Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Software e macOS

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+ sono i due nuovi mini-PC di casa ASUS pensati per uffici e piccole medie imprese. Compatti, potenti e pieni di porte per la massima flessibilità, le due proposte rispondono in pieno alle esigenze attuali e future grazie a una CPU con grafica integrata, accompagnata da una NPU per la gestione di alcuni compiti AI in locale.
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-10-2004, 22:38   #1
toshiman
Senior Member

L'Avatar di toshiman

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Roma
superdrive o masterizzatore dvd esterno?

ragazzi spiegatemi bene questa cosa del masterizzatore dvd esterno, è importante perchè un pò di chiarezza in merito può semplificare la scelta di un iMac G5 Combo senza rimpiangere il Superdrive...
io questo sapevo:

se sostituisci il combo interno con un masterizzatore dvd interno bisogna prima consultare l'elenco dei masterizzatori compatibili, cosi che OS X lo riconosca esattamente come un Superdrive. giusto?

se invece aggiungi un masterizzatore dvd esterno usb/firewire, OS X lo vedrà come un masterizzatore esterno ma non lo supporterà nei programmi dell'OS X (iDvd e iMovie) come un Superdrive. giusto?

per far si che anche iMovie e iDvd vedano il masterizzatore esterno come un Superdrive esiste una patch. giusto?

questa patch funziona sempre? crea casini? come si chiama? dove si trova?

ringrazio anticipatamente la frangia dei + smanettoni che sapranno dare utilissime info.
Old 11-10-2004, 23:34   #2
Myname
Senior Member

L'Avatar di Myname

Iscritto dal: Jan 2001
Città: taranto
Re: superdrive o masterizzatore dvd esterno?

Quote:
Originariamente inviato da toshiman
ragazzi spiegatemi bene questa cosa del masterizzatore dvd esterno, è importante perchè un pò di chiarezza in merito può semplificare la scelta di un iMac G5 Combo senza rimpiangere il Superdrive...
io questo sapevo:

se sostituisci il combo interno con un masterizzatore dvd interno bisogna prima consultare l'elenco dei masterizzatori compatibili, cosi che OS X lo riconosca esattamente come un Superdrive. giusto?

se invece aggiungi un masterizzatore dvd esterno usb/firewire, OS X lo vedrà come un masterizzatore esterno ma non lo supporterà nei programmi dell'OS X (iDvd e iMovie) come un Superdrive. giusto?

per far si che anche iMovie e iDvd vedano il masterizzatore esterno come un Superdrive esiste una patch. giusto?

questa patch funziona sempre? crea casini? come si chiama? dove si trova?

ringrazio anticipatamente la frangia dei + smanettoni che sapranno dare utilissime info.
Allora non sono smanettone, quindi sarò per nulla di aiuto in questo...però, tu veramente intendi acquistare un iMac G5 nuovo e subito dopo aprirlo, smontarlo, dilanaire il suo candore per sostituire, ammesso che sia possibile, il Combo con un DVD-R???
Naaaa non ci credo...al massimo puoi compralo esterno, magari a 16x, così vai una scheggia, e lo puoi usare anche in altri computer o altre situazioni...
Ah...dimenticavo, l'eventuale sostituzione manuale ho il sospetto invalidi la garanzia...ma non ne sono sicuro sicuro...
Myname
Myname è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2004, 08:03   #3
gilthas
Senior Member

L'Avatar di gilthas

Iscritto dal: May 2003
Re: Re: superdrive o masterizzatore dvd esterno?

Quote:
Originariamente inviato da Myname
Allora non sono smanettone, quindi sarò per nulla di aiuto in questo...però, tu veramente intendi acquistare un iMac G5 nuovo e subito dopo aprirlo, smontarlo, dilanaire il suo candore per sostituire, ammesso che sia possibile, il Combo con un DVD-R???
Naaaa non ci credo...al massimo puoi compralo esterno, magari a 16x, così vai una scheggia, e lo puoi usare anche in altri computer o altre situazioni...
Ah...dimenticavo, l'eventuale sostituzione manuale ho il sospetto invalidi la garanzia...ma non ne sono sicuro sicuro...
Myname
Cmq lui intendeva proprio un masterizzatore ESTERNO

pertanto non devi aprire nulla...voleva solo sapere se quelli esterni vengono "visti" come il superdrive dai programmi del mac...
gilthas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2004, 08:09   #4
Myname
Senior Member

L'Avatar di Myname

Iscritto dal: Jan 2001
Città: taranto
Gilthas, mah...non credo...
Ecco la frase di Toshiman che conferma i miei dubbi:
"se sostituisci il combo interno con un masterizzatore dvd interno bisogna prima consultare l'elenco dei masterizzatori compatibili, cosi che OS X lo riconosca esattamente come un Superdrive. giusto?"

Myname
Myname è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2004, 08:12   #5
gilthas
Senior Member

L'Avatar di gilthas

Iscritto dal: May 2003
quello era un esempio ma lui in verità dice "se invece aggiungi un masterizzatore dvd esterno usb/firewire, OS X lo vedrà come un masterizzatore esterno ma non lo supporterà nei programmi dell'OS X (iDvd e iMovie) come un Superdrive. giusto"
gilthas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2004, 09:01   #6
toshiman
Senior Member

L'Avatar di toshiman

ho fatto 1 domanda riguardo al masterizzatore interno.
ho fatto 7 domande riguardo al masterizzatore esterno.

ho affrontato con una domanda sola il discorso della sostituzione del masterizzatore interno giusto per completezza di possibilità.
ovviamente è un discorso fattibile x chi ha un eMac Combo o un PM G4 Combo, la vedo difficile su un iMac G5 slot-in con caricamento verticale...
non voglio scavicchiare un eventuale G5 nuovo.
voglio aggiungere semplicemente un masterizzatore esterno firewire con la possibilità che dall'os venga visto come un superdrive totalmente integrato in iMovie ed iDvd.

tornando alle 7 domande riguardanti il masterizzatore esterno qualcuno sa qualcosa?
Old 13-10-2004, 16:23   #7
lautizi
Registered User

L'Avatar di lautizi

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Velletri (RM)
la patch esiste e sembrerebbe funzionare quasi sempre...però non sono informato...m dispiace....

X MyName...si riferiva al mast. esterno anche perchè ha un sony esterno e già a vedere Timewolf aprire il SUO di iMac gli è preso un colpo

Bye
lautizi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2004, 21:47   #8
toshiman
Senior Member

L'Avatar di toshiman

a dire il vero quel sony non era mio me lo avevano prestato

comunque un paio di case esterni usb/firewire x lo yamaha F1 ed un masterizzatore dvd li prenderò quindi...

comunque il combo è 1.6GHz quindi niente.

prendo il 1.8Ghz, se riesco il 20" è bellissimo... mi piacerebbe proprio

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
Windows 11 2025 Update (25H2), il mio PC...
Via acari, polvere e sporco da materassi...
Ecovacs X9 Pro Omni in offerta a 799 €: ...
Roborock QV35A e QV35S in forte sconto s...
Samsung svela il Galaxy Tab A11+ con DeX...
La polizia ferma un'auto che fa inversio...
2 certezze e una bella novità: sc...
Windows 11 2025 Update è disponib...
Xiaomi 15T e 15T Pro già in scont...
Bici elettrica VARUN 26'' Fat Tire a sol...
Il web libero è morto, il pap&agr...
Il meglio dei robot a basso costo: Lefan...
Laureati in informatica senza lavoro, ne...
Una valanga di contenuti già annu...
Molti nemici... molto successo? Questo C...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian