Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mercatino > [Acquisto] Mercatino informatico

L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra vulnerabilità e sorveglianza. Intervista al CEO di Proofpoint
L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra vulnerabilità e sorveglianza. Intervista al CEO di Proofpoint
Abbiamo intervistato Sumit Dhawan, CEO di Proofpoint, per capire come stia cambiando il mondo della sicurezza con l'avvento dell'intelligenza artificiale e con il ritmo sempre più serrato a cui vengono trovate vulnerabilità nel software. Un problema significativo, che richiederà del tempo per essere risolto (o quantomeno arginato)
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
La parola d'ordine al Nextcloud Summit 2026, che si è tenuto a Monaco, è stata "sovranità". Non come è spesso usato questo termine in politica ma, al contrario, come capacità positiva di decidere il proprio destino tecnologico, con modalità collaborative e aperte. L'Europa dice già molto nel mondo open source, che viene visto come mezzo per ottenere la tanto agognata autonomia digitale
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete implementa due bracci estensibili, per spazzola e moccio, che si spingono ben oltre quanto visto sino ad oggi permettendo una pulizia di casa ancor più capillare e precisa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 12-10-2004, 17:20   #1
Connect
Bannato
 
L'Avatar di Connect
 
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Milano - Vercelli - Livorno
Messaggi: 355
[LI] MoBo SocketA+CPU+DDR oppure DualCPU

Come da titolo, cerco i seguenti componenti (per le 2 soluzioni possibilmente in blocco):

Soluzione 1 - MonoCPU SocketA
MoBo per processori AMD anche vecchiotta (se con RAID IDE meglio) con slot per ram DDR
CPU Athlon, AthlonXP, Duron o Sempron dal GHz in sù con relativo dissipatore SILENZIOSO
2x256MB o 512MB DDR da PC2100 in sù

Soluzione 2 - DualCPU
MoBo Dual Socket370 o Dual SocketA (se con RAID IDE meglio) che supporti RAM non ECC
2 CPU funzionanti come Dual senza modifiche (niente roba tipo AthlonXP@MP o simili) da 700MHz in sù
RAM a seconda del tipo di MoBo, SDR o DDR non ECC per un totale di almeno 512MB

2 o più HD IDE da 10GB in sù, possibilmente stessa marca e modello per metterli in RAID, non bad clusters
2 HD SerialATA da 80GB in sù per metterli in RAID
Kit completo di raffreddamento a liquido per CPU SocketA
Case ATX BigTower semplice senza tanti fronzoli (per intendersi niente case moddati o con aggeggini vari) con alimentatore

Se mi viene in mente altro da mettere lo aggiungo. Evitare prezzi spropositati dato che le mie finanze sono quelle che sono, per intenderci se volete fare la sparata di propormi una soluzione Dual completa a 400-500€ vi dico di evitare già da ora. Naturalmente l'acquisto è rivolto ad una sola delle 2 soluzioni, quella che riterrò più interessante come qualità e rapporto prezzo-prestazioni. Voi proponete e io valuto con calma (se siete già in trattativa con qualcuno e/o volete vendere alla svelta, passate oltre). Soprattutto per quanto riguarda MoBo e Case, sono graditi link ad immagini, dettagli e caratteristiche. Per ora è tutto, a voi la parola.

P.S. Faccio anche scambi con mio materiale in vendita in questa discussione.

Ultima modifica di Connect : 17-10-2004 alle 07:02.
Connect è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2004, 23:12   #2
Furla
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2004
Messaggi: 1454
- AMD Athlon XP 2200+, core thoroughbred B, molti totalmente sbloccato, regge tranquillamente anche le frequenze del 2400+ ( e 200 MHz in più non fanno mai male...)

