Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Mondo Compatte e Bridge > Compatte digitali - Consigli per gli acquisti

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-10-2004, 19:34   #1
Blind Guardian
Senior Member

L'Avatar di Blind Guardian

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Mare Tranquillitatis - Moon
EOS10D? a quanto?

Uhm... non essendoci la sezione "consigli per vendite" posto qui, nel caso avessi comunque dovuto metterla in "consigli per gli acquisti" prego l'ottimo Freeban di spostare la discussione.

Dicevo.. una 10D con poco più di un anno (ufficiale italiana ed ancora in garanzia) che ha fatto circa 6-7mila scatti e non ha mai visto ne aqua ne polvere neanche col binocolo, nonché pare assolutamente nuova alla vista (no graffi, ammaccature, scoloriture ecc), quanto può valere? Lo chiedo perché devo decidere se tenerla e prendere un solo corpo nuovo o venderla e prendere due corpi nuovi.

Ovviamente ha tutti gli accessori in dotazione, scatola, libretti, ecc, più lo scatto remoto (quello da 150euro) usato si e no 3 volte.

tengo a chiarire che non è un messaggio di vendita (non infestatemi la casella con i pvt) è solo per capire se venderla o no. nel caso la vendessi, verrà messo un annuncio sul mercatino di hwupgrade.
Old 12-10-2004, 19:40   #2
momo-racing
Senior Member

L'Avatar di momo-racing

Iscritto dal: Feb 2004
dipende. ti conviene partire da un prezzo alto e vedere se trovi qualche allocco che te la compra. poi al limite abbassi il prezzo.

diciamo che io sono interessato a comprare la 10d e proprio in questi giorni mi sto guardando in giro per quanto riguarda i prezzi. alcuni negozi la vendono ancora a 1600 euro, altri la vendono attorno ai 1000.
io sono riuscito a trovarla nuova a 1050 euro, con garanzia italiana.
quindi se approfitti di questi giorni in cui la 20d è appena uscita forse riesci a cavarci qualche soldo in più ma già aspettando un mese penso che ci smenerai parecchio. anche considerato che, proprio per via del fatto che è appena uscita la 20d, il mercato dell'usato in questi giorni è pieno di persone che vogliono vendere la loro 10d.

comunque, in conclusione, volendo essere sintetici:
il prezzo di mercato da nuova adesso è crollato a 1000 euro, quindi tu dovresti venderla attorno ai 900 per essere onesto.
se invece confidi nel trovare qualche allocco ( e ne troverai ) riesci a farci anche qualche centinaio di euro in più.
momo-racing è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2004, 22:12   #3
Blind Guardian
Senior Member

900 euro con il nuovo a 1000 chi è che me li paga scusa?

Uhm.. una cosa soltanto..dove sta nuova a 1050 italiana? perché casomai vendo la mia e ne piglio un'altra (così faccio 10d+20d invece che 2x20d) perché a quel prezzo mi attira assai :P
Old 12-10-2004, 22:23   #4
momo-racing
Senior Member

L'Avatar di momo-racing

Quote:
Originariamente inviato da Blind Guardian
900 euro con il nuovo a 1000 chi è che me li paga scusa?

Uhm.. una cosa soltanto..dove sta nuova a 1050 italiana? perché casomai vendo la mia e ne piglio un'altra (così faccio 10d+20d invece che 2x20d) perché a quel prezzo mi attira assai :P
io ti dico che nella sezione mercatino del forum ho visto un utente che vendeva la 10d +cf256mb a 1150 euro, e sembra che qualcuno interessato l'abbia trovato.
comunque se sei disposto ad approfittarti del prossimo qualche allocco che ci casca lo trovi sempre. L'importante è che la macchina sia in buone condizioni. Personalmente non ne avrei il coraggio, ma non sono qui a fare la morale agli altri quindi fai come credi. Anche perchè se uno si avvicina così a cuor leggero all'acquisto di una macchina da 1000 euro un po' si merita di essere fregato. Se poi un negozio si permette di venderla a 1600 euro quando la nuova 20d costa la stessa cifra in kit, allora perchè non ci puoi fare qualche soldo in più anche tu?

per quanto riguarda la macchina a 1000 euro eccoti il link.
http://www.sanmarinophoto.com/page_v...TO&cod_id=4381

come vedi però esistono ancora posti in cui la vendono attorno ai 1600 euro, dunque se vuoi venderla e farci qualche soldo in più cogli l'attimo e buttati ora:
http://www.bow.it/cgi-bin/bownew1.st...263?prova=1204

scusa la domanda, ma perchè vendere la tua macchina per ricomprarti lo stesso modello? si usurano così rapidamente le reflex digitali? sto per comprarne una e non vorrei ritrovarmi una cosa che fra 2 anni è da buttare.

Ultima modifica di momo-racing : 12-10-2004 alle 22:27.
Old 13-10-2004, 11:36   #5
Blind Guardian
Senior Member

ma che, funziona bene... è che se con 200euro posso averla nuova con due anni di garanzia (la mia ha 'solo' 7-8mesi residui...) non vedo perché non farlo...

san marino photo l'ha 'non disponibile' a quel prezzo, mi pareva troppo bello

sai per caso quale sia il prezzo inferiore, con prodotto disponibile?
così valuto... se la diff è 500euro posso anche riprendere la 10D, se no, per 200-300 euro prendo due 20D e buonanotte
Old 13-10-2004, 14:08   #6
teod
Senior Member

L'Avatar di teod

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Inter
Fotocolombo vende la 10D solo corpo a 874€ + iva ed è disponibile, la versione import (per Canon non fa differenza) costa 833+ iva; se vuoi liberartene velocemente, e se vuoi essere onesto, tieni i prezzi senza iva che ti ho indicato + ovviamente il prezzo dello scatto remoto.
Te la prenderei io, ma ora come ora ho altri acquisti più urgenti da fare.
Ciao
Old 13-10-2004, 14:16   #7
momo-racing
Senior Member

L'Avatar di momo-racing

Quote:
Originariamente inviato da teod
Fotocolombo vende la 10D solo corpo a 874€ + iva ed è disponibile, la versione import (per Canon non fa differenza) costa 833+ iva; se vuoi liberartene velocemente, e se vuoi essere onesto, tieni i prezzi senza iva che ti ho indicato + ovviamente il prezzo dello scatto remoto.
Ciao
veramente tra la versione europa e la versione italia non cambia nulla per quanto riguarda la garanzia? ottimo, siccome vorrei acquistare da fotocolombo posso risparmiare qualcosa di più.
cosa cambia tra le due versioni? solamente il manuale? e la versione europea ha i menù della fotocamera in lingua italiana?

Ultima modifica di momo-racing : 13-10-2004 alle 14:23.
Old 13-10-2004, 14:37   #8
teod
Senior Member

L'Avatar di teod

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Inter
Quote:
Originariamente inviato da momo-racing
veramente tra la versione europa e la versione italia non cambia nulla per quanto riguarda la garanzia? ottimo, siccome vorrei acquistare da fotocolombo posso risparmiare qualcosa di più.
cosa cambia tra le due versioni? solamente il manuale? e la versione europea ha i menù della fotocamera in lingua italiana?
Canon italia copre i corpi macchina venduti in tutto il mondo. Sul manuale non ti so dire nulla, ma il menu dovrebbe essere disponibile anche in italiano dato che è multilingue (italiano compreso).
Ciao
Old 13-10-2004, 16:08   #9
momo-racing
Senior Member

L'Avatar di momo-racing

Quote:
Canon italia copre i corpi macchina venduti in tutto il mondo. Sul manuale non ti so dire nulla, ma il menu dovrebbe essere disponibile anche in italiano dato che è multilingue (italiano compreso).
Ciao
ma in questo caso ti ringrazio, sono altri 50 euro risparmiati. Se la differenza è solo il manuale in inglese mi va benissimo dato che con l'inglese me la cavo quasi meglio che con l'italiano.
Old 13-10-2004, 22:38   #10
Blind Guardian
Senior Member

Quote:
Ciao

si, letto oggi su iafd! notevole prezzo, io gli ho scritto per prenderne una (lui ha detto che non dureranno tanto) mo sentiamo che dice
Old 14-10-2004, 02:20   #11
momo-racing
Senior Member

L'Avatar di momo-racing

Quote:
si, letto oggi su iafd! notevole prezzo, io gli ho scritto per prenderne una (lui ha detto che non dureranno tanto) mo sentiamo che dice
hai un pm!
Old 14-10-2004, 11:09   #12
jannaz
Senior Member

L'Avatar di jannaz

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Brescia
Quote:
Originariamente inviato da momo-racing
dipende. ti conviene partire da un prezzo alto e vedere se trovi qualche allocco che te la compra. poi al limite abbassi il prezzo.

