|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Battipaglia (Sa)
|
VI PREGO, SE MI VOLETE BENE AIUTATEMI
Ciao ragazzi, ho un grosso problema
Non sto a perdere tempo su come è successo ma mi trovo in questa situazione: ho un Win Xp Home con 2 dischi fissi C: 40Gb D: 80Gb Attualmente ho installato 2 volte windows, sia su un disco che sull'altro. Non si è creato un dual boot e parte quello presente su C. Questo comporta un comportamento del computer anomalo, crash continui, internet che non si collega.... siccome ora sono stato baciato dalla fortuna e internet va, a singhiozzi ma va, vi chiedo un aiuto tempestivo per disinstallare windows dal disco D...come fare??? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Gallarate (VA)
|
Mi sembra strano che l'altra partizione interferisca, per me il problema e' un'altro ... cmq rimetti il CD di winXP e fai bootare da CDROM, poi con l'utility dell-installazione di XP formatti di nuovo D: ed esci dall-installazione prima che inizi a copiare i file.
- EDIT - Anzi, la soluzione e' molto piu' stupida: direttamente da windows, formatti D: (ammesso che il sistema sia abbastanza stabile da permettertelo).
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Legnago(VR)
|
Formatti solo il disco locale D mi sembra semplice....
HO CONCLUSO FELICEMENTE CON: trecca,Froze(x2),Furto,Slash84,magalini,gir88,nicola5154,ivan1979,B|a{S}tO,PIRATA!(x2),askani,Lucio Virzì,valerio86,MLK,remox,kingvisc,Mo3bius,Fumereo,demikiller,mattiamag,pfcatucci,f4r41,8310,falabrac,Gabbersak,MarcoPau,freewilly,Ganondorf,Darmur,gtv3000 |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Il fatto è che ho i 2 dischi saturi, ho ordinato un nuovo hdd e un master dvd ma mi arriverano lunedi prossimo. Ci sono file che non voglio perdere e per fare i backup se ne parlerebbe la settimana prossima |
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2000
Città: The city of wasting disease
|
visto che non so nemmeno chi sei posso considerarmi esonerato? :bastardinside:
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
piacere di conoscerti, ci sarà qualche anima pia che mi aiuterà [hope version] |
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Città: Napoli
|
uhm...potresti...in via mooooooooolto teorica
altrimenti entri nel vecchio caro dos col dischetto e cancelli passo passo tutti i file e cartelle che si trovano nella cartella d di winzozz e provi a riavviare ) altrimenti usi 1 altro s.o. (linux con 1 versione live) :Pmetodo semplice: disattivi 1 disco (stacchi l'alimentazione, disattivi da bios...) e fai partire quello di C: se il problema è veramente quello, ora hai tutto il tempo di backupparti tutto sul disco che ti arriverà..e poi un bel formattone tranquillizante ed ovviamente ripeterai l'operazione col secondo windozzD...mi pare semplice come situazione..io mi sono ritrovato nella stessa situazione, solo che tra winzozz xp e 2 versioni di linux sovrascritte...e 2 dischi molto importanti. (C-winzozz/linux; D-linux ...non chiedetemi come ci sono riuscito EDIT: ...ho provato a cancellare da dos..solo che ho scoperto che il dos non cancella intere cartelle e sottocartelle senza aver cancellato prima tutti i file..non ricordo onestamente come ne sono uscito...penso grazie a partition magic...x forutna cheavevo i dischetti di backup...da li ho cancellato tutte le partizioni malvagie e sono riuscito ad installare winzozz 2000 Ultima modifica di ozeta : 12-10-2004 alle 23:02. |
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
In questo modo capisco anche se l'errore è quello...thank |
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
prego...ricorda di non installare mai linux se non lo sai usare
![]() EDIT: comunque ho avuto anche io problemi con 1 installazione di windows98 come quella tua (anche se internet andava) in pratica avevo fatto la copia della cartella win98 che avevo in C in 1 cd perché non riuscivo a trovare il cd (pure originale era ah ora ricordo come ho salvato i file.... ho fatto 2 megazipponi enormi, e salvai i dati di C. da dos li portai sull'altro disco (dato che win si bloccava) e poi continuai con le manovre enjoy Ultima modifica di ozeta : 12-10-2004 alle 23:08. |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
up! visto che non ha risposto oserei dire che gli è esploso il computer
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:57.

HO CONCLUSO FELICEMENTE CON: trecca,Froze(x2),Furto,Slash84,magalini,gir88,nicola5154,ivan1979,B|a{S}tO,PIRATA!(x2),askani,Lucio Virzì,valerio86,MLK,remox,kingvisc,Mo3bius,Fumereo,demikiller,mattiamag,pfcatucci,f4r41,8310,falabrac,Gabbersak,MarcoPau,freewilly,Ganondorf,Darmur,gtv3000
) altrimenti usi 1 altro s.o. (linux con 1 versione live) :P