|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Roma
|
superdrive o masterizzatore dvd esterno?
ragazzi spiegatemi bene questa cosa del masterizzatore dvd esterno, è importante perchè un pò di chiarezza in merito può semplificare la scelta di un iMac G5 Combo senza rimpiangere il Superdrive...
io questo sapevo: se sostituisci il combo interno con un masterizzatore dvd interno bisogna prima consultare l'elenco dei masterizzatori compatibili, cosi che OS X lo riconosca esattamente come un Superdrive. giusto? se invece aggiungi un masterizzatore dvd esterno usb/firewire, OS X lo vedrà come un masterizzatore esterno ma non lo supporterà nei programmi dell'OS X (iDvd e iMovie) come un Superdrive. giusto? per far si che anche iMovie e iDvd vedano il masterizzatore esterno come un Superdrive esiste una patch. giusto? questa patch funziona sempre? crea casini? come si chiama? dove si trova? ringrazio anticipatamente la frangia dei + smanettoni che sapranno dare utilissime info. ![]()
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: taranto
|
Re: superdrive o masterizzatore dvd esterno?
Quote:
Naaaa non ci credo...al massimo puoi compralo esterno, magari a 16x, così vai una scheggia, e lo puoi usare anche in altri computer o altre situazioni... Ah...dimenticavo, l'eventuale sostituzione manuale ho il sospetto invalidi la garanzia...ma non ne sono sicuro sicuro... Myname
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
|
Re: Re: superdrive o masterizzatore dvd esterno?
Quote:
![]() pertanto non devi aprire nulla...voleva solo sapere se quelli esterni vengono "visti" come il superdrive dai programmi del mac... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: taranto
|
Gilthas, mah...non credo...
Ecco la frase di Toshiman che conferma i miei dubbi: "se sostituisci il combo interno con un masterizzatore dvd interno bisogna prima consultare l'elenco dei masterizzatori compatibili, cosi che OS X lo riconosca esattamente come un Superdrive. giusto?" Myname
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
|
quello era un esempio ma lui in verità dice "se invece aggiungi un masterizzatore dvd esterno usb/firewire, OS X lo vedrà come un masterizzatore esterno ma non lo supporterà nei programmi dell'OS X (iDvd e iMovie) come un Superdrive. giusto"
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
ho fatto 1 domanda riguardo al masterizzatore interno.
ho fatto 7 domande riguardo al masterizzatore esterno. ho affrontato con una domanda sola il discorso della sostituzione del masterizzatore interno giusto per completezza di possibilità. ovviamente è un discorso fattibile x chi ha un eMac Combo o un PM G4 Combo, la vedo difficile su un iMac G5 slot-in con caricamento verticale... non voglio scavicchiare un eventuale G5 nuovo. ![]() voglio aggiungere semplicemente un masterizzatore esterno firewire con la possibilità che dall'os venga visto come un superdrive totalmente integrato in iMovie ed iDvd. tornando alle 7 domande riguardanti il masterizzatore esterno qualcuno sa qualcosa? ![]()
![]() |
#7 |
Registered User
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Velletri (RM)
|
la patch esiste e sembrerebbe funzionare quasi sempre...però non sono informato...m dispiace....
X MyName...si riferiva al mast. esterno anche perchè ha un sony esterno e già a vedere Timewolf aprire il SUO di iMac gli è preso un colpo ![]() ![]() ![]() Bye |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
a dire il vero quel sony non era mio me lo avevano prestato
![]() comunque un paio di case esterni usb/firewire x lo yamaha F1 ed un masterizzatore dvd li prenderò quindi... comunque il combo è 1.6GHz quindi niente. prendo il 1.8Ghz, se riesco il 20" è bellissimo... mi piacerebbe proprio ![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:29.