Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Processori

HONOR CHOICE Projector Air Pro: piccolo, portatile e con Netflix
HONOR CHOICE Projector Air Pro: piccolo, portatile e con Netflix
Un proiettore economico, che fa della portabilità e immediatezza i suoi punti di forza. Adatto per una camera da letto o per la casa vacanze, è basato su sistema proprietario Linux ma offre piena compatibilità ufficiale a Netflix
ASUS ProArt GoPro Edition è il notebook compatto per chi crea
ASUS ProArt GoPro Edition è il notebook compatto per chi crea
Un notebook sviluppato in collaborazione con GoPro ma che risponde al meglio alle necessità di tutti coloro che creano contenuti video: robustezza, design, potenza di calcolo e funzionalità si abbinano al meglio tra di loro, pur se a prezzo di un costo elevato per via della tanta memoria onboard
Fable e Sol a confronto: due cartoni animati creati su un PC con RTX 3090
Fable e Sol a confronto: due cartoni animati creati su un PC con RTX 3090
Ho affidato ai due modelli lo stesso mestiere ma non lo stesso identico prompt: trasformare una storia illustrata in un video usando una RTX 3090 e modelli locali. Ne sono usciti due film, due applicazioni e due idee opposte di efficienza. Fucina, progettata con Fable 5, colpisce di più nei primi secondi. Storyboard Studio, costruito con ChatGPT/Codex, regge meglio sulla distanza e vince il confronto complessivo, ma di stretta misura
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-10-2004, 12:31   #1
Newbie
Bannato

Iscritto dal: Jan 2002
Ho ancora un PIII 650. che faccio?

Le idee sono 3..
1) Mi compro ora una
ASROCK K7S41 + Barton 2600+ +512mb di ram+GeForce 4 MX4000 a circa 270 € e aspetto che si chiarisca bene la situazione sui 64 bit

2) Aspetto Natale x la configurazione 1) sperando che scenda di prezzo

3) Aspetto...e vedo che viene fuori..

Se avete altre idee fatemelo sapere. Il problema + grosso è il budget..diciamo che devo stare sotto i 400€ e di + ci sto meglio è. Mi servirebbe "solo" scheda madre+ram+procio+scheda video (o una GeForce 2 mx).
Newbie è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2004, 12:34   #2
VegetaSSJ5
Senior Member

L'Avatar di VegetaSSJ5

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Celano (AQ) Segno_Zodiacale: Leone Ascendente: Cammello Segni_Particolari: Quello
aspetta l'anno prossimo.
VegetaSSJ5 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2004, 12:37   #3
Newbie
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da VegetaSSJ5
aspetta l'anno prossimo.
Quale sarebbe il vantaggio?
Old 12-10-2004, 12:37   #4
Dr. Halo
Senior Member

L'Avatar di Dr. Halo

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Torino
la geffo4 mx e la geffo 2 mx sono prestazionalmente identiche per quanto ne so... 400 euro sono purtroppo pochini se vuoi una soluzione completamente nuova come quella che cerchi. al posto dell'xp2600+ ti consiglio una versione mobile da poter overcloccare (costo sui 100-1220 euro testato che vada a 2200-2400MHz v-core defautl o poco più) magari cerca sull'usato una abit nf7 che è portatissima all'overclock e ti permetterà di far rendere al meglio il procio mobile ed è molto diffusa. ram anche qui prova sull'usato se trovi delle ram ddr-400. in questo modo dovresti poter risparmiare un po' ed avere una config migliore di quella da te proposta.
Dr. Halo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2004, 12:41   #5
Newbie
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Dr. Halo
la geffo4 mx e la geffo 2 mx sono prestazionalmente identiche per quanto ne so... 400 euro sono purtroppo pochini se vuoi una soluzione completamente nuova come quella che cerchi. al posto dell'xp2600+ ti consiglio una versione mobile da poter overcloccare (costo sui 100-1220 euro testato che vada a 2200-2400MHz v-core defautl o poco più) magari cerca sull'usato una abit nf7 che è portatissima all'overclock e ti permetterà di far rendere al meglio il procio mobile ed è molto diffusa. ram anche qui prova sull'usato se trovi delle ram ddr-400. in questo modo dovresti poter risparmiare un po' ed avere una config migliore di quella da te proposta.
Il problema è che con l'overclock nn me la cavo tanto bene...ho overcloccato il mio PIII, ma non + di tanto. Finchè si tratta di cose semplici come alzare il moltiplicatore o il FSB ok, ma + in là di lì mi perdo..e nn ho il tempo x stare ore a controllare che sia tutto a posto tra uni e impegni vari
Old 12-10-2004, 12:43   #6
Dr. Halo
Senior Member

L'Avatar di Dr. Halo

per questo ti ho consilgiato un mobile e anche testato!
Devi solo impostare il moltiplicatore a quanto ti han detto che va, il fsb a quanto ti han detto che va salvi il tutto nel bios esci ed avvi: fine.
Difficile???
Old 12-10-2004, 12:46   #7
Newbie
Bannato

Direi di no.
Tengo fede al mio nick con le prossime 2 domande:
a) Ma la Abit Nf7 ha la scheda video integrata?
b) Che ram mi conviene prendere?
Old 12-10-2004, 12:54   #8
Dumah Brazorf
Bannato

Iscritto dal: Oct 2002
Non dimenticare l'alimentatore...
Dumah Brazorf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2004, 12:56   #9
Newbie
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Dumah Brazorf
Non dimenticare l'alimentatore...

Stavo proprio x editare il mex precedente
Quale alimentatore dovrei acquistare? Devo anche cambiare case o mi basta inserirlo in quello vecchio?
Old 12-10-2004, 12:56   #10
Dr. Halo
Senior Member

L'Avatar di Dr. Halo

mi sembra che non ci sia una nf7 con la scheda video integrata. però per prendere una geffo4mx tieni la tua che è uguale. per quanto rigurada le ram se non vuoi portare il processore oltre i 200 di fsb vanno bene le comuni ddr400 nobrand (o anche le scrausissime nonchè economiche elixir!!!). un 200*11 è alla portata di tutti i mobile. un 200*12 con v-core 1,65V di quasi tutti. di più va a culo ma hai comunque un sistema con un qualcosa che va più di un xp3200+ spendendo comunque molto meno e senza la minima fatica. 512Mb di ram consigliati per qualsiasi applicazione, poi più sono meglio è. Preferibile, dato che la nf7 ha la possibilità, metterle in dual channel che rende qualcosa tipo 1-2% in più (è poco ma se è possibile perchè non sfruttarlo??).
Old 12-10-2004, 12:58   #11
Dr. Halo
Senior Member

L'Avatar di Dr. Halo

alim possibilmente decente aiuta sempre! enermax,chieftec,antec e derivati vanno bene anche se da 400W circa. Per altre marche ti consiglio uno da almeno 500w inquanto gli amperaggi sono sempre un po' bassi sugli ali economici. Il case potrebbe andar bene se tiene una scheda atx.
Old 12-10-2004, 15:58   #12
nongio
Senior Member

L'Avatar di nongio

Iscritto dal: May 2004
Città: Pianeta Terra
Re: Ho ancora un PIII 650. che faccio?

come????

