|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
|
Aiuto per crociera in egitto
ciao a tutti avrei intenzione nei prossimi mesi di fare una bella crociera sul nilo ma non ho idea di quale tour operator scegliere, mi hanno consigliato Best Tour che ne dite ? vorrei vedere veramente ogni cosa dell'egitto (niente mare solo percorsi natural archeologici) quindi ditemi anche quali sono le più complete
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Lecce (Prov.)
|
Ciao, io ci sono stato questa estate con la Francorosso (una settimana tour e una Sharm...ma ovviamente puoi fare solo la prima, che è decisamente bella anche se faticosa).
Brevemente ti riassumo il programma: 3 giorni al Cairo (cittadella, museo egizio, piramidi, menfi), poi volo per Abu Simbel e nello stesso giorno volo per Aswan, dove ci siamo imbarcati. Crociera di 4 giorni da Aswan a Luxor, ovviamente con soste alle varie zone archeologiche (kom ombo, philae, edfu...). A Luxor valle dei re e delle regine, tempio di luxor e tempio di karnak. In una sola parola: bellissimo!!!! E poi sinceramente l'organizzazione Francorosso è stata inappuntabile, dal primo all'ultimo giorno. Te la consiglio vivamente. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
|
Motonave ed Albergo come erano ? ma sopratutto la guida era valida ?
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Lecce (Prov.)
|
Allora, l'albergo al Cairo era uno Sheraton...puoi capire da te la qualità! A Luxor abbiamo pernottato una notte a Le Meridien, altro gioiello (il bagno era una favola, enorme, con vasca e doccia...).
La motonave era anch'essa molto bella, chi era vicino alla sala macchine si lamentava del rumore dei motori la notte...io non ho sentito nulla! Complessivamente era ok anche questa!Per quanto riguarda la guida, ti augurerei di trovare la mia stessa (si chiamava Essan, era simpaticissimo, oltre che preparatissimo, e poi parlava l'italiano alla perfezione), ma anche le altre mi sembravano di ottimo livello! |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:57.

Complessivamente era ok anche questa!