- EPoX 8RDA3+. è di rev 2.1, la migliore in fatto di stabilità, sistema di alimentazione e potenzialità in overclock. è tornata da poco dalla garanzia, usata pochissimo.
sulla qualità di questa mobo c'è poco da dire, parlano i fatti:
http://www.hwupgrade.it/articoli/892/1.html

- 512 MB di RAM V-Data PC2700 DDR333 alzando i timings si dovrebbe poter overclockare bene il bus

- Dissipiatore totalmente in rame con ventola, a 12V fa un po' di rumore, ma a 5V (come tutte le 80) è quasi inudibile! ne ho 2, il mio a 12V tiene il mostriciattolo @3200+ a 26°C
se vuoi posso darti anche l'adattatore per collegare la ventola al molex dell'ali.


il blocco a 197 euro, incluse le spese di spedizione, pagamento tramite ricarica postepay (che ti verrebbe a costare solo 1 euro)
Furla è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2004, 06:32   #3
Connect
Bannato
 
L'Avatar di Connect
 
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Milano - Vercelli - Livorno
Messaggi: 355
Grazie, ma una configurazione così dedicata all'overclock non mi interessa, basta già il mio AthlonXP-M 2500+@2400MHz su Asus A7N8X Deluxe. Io sto cercando qualcosa di meno "spinto".
Connect è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2004, 17:50   #4
Connect
Bannato
 
L'Avatar di Connect
 
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Milano - Vercelli - Livorno
Messaggi: 355
Up.
Connect è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2004, 18:56   #5
sinergine
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2002
Messaggi: 9240
A giorni dovrebbe liberarsi il mio Athlon Thunderbird 1400....

inoltre ho un dissipatore in rame con ventola 70 X 70 che è un pelino fastidioso ma se la abbassi è sopportabilissima
sinergine è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2004, 05:45   #6
Connect
Bannato
 
L'Avatar di Connect
 
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Milano - Vercelli - Livorno
Messaggi: 355
Quote:
Originariamente inviato da sinergine
A giorni dovrebbe liberarsi il mio Athlon Thunderbird 1400....

inoltre ho un dissipatore in rame con ventola 70 X 70 che è un pelino fastidioso ma se la abbassi è sopportabilissima
Forse potrebbe interessarmi il solo Athlon, però prima voglio vedere se trovo qualcuno che ha da vendermi un blocco.
Connect è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2004, 18:29   #7
sixio77
Senior Member
 
L'Avatar di sixio77
 
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Milano
Messaggi: 386
ciao

potrebbero interessarti
2x256mb ddr400 twinmos garantite by fluctusl@b?
prezzo 80€ comprese ss

fammi sapere
siXio
__________________
"La vita è come una scatola di cioccolatini, non sai mai quello che ti capita!" Forrest Gump
ho fatto affari con: sagomaccio, necromachine, shingo(2), hokuto mod, pietro, danmar, iozizou, wolf3, thegiox, Yusaku, sozzimar, Pan, althasius, trentemoller, sickofitall, masami e altri...
sixio77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2004, 18:41   #8
Connect
Bannato
 
L'Avatar di Connect
 
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Milano - Vercelli - Livorno
Messaggi: 355
Ripeto, roba da overclock non mi interessa.
Connect è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2004, 05:41   #9
Connect
Bannato
 
L'Avatar di Connect
 
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Milano - Vercelli - Livorno
Messaggi: 355
Up
Connect è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2004, 07:30   #10
Seven Rhye
Member
 
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Mantova e dintorni...
Messaggi: 144
Può interessarti una mobo Ausu A7V600-X ?
L'ho acquistata questa settimana, mi deve ancora arrivare, ma ho sbagliato acquisto... Appena mi viene recapitata potrei spedirtela, ancora imballata.
60 €
__________________
XP-M@2600 # DFI LanParty NFII Ultra Rev.B modded bios# Termalright slk 947U lappato + Sunon 92mm # Alimentatore Enermax 460W # ATI Radeon 9600 256 Mb # Corsair PC3200 XMS-XL 2-2-2-5 - twinx2x512 # n° 4x80Gb in Raid - Hd Sata DiamondMax Plus 9 # Case Antec PlusView 1000 AMG moddato - Dvd-master Nec3500 fw moddato
Seven Rhye è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2004, 06:15   #11
Connect
Bannato
 
L'Avatar di Connect
 
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Milano - Vercelli - Livorno
Messaggi: 355
Nella sezione prezzi sta a 60 nuova presa direttamente dal negozio, al massimo togli l'iva. Non importa se è imballata o cosa, su questo mercatino non puoi vendere a più del prezzo del nuovo meno l'iva, e cmq tra prenderla a quel prezzo direttamente dal negozio o da un privato (anche se nuova, ancora imballata e tutto) preferisco la prima cosa, che vorrei evitare.
Connect è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2004, 14:05   #12
Connect
Bannato
 
L'Avatar di Connect
 
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Milano - Vercelli - Livorno
Messaggi: 355
Up.
Connect è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2004, 05:38   #13
Connect
Bannato
 
L'Avatar di Connect
 
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Milano - Vercelli - Livorno
Messaggi: 355
Up.
Connect è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2004, 07:03   #14
Connect
Bannato
 
L'Avatar di Connect
 
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Milano - Vercelli - Livorno
Messaggi: 355
Aggiunti alla ricerca 2 HD SerialATA da 80GB in sù da mettere in RAID e un Kit di raffreddamento a liquido COMPLETO per CPU SocketA.
Connect è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2004, 17:40   #15
DANKO78
Senior Member
 
L'Avatar di DANKO78
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Stalingrado
Messaggi: 3635
Se ti interessa io ti posso offrire questa sk madre------>http://forum.hwupgrade.it/showthread...hreadid=792731


Ciao
__________________
"Io ora l'ammazzo!!!!!"
DANKO78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2004, 19:56   #16
Connect
Bannato
 
L'Avatar di Connect
 
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Milano - Vercelli - Livorno
Messaggi: 355
Quote:
Originariamente inviato da DANKO78
Se ti interessa io ti posso offrire questa sk madre------>http://forum.hwupgrade.it/showthread...hreadid=792731


Ciao
30€ ss incluse con spedizione J+3 e te la prendo.
Connect è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2004, 20:03   #17
DANKO78
Senior Member
 
L'Avatar di DANKO78
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Stalingrado
Messaggi: 3635
Quote:
Originariamente inviato da Connect
30€ ss incluse con spedizione J+3 e te la prendo.
Behh 30€ ss incluse non si pùò fare.
Se vuoi dividiamo le spese e cioè mi fai un bonifico di 33.50.
Comunque appena arriva mi sanno dire per la consegna a mano ti so dire,

Ciao
__________________
"Io ora l'ammazzo!!!!!"
DANKO78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2004, 20:14   #18
Connect
Bannato
 
L'Avatar di Connect
 
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Milano - Vercelli - Livorno
Messaggi: 355
Quote:
Originariamente inviato da DANKO78
Behh 30€ ss incluse non si pùò fare.
Se vuoi dividiamo le spese e cioè mi fai un bonifico di 33.50.
Comunque appena arriva mi sanno dire per la consegna a mano ti so dire,

Ciao
Ho notato ora che non supporta i Sempron ed io mi sto sempre più puntando verso l'acquisto del Sempron 2200+ che costa poco e come prestazioni non sembra male, quindi non mi interessa più la tua mobo. Mi dispiace.
Connect è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2004, 11:10   #19
Connect
Bannato
 
L'Avatar di Connect
 
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Milano - Vercelli - Livorno
Messaggi: 355
Up.
Connect è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2004, 03:32   #20
Connect
Bannato
 
L'Avatar di Connect
 
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Milano - Vercelli - Livorno
Messaggi: 355
RiUp.
Connect è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra vulnerabilità e sorveglianza. Intervista al CEO di Proofpoint L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra ...
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026 L'Europa conta nella tecnologia e può ess...
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si esten...
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 440...
MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autono...
Apple MacBook Neo 13'' con chip A18 Pro ...
Insieme a Leica SL3-P presentate le otti...
La Cina svilupperà anche il razzo...
Rocket Lab e la missione Victus Haze per...
Starship: Ship 40 ha eseguito uno static...
I nuovi Samsung Galaxy Watch 9 si mostra...
Einsten aveva ragione, di nuovo: captate...
Top 10 offerte Amazon: 5 sono partite qu...
AI Conf 2026: l'intelligenza artificiale...
Samsung Galaxy S26 scende a 711,49€: un ...
Dopo il maxi blackout, la Spagna cambia ...
Costa meno di un MacBook e fa molto di p...
Ecco tutti i robot aspirapolvere rimasti...
Più partite da seguire in contemporanea?...
389€ sono veramente pochi per questo PC ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:52.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v