Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Overclocking

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+ sono i due nuovi mini-PC di casa ASUS pensati per uffici e piccole medie imprese. Compatti, potenti e pieni di porte per la massima flessibilità, le due proposte rispondono in pieno alle esigenze attuali e future grazie a una CPU con grafica integrata, accompagnata da una NPU per la gestione di alcuni compiti AI in locale.
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-10-2004, 20:08   #1
gauss
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2000
P4 3200@3950 + Asus p4c-e dlx , quale ram?

Appena acquistato questo fortunato procio, ho intenzione di abbinarlo alla Asus p4c800-E dlx anche se costa un botto. Ora il dubbio è, quali ram e sopratutto dove prenderle online?

Secondo la vostra esperienza, su che genere di memorie dovrei orientarmi? Premetto che me ne servono 2Gb (!) quindi non mi fustigate consigliandomi cose ipercostosissime

PS: Come scheda madre siamo messi bene? IL procio è un c0 quindi dovrei riuscire a sbloccare altri moltiplicatori, almeno credo... sigh
gauss è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2004, 20:21   #2
fastmenu
Senior Member

L'Avatar di fastmenu

Iscritto dal: Jun 2004
Città: VERONA
se te ne servono 2gb preparati a spendere un bottissimo,se vuoi salire di molto,e cmqe meno ram hai + sali
cmqe la asus è calata parekkio di prezzo,io l ho trovata a 115€ vers retail o bulk nn ricordo
fastmenu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2004, 20:37   #3
gauss
Senior Member

ARGH!!

DEVI dirmi assolutamente dove, contavo di fare domani l'ordine, a molto di più...
Inoltre, ok per il bottissimo, ma quanto, dove e come?
Old 11-10-2004, 20:57   #4
dario fgx
Senior Member

L'Avatar di dario fgx

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Terlizzi(BA)
Quote:
Originariamente inviato da gauss
ARGH!!

DEVI dirmi assolutamente dove, contavo di fare domani l'ordine, a molto di più...
Inoltre, ok per il bottissimo, ma quanto, dove e come?
miseria

"
ASUS P4C800-E Deluxe retail
Mainboard ASUS P4C800-E Deluxe retail, per microprocessori Intel Pentium-4 soket, Chipset Intel 875P, supporto dual DDR400, LAN 10/100, audio, supporto 4 HD SATA, supporto IE

a 182,78€
che mi è stato confermato essere rev 2
"
è questa la mobo? a 115€? mi devi devi dire assolutamente dove!!!!!!!! è la rev 2?
Old 11-10-2004, 21:08   #5
fastmenu
Senior Member

L'Avatar di fastmenu

hai pvt
Old 11-10-2004, 21:15   #6
dario fgx
Senior Member

L'Avatar di dario fgx

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Terlizzi(BA)
ok di fatto ci risparmio oltre 40€( 115nn ivata ma ivata viene 139,9) xo' poi dovrei aggiungerci le spedizioni che dovrei pagare a loro e a quelli dell'altro sito da dove prendo la cpu....ora vedo!
Old 11-10-2004, 23:54   #7
igiolo
Senior Member

L'Avatar di igiolo

Iscritto dal: Mar 2001
Città: Reggio Emilia
Quote:
Originariamente inviato da dario fgx
miseria

"
ASUS P4C800-E Deluxe retail
Mainboard ASUS P4C800-E Deluxe retail, per microprocessori Intel Pentium-4 soket, Chipset Intel 875P, supporto dual DDR400, LAN 10/100, audio, supporto 4 HD SATA, supporto IE

a 182,78€
che mi è stato confermato essere rev 2
"
è questa la mobo? a 115€? mi devi devi dire assolutamente dove!!!!!!!! è la rev 2?
Si è rev due...
Old 12-10-2004, 08:31   #8
gauss
Senior Member

Vorrei sapere pure io dove, chi è tanto buono da spedire un pvt anche a me?
Old 12-10-2004, 09:52   #9
Milosevik
Senior Member

L'Avatar di Milosevik

Iscritto dal: Jun 2002
Quote:
Originariamente inviato da fastmenu
se te ne servono 2gb preparati a spendere un bottissimo,se vuoi salire di molto,e cmqe meno ram hai + sali
cmqe la asus è calata parekkio di prezzo,io l ho trovata a 115€ vers retail o bulk nn ricordo
Ma è bulk o retail? Perchè 40€ di differenza sono tanti.

Ciao
Old 12-10-2004, 11:22   #10
shark2
Senior Member

L'Avatar di shark2

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Benevento
ma la cpu non sale ancora un pò, diciamo almeno a 250 secchi di bus anche aumentando un pò il vcore?.......no perchè a questo punto ti consiglierei delle ottime ram da tenere in sincrono.....tipo delle vitesta 566 in tagli da 512MB perchè il giga non c'è......ottime ram e prezzo in confronto alle altre abbordabile.....oppure ci sono le sorelle minori ormai collaudate da parecchio tempo.....le vitesta 500 che le dovresti trovare a meno.....penso che sempre 2GB di queste in 4 da 512 in confronto alle 566 di prima ti vengano quasi un 150€ buoni in meno
shark2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2004, 13:12   #11
gauss
Senior Member

Mi starei orientando su delle OCZ EL PC4000 gold che dovrebbero salire bene, e non le pago proprio tanto (cmq un bottissimo per 2Gb). Che me ne dite di queste?

