sono uno studente?"

Lui: "Non c'è problema... a quello ci penso io... basta che quando fai l'ordine mi richiami al mio diretto... come si dice... tu dai una cosa a me, io dò una cosa a te!"

UN GRANDEEEEE!!!
Devono VENDERE!!!!!!!!
Per quello ti dicevo di provare ad andare in un Centro Apple, li ti fanno fare anche il finanziamento....
Buon acquisto allora.
Old 13-10-2004, 15:21   #8
Myname
Senior Member

L'Avatar di Myname

Iscritto dal: Jan 2001
Città: taranto
Beh se te lo fa benissimo per te...anche se non era proprio così prima...ma va bhè...se da una mano a te....
Myname
Myname è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2004, 18:34   #9
Kris73
Member

L'Avatar di Kris73

Quote:
Originariamente inviato da Myname
Beh se te lo fa benissimo per te...anche se non era proprio così prima...ma va bhè...se da una mano a te....
Myname
Evidentemente alla Apple hanno cambiato la loro politica commerciale nei confronti dei loro venditori.

Probabilmente prima erano stipendiati e basta, ora daranno anche degli incentivi per TOT di prodotti venduti... ecco xkè il commerciale si è reso molto disponibile, altrimenti non me la spiego proprio stà cosa qua!

Cmq, MEJO COSi'

Running on Asus M6706NWH
now I'm going to ...

Old 13-10-2004, 19:11   #10
lautizi
Registered User

L'Avatar di lautizi

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Velletri (RM)
Quote:
Originariamente inviato da Mazzumma
penso proprio che quello che chiedi non si possa fare. Ho idea ma non ne sono sicuro che con lo sconto educational si possa prendere un mac solo una volta all'anno quindi non due insieme. Per quanto riguarda una prova del fatto di essere studenti a me che ho ordinato tramite telefono mi hanno chiesto il certificato di iscrizione all'uni via fax.
Penso che sull'apple store via web facciano una cosa a campione o almeno così ho sentito dire.
Poi per quanto riguarda il finanziamento penso che gia facciano fatica a darlo (vogliono buste paga e quant'altro) se poi ci metti dei casini tipo uno chiede l'altro ordina etc non penso sia possibile.
Cmq se hai delle domande e vuoi essere assolutamente sicuro della risposta prova a chiamare direttamente l'apple store e chiedi a loro. Magari non dir loro che non sei studente
Mazzumma mi dispiace ma ti sbagli...io ho fatto fatturare il portatile alla società in cui lavora mio padre e il finanziamento era a nome di mio padre con la busta paga...e poi non fanno storie per il finanziamento...basta che gli invii tutto per bene..a me hanno chiamato il giorno in cui è arrivata a loro tramite posta la documentazione per dirmi che avevano accettato il finanziamento...
lautizi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2004, 19:15   #11
Mazzumma
Senior Member

L'Avatar di Mazzumma

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Rovereto (Tn)
bè infatti era solo una mia idea! Dalla mia tastiera non esce nulla di assoluto data la mia poca esperienza nel mondo mac!

Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Razer: l'intelligenza artificiale piace ...
Disastro Rad Power Bikes: incendio al ma...
Speciale Braun in offerta su Amazon: reg...
Threads cresce e batte X su mobile a liv...
Televisori, asse Sony - TCL: c'è ...
Uso del carbone in calo in Cina e India ...
Una potente tempesta solare colpisce la ...
Italo fa la storia: Starlink arriver&agr...
Windows 11: rilasciati i fix di emergenz...
MacBook Air M4 in offerta su Amazon: il ...
Smartphone Motorola potenti a prezzi mai...
Dopo Las Vegas, Sphere raddoppia: in Mar...
Smarthome Tapo: funzionano bene, costano...
Valve aggiorna le linee guida Steam: chi...
PC portatili sempre più cari: ecc...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP