|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Roma Status:Superutente Messaggi totali:38335 Auto:Fiat Stilo 1.9 MJT Moto:Ducati Sport 900 IE
|
"I culattoni sono la maggioranza"
Roma, 13:51
Caso Buttiglione, Tremaglia: i culattoni sono maggioranza "Purtroppo Buttiglione ha perso. Povera Europa: i 'culattoni' sono in maggioranza". Ha commentato così il ministro per gli Italiani nel mondo Mirko Tremaglia il voto con cui la commissione dell'europarlamento ha dato ieri parere negativo alla nomina di Rocco Buttoglione a commissario europeo. + http://www.unita.it/index.asp?SEZION...TOPIC_ID=38418 Incommentabile. Ultima modifica di Lucio Virzì : 12-10-2004 alle 13:12. |
![]() |
![]() |
#2 |
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Milano
|
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ma da chi siamo governati..... ![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Roma Status:Superutente Messaggi totali:38335 Auto:Fiat Stilo 1.9 MJT Moto:Ducati Sport 900 IE
|
Parola di filosofo
di red Il 5 ottobre, di fronte al Parlamento europeo, Rocco Buttiglione, filosofo cattolico e commissario designato alla giustizia, ha dichiarato: Omosessualità «Molte cose possono essere considerate immorali, ma non per questo devono essere vietate. Quando si fa politica non si rinuncia ad avere delle convinzioni morali, e io penso magari che l'omosessualità sia un peccato, ma non c'è nessuna ripercussione sulla politica a meno che l'omosessualità sia un crimine» Corollario filosofico «Lo diceva anche Immanuel Kant: c'è una distinzione cristallina tra legge e moralità» Diritti della famiglia «La famiglia esiste per permettere alla donna di avere figli e di essere protetta dal marito. Ma questa non è una questione che riguarda la Ue. Attiene alla sfera della filosofia, non della politica» |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Imola
|
Conoscevo le idee di Buttiglione, non le sue dichiarazioni di fronte alla commissione. Se sono davvero quelle, ebbene, sono un messaggio di pura laicità.
Alcune (non tutte) posizioni che derivano dalla morale cattolica non le posso sentire, ma impedire l'accesso ad una carica per convinzioni morali che non si vogliono portare in diritto è semplicemente odioso.
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
Re: "I culattoni sono la maggioranza"
Vedi le ultime elezioni: Cecchi Paone ha dichiarato di essere omosessuale, secondo i sondaggi ha guadagnato voti.
|
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Vila Del Mar
|
Quote:
![]()
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Torino
|
Ci ho riflettuto un po'.
Eccettuata la volgarità proferita da un rappresentante delle istituzioni, non penso che questo thread aggiunga molto al thread già esistente. Ed ha un alta probabiltà di flames. Chiudo. Rimando all'altro thread.
Eroi da non dimenticare: Nicola Calipari (04/03/2005) e Vittorio Arrigoni (14/04/2011) e Bradley Manning. Sono certo che anche i francesi si indignarono per il fatto che i tedeschi, piuttosto che veder dissolvere la loro nazione, preferirono il nazismo. Chi non impara la storia... |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:20.