Ora il dubbio è tutto il resto, cmq il pc in costruzione è (virtualmente) così composto:

P4 3200 c0
P4800c-E dlx (che se qualche anima pia mi dice dove trovarla a poco mi fa una immensa cortesia)
2 Gb (4x512) OCZ EL PC4000 gold
Dissipatore Zalman 7000Cu
Case antec 3700BQE
Ali Tagan 480 (o in alternativa l'ali dell'antec che è un buon 350W)
Ati radeon 9600 dissy passivo
Hd Maxtor 200Gb + 160 Gb (da disaccoppiare e cmq in quiet mode, cosa consigliereste per insonorizzare?)

OBIETTIVO :
1) Silenzio, silenzio, silenzio
2) Lavoro con grafica, montaggio video (con canopus ADVC-100) per cui serve "forza bruta" e anche l'HT non guasta
Old 12-10-2004, 13:19   #12
shark2
Senior Member

L'Avatar di shark2

allora ecco alcuni piccoli accorgimenti magari:

- 3.2 prescott D0
- Abit IC7-Max3 oppure DFI 875 (non so ma le vedo più stabili da tenere a default.....perchè se devi fare montaggio video il pc tienilo a default )
- ram....le tue ocz o comunque considera le vitesta visto che se resti a default le potresti tentere a 200Mhz e quindi abbassare un pò i timings......
- dissipatore più che buono
- alimentatore lascia perdere il 350....resta sul tagan 480 oppure considera un ottimo ocz 420 o fratello maggiore 520
- per la video in caso di editing e roba simile non saprei dirti
- per gli hd credo vadano bene alla fine

Old 12-10-2004, 19:53   #13
gauss
Senior Member

Ciao Shark, grazie della risposta. Si il default è chiaramente la scelta migliore ma sai al premiere quanto faccia bene un pò di brute force in più, e anche un bus più elevato darebbe vantaggi.
In ogni caso se in overclock rock solid il mio sistema da 10 arrivasse a 20, beh io cmq lo terrei a 17-18

Le Abit visceralmente le odio, ne ho avute 3 dico 3, TUTTE con gli stessi problemi (difficoltà di riconoscimento ram, coldboot e robe varie, lo so che adesso saranno er mejo ma sul serio, NON MI FREGANO PIU'). Le asus non vanno bene? Perchè DFI?
Old 12-10-2004, 20:10   #14
fastmenu
Senior Member

L'Avatar di fastmenu

pure io prenderei la max3 col 3.2 ke avendo il molti alto sali bene,ok anke x le ocz,solo ke un ali da 350 mi sa sia molto sottodimensionato,ricorda e il prescott è + esigente del nw in fatto di consumi
Old 12-10-2004, 22:53   #15
shark2
Senior Member

L'Avatar di shark2

Quote:
Originariamente inviato da gauss
Ciao Shark, grazie della risposta. Si il default è chiaramente la scelta migliore ma sai al premiere quanto faccia bene un pò di brute force in più, e anche un bus più elevato darebbe vantaggi.
In ogni caso se in overclock rock solid il mio sistema da 10 arrivasse a 20, beh io cmq lo terrei a 17-18

Le Abit visceralmente le odio, ne ho avute 3 dico 3, TUTTE con gli stessi problemi (difficoltà di riconoscimento ram, coldboot e robe varie, lo so che adesso saranno er mejo ma sul serio, NON MI FREGANO PIU'). Le asus non vanno bene? Perchè DFI?

ti avevo consigliato abit o dfi in previsione del default.....imho le vedo più stabili....e per una config come la tua per editing la prima cosa non è la velocità ma stabilità.....quella deve essere assoluta poi se a default ci mette 1 ora e clockato 40 minuti non cambia nulla......ma se ci devi lavorare bene tieni a default e pensa alla stabilità.......poi non so.....sono mie impressioni
Old 14-10-2004, 09:32   #16
Carlo1
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2004
P4 3.2@3950

Ciao, per cortesia puoi comunicare anche a me, in pvt, dove hai trovato la P4C800 a quel prezzo?
Grazie
Carlo1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
Xbox Game Pass cambia: nuovi piani e pre...
Intel produrrà chip per AMD? L'in...
Ecco il nuovo Amazon Luna: videogiochi p...
ISRO: prosegue lo sviluppo della navicel...
CoD Black Ops 7 offrirà la beta p...
Il telescopio spaziale James Webb sta ai...
Crucial spinge sui moduli LPCAMM2: fino ...
Imgur blocca gli utenti del Regno Unito:...
ROG Xbox Ally già in consegna: qu...
Ubisoft annuncia Vantage Studios: Assass...
Il solare diventa la prima fonte di elet...
Google Home si rinnova completamente: ar...
Dense Geometry Format (DGF): novit&agrav...
Gemini for Home arriva a ottobre sui dis...
Amazon Smart Air Quality Monitor: a soli...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian