|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
|
P4 3200@3950 + Asus p4c-e dlx , quale ram?
Appena acquistato questo fortunato procio, ho intenzione di abbinarlo alla Asus p4c800-E dlx anche se costa un botto. Ora il dubbio è, quali ram e sopratutto dove prenderle online?
Secondo la vostra esperienza, su che genere di memorie dovrei orientarmi? Premetto che me ne servono 2Gb (!) quindi non mi fustigate consigliandomi cose ipercostosissime ![]() PS: Come scheda madre siamo messi bene? IL procio è un c0 quindi dovrei riuscire a sbloccare altri moltiplicatori, almeno credo... sigh |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: VERONA
|
se te ne servono 2gb preparati a spendere un bottissimo,se vuoi salire di molto,e cmqe meno ram hai + sali
![]() cmqe la asus è calata parekkio di prezzo,io l ho trovata a 115€ vers retail o bulk nn ricordo ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
ARGH!!
![]() DEVI dirmi assolutamente dove, contavo di fare domani l'ordine, a molto di più... Inoltre, ok per il bottissimo, ma quanto, dove e come? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Terlizzi(BA)
|
Quote:
" ASUS P4C800-E Deluxe retail Mainboard ASUS P4C800-E Deluxe retail, per microprocessori Intel Pentium-4 soket, Chipset Intel 875P, supporto dual DDR400, LAN 10/100, audio, supporto 4 HD SATA, supporto IE a 182,78€ che mi è stato confermato essere rev 2 " è questa la mobo? a 115€? mi devi devi dire assolutamente dove!!!!!!!! è la rev 2?
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
hai pvt
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Terlizzi(BA)
|
ok di fatto ci risparmio oltre 40€( 115nn ivata ma ivata viene 139,9) xo' poi dovrei aggiungerci le spedizioni che dovrei pagare a loro e a quelli dell'altro sito da dove prendo la cpu....ora vedo!
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Reggio Emilia
|
Quote:
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Vorrei sapere pure io dove, chi è tanto buono da spedire un pvt anche a me?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
Quote:
Ciao
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Benevento
|
ma la cpu non sale ancora un pò, diciamo almeno a 250 secchi di bus anche aumentando un pò il vcore?.......no perchè a questo punto ti consiglierei delle ottime ram da tenere in sincrono.....tipo delle vitesta 566 in tagli da 512MB perchè il giga non c'è......ottime ram e prezzo in confronto alle altre abbordabile.....oppure ci sono le sorelle minori ormai collaudate da parecchio tempo.....le vitesta 500 che le dovresti trovare a meno.....penso che sempre 2GB di queste in 4 da 512 in confronto alle 566 di prima ti vengano quasi un 150€ buoni in meno
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
Mi starei orientando su delle OCZ EL PC4000 gold che dovrebbero salire bene, e non le pago proprio tanto (cmq un bottissimo per 2Gb). Che me ne dite di queste?
Ora il dubbio è tutto il resto, cmq il pc in costruzione è (virtualmente) così composto: P4 3200 c0 P4800c-E dlx (che se qualche anima pia mi dice dove trovarla a poco mi fa una immensa cortesia) 2 Gb (4x512) OCZ EL PC4000 gold Dissipatore Zalman 7000Cu Case antec 3700BQE Ali Tagan 480 (o in alternativa l'ali dell'antec che è un buon 350W) Ati radeon 9600 dissy passivo Hd Maxtor 200Gb + 160 Gb (da disaccoppiare e cmq in quiet mode, cosa consigliereste per insonorizzare?) OBIETTIVO : 1) Silenzio, silenzio, silenzio 2) Lavoro con grafica, montaggio video (con canopus ADVC-100) per cui serve "forza bruta" e anche l'HT non guasta |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
allora ecco alcuni piccoli accorgimenti magari:
- 3.2 prescott D0 - Abit IC7-Max3 oppure DFI 875 (non so ma le vedo più stabili da tenere a default.....perchè se devi fare montaggio video il pc tienilo a default ![]() - ram....le tue ocz o comunque considera le vitesta visto che se resti a default le potresti tentere a 200Mhz e quindi abbassare un pò i timings...... - dissipatore più che buono - alimentatore lascia perdere il 350....resta sul tagan 480 oppure considera un ottimo ocz 420 o fratello maggiore 520 ![]() - per la video in caso di editing e roba simile non saprei dirti - per gli hd credo vadano bene alla fine ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
Ciao Shark, grazie della risposta. Si il default è chiaramente la scelta migliore ma sai al premiere quanto faccia bene un pò di brute force in più, e anche un bus più elevato darebbe vantaggi.
In ogni caso se in overclock rock solid il mio sistema da 10 arrivasse a 20, beh io cmq lo terrei a 17-18 ![]() Le Abit visceralmente le odio, ne ho avute 3 dico 3, TUTTE con gli stessi problemi (difficoltà di riconoscimento ram, coldboot e robe varie, lo so che adesso saranno er mejo ma sul serio, NON MI FREGANO PIU'). Le asus non vanno bene? Perchè DFI? |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
pure io prenderei la max3 col 3.2 ke avendo il molti alto sali bene,ok anke x le ocz,solo ke un ali da 350 mi sa sia molto sottodimensionato,ricorda e il prescott è + esigente del nw in fatto di consumi
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
ti avevo consigliato abit o dfi in previsione del default.....imho le vedo più stabili....e per una config come la tua per editing la prima cosa non è la velocità ma stabilità.....quella deve essere assoluta poi se a default ci mette 1 ora e clockato 40 minuti non cambia nulla......ma se ci devi lavorare bene tieni a default e pensa alla stabilità.......poi non so.....sono mie impressioni ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
P4 3.2@3950
Ciao, per cortesia puoi comunicare anche a me, in pvt, dove hai trovato la P4C800 a quel prezzo?
Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:51.