|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Milano - Vercelli - Livorno
|
[LI] MoBo SocketA+CPU+DDR oppure DualCPU
Come da titolo, cerco i seguenti componenti (per le 2 soluzioni possibilmente in blocco):
Soluzione 1 - MonoCPU SocketA MoBo per processori AMD anche vecchiotta (se con RAID IDE meglio) con slot per ram DDR CPU Athlon, AthlonXP, Duron o Sempron dal GHz in sù con relativo dissipatore SILENZIOSO 2x256MB o 512MB DDR da PC2100 in sù Soluzione 2 - DualCPU MoBo Dual Socket370 o Dual SocketA (se con RAID IDE meglio) che supporti RAM non ECC 2 CPU funzionanti come Dual senza modifiche (niente roba tipo AthlonXP@MP o simili) da 700MHz in sù RAM a seconda del tipo di MoBo, SDR o DDR non ECC per un totale di almeno 512MB 2 o più HD IDE da 10GB in sù, possibilmente stessa marca e modello per metterli in RAID, non bad clusters 2 HD SerialATA da 80GB in sù per metterli in RAID Kit completo di raffreddamento a liquido per CPU SocketA Case ATX BigTower semplice senza tanti fronzoli (per intendersi niente case moddati o con aggeggini vari) con alimentatore Se mi viene in mente altro da mettere lo aggiungo. Evitare prezzi spropositati dato che le mie finanze sono quelle che sono, per intenderci se volete fare la sparata di propormi una soluzione Dual completa a 400-500€ vi dico di evitare già da ora. Naturalmente l'acquisto è rivolto ad una sola delle 2 soluzioni, quella che riterrò più interessante come qualità e rapporto prezzo-prestazioni. Voi proponete e io valuto con calma (se siete già in trattativa con qualcuno e/o volete vendere alla svelta, passate oltre). Soprattutto per quanto riguarda MoBo e Case, sono graditi link ad immagini, dettagli e caratteristiche. Per ora è tutto, a voi la parola. P.S. Faccio anche scambi con mio materiale in vendita in questa discussione. Ultima modifica di Connect : 17-10-2004 alle 07:02. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
- AMD Athlon XP 2200+, core thoroughbred B, molti totalmente sbloccato, regge tranquillamente anche le frequenze del 2400+ ( e 200 MHz in più non fanno mai male...)
- EPoX 8RDA3+. è di rev 2.1, la migliore in fatto di stabilità, sistema di alimentazione e potenzialità in overclock. è tornata da poco dalla garanzia, usata pochissimo. sulla qualità di questa mobo c'è poco da dire, parlano i fatti: http://www.hwupgrade.it/articoli/892/1.html - 512 MB di RAM V-Data PC2700 DDR333 alzando i timings si dovrebbe poter overclockare bene il bus - Dissipiatore totalmente in rame con ventola, a 12V fa un po' di rumore, ma a 5V (come tutte le 80) è quasi inudibile! ne ho 2, il mio a 12V tiene il mostriciattolo @3200+ a 26°C se vuoi posso darti anche l'adattatore per collegare la ventola al molex dell'ali. il blocco a 197 euro, incluse le spese di spedizione, pagamento tramite ricarica postepay (che ti verrebbe a costare solo 1 euro) |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Bannato
|
Grazie, ma una configurazione così dedicata all'overclock non mi interessa, basta già il mio AthlonXP-M 2500+@2400MHz su Asus A7N8X Deluxe.
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Bannato
|
Up.
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
A giorni dovrebbe liberarsi il mio Athlon Thunderbird 1400....
inoltre ho un dissipatore in rame con ventola 70 X 70 che è un pelino fastidioso ma se la abbassi è sopportabilissima |
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Milano
|
ciao
potrebbero interessarti 2x256mb ddr400 twinmos garantite by fluctusl@b? prezzo 80€ comprese ss fammi sapere siXio
"La vita è come una scatola di cioccolatini, non sai mai quello che ti capita!" Forrest Gump ho fatto affari con: sagomaccio, necromachine, shingo(2), hokuto mod, pietro, danmar, iozizou, wolf3, thegiox, Yusaku, sozzimar, Pan, althasius, trentemoller, sickofitall, masami e altri... |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Bannato
|
Ripeto, roba da overclock non mi interessa.
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Bannato
|
Up
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Mantova e dintorni...
|
Può interessarti una mobo Ausu A7V600-X ?
L'ho acquistata questa settimana, mi deve ancora arrivare, ma ho sbagliato acquisto... Appena mi viene recapitata potrei spedirtela, ancora imballata. 60 €
XP-M@2600 # DFI LanParty NFII Ultra Rev.B modded bios# Termalright slk 947U lappato + Sunon 92mm # Alimentatore Enermax 460W # ATI Radeon 9600 256 Mb # Corsair PC3200 XMS-XL 2-2-2-5 - twinx2x512 # n° 4x80Gb in Raid - Hd Sata DiamondMax Plus 9 # Case Antec PlusView 1000 AMG moddato - Dvd-master Nec3500 fw moddato |
|
|
|
|
|
#11 |
|
Bannato
|
Nella sezione prezzi sta a 60 nuova presa direttamente dal negozio, al massimo togli l'iva. Non importa se è imballata o cosa, su questo mercatino non puoi vendere a più del prezzo del nuovo meno l'iva, e cmq tra prenderla a quel prezzo direttamente dal negozio o da un privato (anche se nuova, ancora imballata e tutto) preferisco la prima cosa, che vorrei evitare.
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Bannato
|
Up.
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Bannato
|
Up.
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Bannato
|
Aggiunti alla ricerca 2 HD SerialATA da 80GB in sù da mettere in RAID e un Kit di raffreddamento a liquido COMPLETO per CPU SocketA.
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Stalingrado
|
Se ti interessa io ti posso offrire questa sk madre------>http://forum.hwupgrade.it/showthread...hreadid=792731
Ciao
|
|
|
#16 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Stalingrado
|
Quote:
Se vuoi dividiamo le spese e cioè mi fai un bonifico di 33.50. Comunque appena arriva mi sanno dire per la consegna a mano ti so dire, Ciao
|
|
|
|
#18 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#19 |
|
Bannato
|
Up.
|
|
|
|
|
|
#20 |
|
Bannato
|
RiUp.
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:31.