Quote:
Originariamente inviato da Newbie

1) Mi compro ora una
ASROCK K7S41 + Barton 2600+ +512mb di ram+GeForce 4 MX4000 a circa 270 €
nooooo!! io avevo un mx440

fidati aspetta l'anno prossimo

la config che vuoi faer con quella vga richiederebbe un upgrade ...come dire.......Immediato!!!!
|Antec Nine Hundred by me~LC Titan 560W~Asus P5QD Turbo~Intel Q9550~Corsair Dominator xms2-8500~Sapphire HD5870~SB Audigy X-Fi XtremeGamer~Samsung 320Gb sataII~LG dvd-rw~2xAcer P193w + Samsung SM 2243SN~Logitech z-5300~|Notebook MSI S271| Fastweb 20Mb ~ BOINC GOD - 15 UOTD
nongio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2004, 16:28   #13
VegetaSSJ5
Senior Member

L'Avatar di VegetaSSJ5

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Celano (AQ) Segno_Zodiacale: Leone Ascendente: Cammello Segni_Particolari: Quello
Pronto Gianni!!! Mi hanno detto che avevi intenzione di cambiare il computer! Non aspettare l'anno prossimo altrimenti per colpa tua l'intera economia mondiale andrebbe a putt@ne!! Sai che ti dico, corri qui alla unieuro che con un po' di ottimismo, e un bel po' di rate, ti puoi comprare il computer più veloce del forum! Gianni! Potrai vantarti di fare 10 secondi al super pi! Compra un quad-processor athlon 64 fx-55 poi vedrai che assieme ai secondi del super pi, si abbasserà anche lo spessore del tuo portafogli! Ma tu non preoccuparti perchè tanto quando sei ottimista, si risolve tutto senza problemi! Gianni fatti un nuovo computer perchè se il tuo processore vola anche l'ottimosmo vola!

Porca putt@na!!!!!

VegetaSSJ5 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2004, 21:51   #14
Necromachine
Senior Member

L'Avatar di Necromachine

Città: Gallarate (VA)
Io avrei anche un'altra proposta: aggiorni il sistema con:
- procio : sempron 3100+ s754; (130 euro circa)
- mobo : K8S8X per economicita', una buona NF3250 per prestazioni e OC; (60-120 euro circa)
- un bel gighino di pc3200; (150 euro circa)

la sch. video per prendere una geffo4mx a 'sto punto tiene la sua e aspetta un po'. Il sempron su s754 non costa molto, da' ottime prestazioni comunque e pare si overclocchi parecchio (visto che non vuole partire subito in OC, potrebbe farlo col tempo e il bisogno di prestazioni, all-inizio comunque anche a default andra' molto bene).

P.S. ovviamente all'unieuro il quad FX-55 ha un'ottima radeon 9200SE come scheda grafica e ben 256mb di ram !!
Old 13-10-2004, 08:39   #15
Newbie
Bannato

Vegeta, non ho capito molto bene il tuo discorso..

@Necromachine:130+60+150=340 e devo aggiungere ancora l'alimentatore.. nell'altra configurazione sono attorno ai 300 euro alimentatore compreso (90+100+83=273). Tra l'altro se ho capito bene il 754 non ha un grande futuro.. o mi sbaglio?

La mia idea era quella di cambiare scheda + procio quest'anno...scheda video l'anno prox e di nuovo scheda + procio tra 2 anni. Dovrei farli 2 anni con un xp mobile o no? Gioco saltuariamente...x di + col pc ci faccio roba per l'uni, scarico (ma terrei il PIII come muletto x quello), guardo qualche film..niente di particolarmente impegnativo.. solo che col pc di adesso mi servono quasi 5 minuti x aprire edonkey acrobat, word ed excel tutti insieme...poca ram e processore lento
Old 13-10-2004, 12:14   #16
Necromachine
Senior Member

L'Avatar di Necromachine

Allora forse ti conviene aspettare natale per vedere come è messa la piattaforma s939, la più promettente per adesso (magari aspetta ceh esca anche PCIexpress, così fra un anno quando cambi scheda video, non dovrai impazzire a reperire i vecchi modelli AGP).

Per velocizzare il pc comunque non è solo necessario un processore più potente ... nel tuo caso occorre migliorare anche il settore dischi e la ram .
Old 13-10-2004, 12:23   #17
Dr. Halo
Senior Member

L'Avatar di Dr. Halo

per quanto possano scendere i prezzi del 939 dubito che ci sarà un prezzo tale da consentirgli di stare sotto i 400euro tra procio ram mobo ali ed eventuale scheda grafica...
Old 13-10-2004, 12:24   #18
Newbie
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Necromachine

Per velocizzare il pc comunque non è solo necessario un processore più potente ... nel tuo caso occorre migliorare anche il settore dischi e la ram .
La ram la compro infatti..512mb. I dischi no..al momento ho due Quantum fireball che nn saranno + dei fulmini ma non sono nemmeno lumache.

Il socket 939 mi sembra abbia prezzi spaventosi...pensi possa scendere così tanto di prezzo da permettere un trio scheda madre, processore e 512mb di ram sotto i 400 euro?
Old 13-10-2004, 12:37   #19
Necromachine
Senior Member

L'Avatar di Necromachine

L'unica alternativa (adesso) per stare sotto i 400€ è il l'athlonXP ... a questo cerca di accaparrarti un XP-M prima che scompaiano, recupera una buona mobo per overcloccarlo e almeno un anno (e mezzo anche) tiri avanti sicuro ....

XP-M (2500+ o 2600+ ) = 100€ circa;
mobo: DFI Inf. o NF7-S = 100€ circa (non è detto che debba prendere per forza queste,eh, ce ne sono molte che costano di meno, magari con un pò meno accessori);
ram (512mb pc3200) = 100€ stando belli larghi (visto che i prezzi stanno aumentando).

Siamo, abbondando, sui 300 ... metti un buon ali (credo ceh con 70-80€ te la cavi senza problemi e prendi roba di marca tipo enermax, antec, chieftec ... ) e dentro i 400€ ti fai un bell'aggiornamento .
Old 13-10-2004, 12:44   #20
Newbie
Bannato

Ecco..a proposito di alimentatore... se compro un case con alimentatore incorporato che rischi ci sono? Quali vantaggi avrei da un alimentatore di marca?
Edit: ad esempio nn capisco la diff tra un Q-tec 550W a 35€ e un enermax a 80€..che dichiara meno watt mi pare

Inoltre, visto che dovrei fare un overclock, quale dissipatore mi converrebbe?

Ultima modifica di Newbie : 13-10-2004 alle 12:48.
 Rispondi

HONOR CHOICE Projector Air Pro: piccolo, portatile e con Netflix HONOR CHOICE Projector Air Pro: piccolo, portati...
ASUS ProArt GoPro Edition è il notebook compatto per chi crea ASUS ProArt GoPro Edition è il notebook c...
Fable e Sol a confronto: due cartoni animati creati su un PC con RTX 3090 Fable e Sol a confronto: due cartoni animati cre...
Il tablet rugged leggero e sottile: Lenovo ThinkTab X11 offre resistenza, doppia USB-C e batteria rimovibile Il tablet rugged leggero e sottile: Lenovo Think...
AMD Advancing AI 2026: l'hardware AMD per le elaborazioni IA del futuro, tra GPU, CPU e robot AMD Advancing AI 2026: l'hardware AMD per le ela...
BYD, boom in Giappone: la sua prima kei ...
L'Europa mette sul piatto 1,5 miliardi d...
Google dichiara risolto il bug della bat...
Intel apre i segreti dei chip Atom a una...
FC 27 stravolgerà il gameplay: me...
Microsoft conferma la super app Copilot:...
Svolta per il vaccino anti-HIV: team ann...
Il governo USA 'compra' una quota di Glo...
Veeam offre supporto a sei nuovi hypervi...
WINDTRE BUSINESS apre alle imprese il da...
DEF CON vieta gli occhiali smart da 'per...
Keychron annuncia ZGM, il primo firmware...
Zuckerberg prevede miliardi di agenti IA...
Benzina sempre più cara, boom di ...
DualSense White a 59,99€: il controller ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian