|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Made in Romagna!
Messaggi: 2189
|
Stica! La nuova M5.....
+ info qui:
http://motori.tiscali.it/display/vis....php3?id=18394 Quote:
che ne pensate? |
|
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Messaggi: 569
|
Re: Stica! La nuova M5.....
Quote:
Ciao, Ale P.S. x rimanere in casa BMW...il max della sportività è la M3 CSL
__________________
ò<€m, ,m,,,,, ,<lk,drdgfffvddcf eeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeer vbnj,umu bdrfb vb bvef vt l-----l dbbbbbbbnmbnmjb gnnhbbrnnnnnnnnnn - Mentecatto Mathusalem ! Sono tornato...mo so' c...i vostri |
|
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Made in Romagna!
Messaggi: 2189
|
Re: Re: Stica! La nuova M5.....
Quote:
Xò mi ha lasciato 1 pò così vedere 1 M5 con 1 motore simile! Oltretutto passa gli 8.000 giri e da 1 motore 5.000 di cilindrata nn è che si vede tutti i giorni! PS Ma riuscirà a fare 4km/l? ciao |
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
Città: Mestre
Messaggi: 3277
|
La partenza lanciata si può fare al massimo 6 - 7 volte, dopodiché è necessario tagliandarla e cambiare minimo la frizione
la centralina infatti disabilita la sequenza fino a riparazione avvenuta.
__________________
Diablo III |
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Messaggi: 2116
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Made in Romagna!
Messaggi: 2189
|
Quote:
Andiamo bene! PS Evidentemente hanno chiesto troppo da quel motore che imho sulla carta rimane pur sempre 1 gran motore! |
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Romano de ROMA e pure Romanista!!!
Messaggi: 1754
|
Re: Stica! La nuova M5.....
Quote:
in lungo, in largo, in profondita e pure nello spazio tempo!
__________________
W a sorca, l'arcobaleno, er bucio der culo, er fischio der treno; si te la rompo nun te la pago ma te la cucio cor filo e coll'ago! Nobody likes me, but that's okay, cause I don't like y'all anyway... Io sono la gomma, tu la colla! Luogotenente dell'Hardware Upgrade Automotive Team --- Gioco cor tridente: Lui, Lei & Gli Altri! Fanno miracoli! |
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Mi
Messaggi: 8046
|
Motore troppo potente per il tipo di telaio....troppo alta.
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
Città: Mestre
Messaggi: 3277
|
Quote:
__________________
Diablo III |
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
Città: Mestre
Messaggi: 3277
|
Quote:
La M5 è una macchina che sta alle berline medie come la Hammer H2 sta alle SUV ... un'esagerazione troppo persino per se stessa.
__________________
Diablo III |
|
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Messaggi: 2116
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Romano de ROMA e pure Romanista!!!
Messaggi: 1754
|
Quote:
__________________
W a sorca, l'arcobaleno, er bucio der culo, er fischio der treno; si te la rompo nun te la pago ma te la cucio cor filo e coll'ago! Nobody likes me, but that's okay, cause I don't like y'all anyway... Io sono la gomma, tu la colla! Luogotenente dell'Hardware Upgrade Automotive Team --- Gioco cor tridente: Lui, Lei & Gli Altri! Fanno miracoli! |
|
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Messaggi: 2116
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Made in Romagna!
Messaggi: 2189
|
Quote:
Ci son molte macchine che imho vanno di +......... |
|
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Messaggi: 740
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2000
Messaggi: 7372
|
ma ragazzi nn credo che cn 6 partenze fotti la frizione sarebbe ridicolo...la bmw inoltre fa motori spaventosi un difetto del gnere nn credo lo farebbero passare liscio....
__________________
Ho fatto affari con: troppi utenti. "Adding power makes you faster on the straights. Subtracting weight makes you faster everywhere" |
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
Città: Mestre
Messaggi: 3277
|
Quote:
1) Lo scatto si avvia rilasciando la leva del cambio (il pedale dell'acceleratore sta già a fondo ma l'auto resta a 4500rpm), e già sono un paio di decimi rispetto al piede che preme a fondo il pedale. 2) L'auto NON SLITTA (e con quei cavalli non sarebbe difficile slittare nemmeno in 3°), e sono almeno altri 2 decimi 3) Le cambiate sono tarate alla perfezione e veloci almeno quanto quelle di un professionista, SENZA però rilasciare l'acceleratore! Diciamo altri 2 decimi. Non mi viene in mente altro, ma credo che il guadagno minimo è di mezzo secondo. Certo per noi non è molto, ma per chi "scommette" credo sia la manna dal cielo visto che con quel sistema sta a 4 decimi dalla Ferrari 430. D'altronde chi vuoi che si compri una berlina 5 porte col launch control e motore da 500cv??
__________________
Diablo III Ultima modifica di loncs : 13-10-2004 alle 00:02. |
|
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Monza
Messaggi: 1247
|
si tratta di cambiate a 65ms... a 5000 giri... ovvio che la trasmissione ne risenta!
Dopo 7 launch control, che ti portano a 200 in 14 secondi... devi fare controllare la trasmissione... Ma puoi partire anche con il cambio normale a 80ms e andare tranquillo... Nessuno delle persone che scrive qui potrebbe fare una partenza migliore, nemmeno con una diablo!
__________________
LANcers. Un LANparty a settimana dal 1996 |
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Mare Tranquillitatis - Moon
Messaggi: 3691
|
Quote:
perdonami, ma dubito che tu abbia mai fatto la prova di persona. se ne avessi la possibilità, ti esorto a farla, ma non con la 360 che fa si e no 2/3 della coppia della M5, falla con la 575M Maranello F1: fai 10 partenze a tuono (motore a 4500-5000rpm e su tutta la frizione in modo da non far pattinare le gomme) e poi sappimi dire come è messa la frizione. E bada che non è un difetto delle auto in questione, eh! Il fatto è proprio che a buttar giù violentemente quella coppia, la frizione PER FORZA soffre. E' una cosa normale per tutte le auto da 50-60kgm di coppia in su, provare per credere! Ad ogni modo BMW non dice di cambiarla dopo 6 partenze, dice , come peraltro dice per l'M3, di revisionarla dopo quel numero di partenze, perché è possibile che, associato all'uso normale che si fa dell'auto, questo abbia comportato un'usura della frizione che potrebbe rendere necessaria la sostituzione. Se vogliamo dire le cose, diciamole bene!
__________________
Blind Guardian |
|
|
|
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Mare Tranquillitatis - Moon
Messaggi: 3691
|
Re: Re: Stica! La nuova M5.....
Quote:
a parte il fatto che *forse* ti sfugge il concetto di Sports Sedan che Jaguar inaugurò per la prima volta con la XJR negli anni che furono e che ora M5 incarna oserei dire alla perfezione, vogliamo cortesemente prendere i tempi *in qualunque situazione* di una M5 vs una Saxo VTA (ROTFL) o vs una Elise? Vogliamo ridere un po'? benissimo, facciamolo. Non di meno, ritengo che tu consideri poco sportive anche, in ordine sparso... Ferrari 575M Maranello: 1875kg Ferrari 550Maranello: 1825kg Chevy Corvette C5 Z06: 1630kg BMW 850Csi: 1875kg Audi RS6 Plus: 1825kg Lamborghini Diablo: 1700kg Lamborghini Murcielago: 1840kg Lamborghini Gallardo: 1620kg hanno tutte (tranne un paio) pesi confrontabili aquello della nuova M5, tutte filano in effetti come treni, eppure *non* sono sportive. io devo smettere di leggere sto forum quando si commentano le auto se no mi viene sempre la bile acida...
__________________
Blind Guardian Ultima modifica di Blind Guardian : 15-10-2004 alle 10:26. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:19.











Andiamo bene!