diciamo che io sono interessato a comprare la 10d e proprio in questi giorni mi sto guardando in giro per quanto riguarda i prezzi. alcuni negozi la vendono ancora a 1600 euro, altri la vendono attorno ai 1000.
io sono riuscito a trovarla nuova a 1050 euro, con garanzia italiana.
quindi se approfitti di questi giorni in cui la 20d è appena uscita forse riesci a cavarci qualche soldo in più ma già aspettando un mese penso che ci smenerai parecchio. anche considerato che, proprio per via del fatto che è appena uscita la 20d, il mercato dell'usato in questi giorni è pieno di persone che vogliono vendere la loro 10d.

comunque, in conclusione, volendo essere sintetici:
il prezzo di mercato da nuova adesso è crollato a 1000 euro, quindi tu dovresti venderla attorno ai 900 per essere onesto.
se invece confidi nel trovare qualche allocco ( e ne troverai ) riesci a farci anche qualche centinaio di euro in più.
Diciamo che sei stato fortunato
Di 10D nei negosi se ne trovano pochissime e come dice fotocolombo ancora per poco.

Occhio alle demo dei negozi che questo 'e il periodo buono per disfarsene - sembrano nuove, la garanzia e' di due anni ma nuove non lo sono.
Sono macchine passate per tante mani diverse e nessuno sa se hanno ammaccature o no (nei forum di dpreview ho letto che a qualcuno e' caduta dalle mani senza subire danni esteriori).

Conosco piu' di un commerciante che nella mia citta' di fa provare la macchina (a clienti conosciuti ovviamente ma anche gli indecisi) facendotela portare a casa per il week end e poi la rivende come nuova (negozi, anche grandi, da cui non comprero' mai nulla).

I commercianti onesti lo dicono - altri le rivendono a qualcuno che ne prende un po' e si preoccupa di disfarsene a buon prezzo - certi negozi delle grandi citta' ne hanno parecchie.
Su di un prezzo cosi' basso con garanzia italiana io un po' di sospetti me li farei venire.

JaNnAz

Girando per negozi/forum ho rilevato questi prezzi per le 10D

molto usurata (50-100000 scatti)
fuori garanzia 750-850€
molto usurata in garanzia 800-950€
media usura in garanzia
(30-50000scatti) 950-1000€
poca usura con piu' di un
anno di garanzia 1000-1200€

ebg 100€

Per la 20D

ESTERO
san marino 1550€
germania 1400€ negozi seri ma si trova anche a 1300 (o 1600)

ITALIA 1590€

Ultima modifica di jannaz : 14-10-2004 alle 21:57.
jannaz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2004, 12:15   #13
Dreadnought
Senior Member

L'Avatar di Dreadnought

Iscritto dal: Aug 1999
Città: Vares
perchè ho appena speso 1,6 pali per un portatile, altrimenti conoscendo come blind tiene le fotocamere minimo minimo la prendevo al volo, anche a 850-900€

Certo che sul mercatino c'è pure chi vendeva una 300D a 1000€, ma forse il suo annuncio è ancora lì.
Old 14-10-2004, 22:52   #14
FreeMan
Senior Member

L'Avatar di FreeMan

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
Re: EOS10D? a quanto?

Quote:
Uhm... non essendoci la sezione "consigli per vendite" posto qui, nel caso avessi comunque dovuto metterla in "consigli per gli acquisti" prego l'ottimo Freeban di spostare la discussione.
meglio in CONSIGLI PER GLI ACQUISTI

MOVED!!

>bYeZ<

"Non sorridete.......gli spari sopra.....sono per VOI!"
FreeMan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Il rover NASA Perseverance ha ''raccolto...
NASA e ISRO hanno lanciato il satellite ...
Switch 2 ha venduto 5,82 milioni di cons...
Assassin's Creed Black Flag Remake: le m...
Cosa ci fa una Xiaomi SU7 Ultra alle por...
Promo AliExpress Choice Day: prezzi stra...
Nostalgico, ma moderno: il nuovo THEC64 ...
AVM avvia la distribuzione di FRITZ! OS ...
Super offerte Bose: le QuietComfort a me...
Epic vince (ancora) contro Google: Andro...
Sconti nuovi di zecca su Amazon: 27 arti...
Un'esplorazione del 'lato oscuro' di Fac...
Apple ha venduto 3 miliardi di iPhone da...
Grandi sconti oggi sugli spazzolini elet...
Reddit sfida Google: vuole diventare il ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian