|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Roma
|
come si fa la modifica da thoroB a mobile?
avevo letto tempo fa qui sul forum un post dove si spiegava come si fa a fare la modifica per rendere un thoroB un processore mobile, in questo modo si poteva cambiare il moltiplicatore e quindi la frequenza anche direttamente da windows.
Ho fatto una search sul forum ma non trovo piu quel post. Sapete dirmi come si fa queta modifica? Ho un athlon thoro B e volevo sapere se con il mio procio posso fare questa modifica. (la sigla del procio è AIXIB0403) |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Milano
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Bannato
|
siccome non ho la pasta termica non posso togliere il dissipatore dal processore, la modifica si può fare anche agendo sulla sheda madre, unendo alcuni pin, vero? sapete dirmi quali vanno uniti?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
x unire i pin basta anche la grafite?
ho letto che su molte schede madri cambiare molti da win porta al crash di sistema, con una abit nf7s dite che ho qlk possibilita di successo? ciauz!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Il cambio del molti da windows non funziona sulle mobo nforce 2... la mod@mobile si fa anche con la grafite... confermo... una guida in italiano la trovi QUI.
Non c'è modo di fare mod@mobile sulla mobo... solo sul processore agendo sui pin con grafite, vernice conduttiva o quant'altro. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Bannato
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Roma | Torino
|
nella mod @mobile in italiano il moltiplicatore massimo selezionabile è 11x. Per abilitarli fino a 24x, è necessario unire anche il pin sulla sinistra.
http://forum.pctuner.net/forum/attac...&postid=661977
ho concluso felicemente con: toniz, jumpin666(pct), powermian(pct), Inox, spiderman4, che2pallet, Irvo, riox, SlimSh@dy, amico di Pecos, ReDBoul, Frixi, piripikkio, Holden360, ziodamerica, MilanForEver, decoy, ToxSYs_Dwn, Jackari, seonec, Locutus, mixmax65, scandalf, The_Saint, rambo, MisterG, uzzy, guidobonin, machdos, sciakallo11, Opmet x il momento ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Rossano V.to (Vi)
|
Io ho un thoro-b 2100+ ed ha il molti sbloccato...perchè?Avevo letto che erano bloccati!questo è montato su una DFI Lanparty rev.b.Sapete dirmi qualcosa in merito?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
dipende dalla settimana di produzione... quelli prodotti prima di una determinata settimana erano sbloccati... si vede che sei stato fortunato
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Rossano V.to (Vi)
|
Ti ringrazio per la risposta!!!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
quindi io con un thorob sbloccato nn avrei alcun vantaggio?
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Roma | Torino
|
Quote:
![]() cold, l'unico vantaggio che potresti avere è il cambio del molti da win, null'altro. ![]()
ho concluso felicemente con: toniz, jumpin666(pct), powermian(pct), Inox, spiderman4, che2pallet, Irvo, riox, SlimSh@dy, amico di Pecos, ReDBoul, Frixi, piripikkio, Holden360, ziodamerica, MilanForEver, decoy, ToxSYs_Dwn, Jackari, seonec, Locutus, mixmax65, scandalf, The_Saint, rambo, MisterG, uzzy, guidobonin, machdos, sciakallo11, Opmet x il momento ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:28.