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Old 12-10-2004, 14:50   #1
energy+
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Stica! La nuova M5.....

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http://motori.tiscali.it/display/vis....php3?id=18394

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La nuova M5, con un motore a 10V da 507 CV che sviluppa una coppia massima di 520 Nm e che vanta un cambio SMG a sette marce, ridefinisce il concetto di berlina sportiva adatta all'uso quotidiano.

Il non plus ultra delle berline sportive ha un nome: M5. Questo "cavallo di razza" è anche la Serie 5 più potente mai esistita: cinque litri di cilindrata, dieci cilindri, 507 CV (373 kW) di potenza, 520 Nm di coppia e regimi motore oltre la soglia degli 8.000 giri/min. Per un guidatore di BMW amante della guida sportiva, questi valori annullano come mai prima d'ora la distinzione fra automobile di tutti i giorni e sportiva purosangue.
Con le sue prestazioni, la M5 della quarta generazione torna ad essere un punto di riferimento nel segmento delle potenti berline sportive, una categoria di automobili, fondata nel 1984 dalla stessa M5 della prima generazione, e nella quale, in questi 20 anni, la prima M5 e le sue successive generazioni determinavano ogni volta i parametri di riferimento per una perfetta sintesi fra berlina confortevole ed elegante per l'uso quotidiano e la sovrabbondanza di prestazioni di un motore potente da cui traeva la sua eccezionale sportività.


che ne pensate?
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Old 12-10-2004, 15:00   #2
AlexB
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Re: Stica! La nuova M5.....

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Originariamente inviato da energy+
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che ne pensate?
Bella...potente...velocissima...super ho tech...ma troppo pesante x poter esser definita veramente sportiva.

Ciao, Ale

P.S. x rimanere in casa BMW...il max della sportività è la M3 CSL
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ò<€m, ,m,,,,, ,<lk,drdgfffvddcf eeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeer vbnj,umu bdrfb vb bvef vt l-----l dbbbbbbbnmbnmjb gnnhbbrnnnnnnnnnn
- Mentecatto Mathusalem ! Sono tornato...mo so' c...i vostri
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Old 12-10-2004, 15:03   #3
energy+
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Re: Re: Stica! La nuova M5.....

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Originariamente inviato da AlexB
Bella...potente...velocissima...super ho tech...ma troppo pesante x poter esser definita veramente sportiva.

Ciao, Ale

P.S. x rimanere in casa BMW...il max della sportività è la M3 CSL
Beh x la pesantezza basta qlche ritocco volendo,ovvio anch'io preferisco di gran lunga l'M3 ad ogni modo.........
Xò mi ha lasciato 1 pò così vedere 1 M5 con 1 motore simile!
Oltretutto passa gli 8.000 giri e da 1 motore 5.000 di cilindrata nn è che si vede tutti i giorni!

PS Ma riuscirà a fare 4km/l?

ciao
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Old 12-10-2004, 20:21   #4
loncs
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La partenza lanciata si può fare al massimo 6 - 7 volte, dopodiché è necessario tagliandarla e cambiare minimo la frizione

la centralina infatti disabilita la sequenza fino a riparazione avvenuta.
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Diablo III
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Old 12-10-2004, 20:36   #5
tommyHD
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Originariamente inviato da loncs
La partenza lanciata si può fare al massimo 6 - 7 volte, dopodiché è necessario tagliandarla e cambiare minimo la frizione
Stai scherzando spero?!
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Old 12-10-2004, 20:38   #6
energy+
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Originariamente inviato da loncs
La partenza lanciata si può fare al massimo 6 - 7 volte, dopodiché è necessario tagliandarla e cambiare minimo la frizione

la centralina infatti disabilita la sequenza fino a riparazione avvenuta.
Andiamo bene!

PS Evidentemente hanno chiesto troppo da quel motore che imho sulla carta rimane pur sempre 1 gran motore!
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Old 12-10-2004, 20:52   #7
bananarama
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Re: Stica! La nuova M5.....

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che ne pensate?
che rompe il culo a tutte le dirette concorrenti, semplicemente.

in lungo, in largo, in profondita e pure nello spazio tempo!
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W a sorca, l'arcobaleno, er bucio der culo, er fischio der treno; si te la rompo nun te la pago ma te la cucio cor filo e coll'ago!
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Old 12-10-2004, 21:06   #8
Jaguar64bit
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Motore troppo potente per il tipo di telaio....troppo alta.
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Old 12-10-2004, 21:08   #9
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Stai scherzando spero?!
Tratto da AUTO di questo mese, c'è un trafiletto apposito.
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Old 12-10-2004, 21:11   #10
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Originariamente inviato da energy+
Andiamo bene!

PS Evidentemente hanno chiesto troppo da quel motore che imho sulla carta rimane pur sempre 1 gran motore!
Troppo??? La 360Modena fa tutte le partenze brucianti che vuoi e ti da una accelerazione superiore senza per questo distruggerti la frizione.
La M5 è una macchina che sta alle berline medie come la Hammer H2 sta alle SUV ... un'esagerazione troppo persino per se stessa.
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Old 12-10-2004, 21:29   #11
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Originariamente inviato da loncs
Troppo??? La 360Modena fa tutte le partenze brucianti che vuoi e ti da una accelerazione superiore senza per questo distruggerti la frizione.
La M5 è una macchina che sta alle berline medie come la Hammer H2 sta alle SUV ... un'esagerazione troppo persino per se stessa.
Mi sembra impossibile un difetto del genere sull'M5..6 accelerazioni e fotti la frizione..mi puzza questa cosa anche se è scritta su auto
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Old 12-10-2004, 21:39   #12
bananarama
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Originariamente inviato da tommyHD
Mi sembra impossibile un difetto del genere sull'M5..6 accelerazioni e fotti la frizione..mi puzza questa cosa anche se è scritta su auto
non sei accelerazioni normali, 6 spari col launch control! inutile dire che senza usarlo la macchina va uguale nello spazio tempo, qualche decimo in piu' cambia poco, quella e' roba da sparo o da cazzareggio totale...
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Old 12-10-2004, 22:11   #13
tommyHD
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Originariamente inviato da bananarama
non sei accelerazioni normali, 6 spari col launch control! inutile dire che senza usarlo la macchina va uguale nello spazio tempo, qualche decimo in piu' cambia poco, quella e' roba da sparo o da cazzareggio totale...
Ah..
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Old 12-10-2004, 22:19   #14
energy+
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Troppo??? La 360Modena fa tutte le partenze brucianti che vuoi e ti da una accelerazione superiore senza per questo distruggerti la frizione.
La M5 è una macchina che sta alle berline medie come la Hammer H2 sta alle SUV ... un'esagerazione troppo persino per se stessa.
Nel senso che la meccanica che hanno nn regge quella potenza

Ci son molte macchine che imho vanno di +.........
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Old 12-10-2004, 22:56   #15
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Originariamente inviato da bananarama
non sei accelerazioni normali, 6 spari col launch control! inutile dire che senza usarlo la macchina va uguale nello spazio tempo, qualche decimo in piu' cambia poco, quella e' roba da sparo o da cazzareggio totale...
beh, è un pò una cacata.. potevano metterci sotto una meccanica migliore no?
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Old 12-10-2004, 23:19   #16
dario2
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ma ragazzi nn credo che cn 6 partenze fotti la frizione sarebbe ridicolo...la bmw inoltre fa motori spaventosi un difetto del gnere nn credo lo farebbero passare liscio....
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Old 12-10-2004, 23:56   #17
loncs
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Originariamente inviato da bananarama
non sei accelerazioni normali, 6 spari col launch control! inutile dire che senza usarlo la macchina va uguale nello spazio tempo, qualche decimo in piu' cambia poco, quella e' roba da sparo o da cazzareggio totale...
I guadagni col launch non sono proprio trascurabili (ovviamente da 0-100Km/h):

1) Lo scatto si avvia rilasciando la leva del cambio (il pedale dell'acceleratore sta già a fondo ma l'auto resta a 4500rpm), e già sono un paio di decimi rispetto al piede che preme a fondo il pedale.

2) L'auto NON SLITTA (e con quei cavalli non sarebbe difficile slittare nemmeno in 3°), e sono almeno altri 2 decimi

3) Le cambiate sono tarate alla perfezione e veloci almeno quanto quelle di un professionista, SENZA però rilasciare l'acceleratore! Diciamo altri 2 decimi.

Non mi viene in mente altro, ma credo che il guadagno minimo è di mezzo secondo.

Certo per noi non è molto, ma per chi "scommette" credo sia la manna dal cielo visto che con quel sistema sta a 4 decimi dalla Ferrari 430.

D'altronde chi vuoi che si compri una berlina 5 porte col launch control e motore da 500cv??
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Ultima modifica di loncs : 13-10-2004 alle 00:02.
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Old 13-10-2004, 17:40   #18
Supersubway
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si tratta di cambiate a 65ms... a 5000 giri... ovvio che la trasmissione ne risenta!

Dopo 7 launch control, che ti portano a 200 in 14 secondi... devi fare controllare la trasmissione...

Ma puoi partire anche con il cambio normale a 80ms e andare tranquillo...

Nessuno delle persone che scrive qui potrebbe fare una partenza migliore, nemmeno con una diablo!
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Old 15-10-2004, 10:04   #19
Blind Guardian
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Originariamente inviato da loncs
Troppo??? La 360Modena fa tutte le partenze brucianti che vuoi e ti da una accelerazione superiore senza per questo distruggerti la frizione.

perdonami, ma dubito che tu abbia mai fatto la prova di persona.
se ne avessi la possibilità, ti esorto a farla, ma non con la 360 che fa si e no 2/3 della coppia della M5, falla con la 575M Maranello F1: fai 10 partenze a tuono (motore a 4500-5000rpm e su tutta la frizione in modo da non far pattinare le gomme) e poi sappimi dire come è messa la frizione. E bada che non è un difetto delle auto in questione, eh! Il fatto è proprio che a buttar giù violentemente quella coppia, la frizione PER FORZA soffre. E' una cosa normale per tutte le auto da 50-60kgm di coppia in su, provare per credere!

Ad ogni modo BMW non dice di cambiarla dopo 6 partenze, dice , come peraltro dice per l'M3, di revisionarla dopo quel numero di partenze, perché è possibile che, associato all'uso normale che si fa dell'auto, questo abbia comportato un'usura della frizione che potrebbe rendere necessaria la sostituzione. Se vogliamo dire le cose, diciamole bene!
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Blind Guardian
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Old 15-10-2004, 10:13   #20
Blind Guardian
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Re: Re: Stica! La nuova M5.....

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Originariamente inviato da AlexB
Bella...potente...velocissima...super ho tech...ma troppo pesante x poter esser definita veramente sportiva.
quindi il *veramente sportivo* per te cos'è? una Saxo VTS? una Elise?

a parte il fatto che *forse* ti sfugge il concetto di Sports Sedan che Jaguar inaugurò per la prima volta con la XJR negli anni che furono e che ora M5 incarna oserei dire alla perfezione, vogliamo cortesemente prendere i tempi *in qualunque situazione* di una M5 vs una Saxo VTA (ROTFL) o vs una Elise? Vogliamo ridere un po'? benissimo, facciamolo.

Non di meno, ritengo che tu consideri poco sportive anche, in ordine sparso...
Ferrari 575M Maranello: 1875kg
Ferrari 550Maranello: 1825kg
Chevy Corvette C5 Z06: 1630kg
BMW 850Csi: 1875kg
Audi RS6 Plus: 1825kg
Lamborghini Diablo: 1700kg
Lamborghini Murcielago: 1840kg
Lamborghini Gallardo: 1620kg

hanno tutte (tranne un paio) pesi confrontabili aquello della nuova M5, tutte filano in effetti come treni, eppure *non* sono sportive.

io devo smettere di leggere sto forum quando si commentano le auto se no mi viene sempre la bile acida...
__________________
Blind Guardian

Ultima modifica di Blind Guardian : 15-10-2004 alle 10:26.
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