|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Napoli
|
Consiglio raffreddamento HD
Oggi ho comprato un bel maxtor 200 Gb Serial Ata 7200 rpm, installato , configurato va una bomba!
Però...problema. Diventa di fuoco!!!!!!!!! ![]() Allora ho preso du cooler master per Amd e con un sistema di fascette le ho schiaffate sulla parte superiore dell' hd. Chiaramente ho unito i fili e le ho messo sullo chassis fan della mia asus p4p800-vm. Non sono riuscito ad alloggiarlo in nessun posto quindi l/ho poggiato a terra con del bioadesivo. Vorrei sapere da voi se questo sistema adottato può creare problemi oltre alla rumorosità e sarò ben lieto di accettare suggerimenti ed idee brillanti! ah, dimenticaco l'asus probe mi riporta una velocità delle ventole aggiuntive che varia da 0 a 5660 a 9000, anche essendo fisicamente sempre in rotazione , boh! Grazie! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Bannato
|
Aiutatemi....
......Help me!
Ho paura che il fatto che l'hd sia attaccato al suolo crei problemi nonostante le ventole!? |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
|
Ma una semplice ventolina di fronte al disco non era più semplice?
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Bannato
|
A quale temperatura...
... l' Hd deve arrivare al massimo?!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
I costruttori di solito danno 55° max, ma meglio se sta sotto i 40
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Bannato
|
Cavolo...
...nonostante le ventole non scende sotto i 45° , forse le devo riposizionare diversamente, collocandole sopra non hanno un grande effetto, boh!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Con 4 staffe metalliche lo puoi fissare sotto il "cestello" normalmente adibito all'installazione dei dischi
Appiccicarci roba sopra peggiora la situazione e non la migliora |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Bannato
|
Raffreddamento Hd
Quindi dovrei solo ventilare l'hd senza dissipare il calore?!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
Certo
![]() Il dissipatore tocca solo una parte della superficie metallica del disco |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Roma
|
Quote:
...Maxtor=tostapane... Non fanno altro che salire con i Giga mantenendo però meccaniche obsolete...questo è il risultato ![]() Comunque credo era meglio acquistare, sopre gli 80 giga, altri Hd..Hitachi ..Raptor...ecc Ultima modifica di TONYSABA : 12-10-2004 alle 18:20. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Bannato
|
L'hd scalda...
...BEh vi sono stato a sentire, oggi ho ordinato ad un mio fronitore un bel Hitachi 120 Gb Serial Ata. Speriamo che vada un pò meglio. Il maxtor lo ridò indietro perche a casa ho il riscaldamento autonomo già e l'hd maxtor mi fa salire di due o tre gradi la temperatura della stanza!
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Bannato
|
Qualcuno ha fotille di come ha piazzato è refrigerato il proprio Hd?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Sorrento (NA)
|
Re: Raffreddamento Hd
Quote:
![]()
Concluso ottimi affari con: Simoncino, Devil!, Dive76, Lucadue, luciferme(2), ilcalmo, Rhadamanthis, Guns81(2), oldfield, DARIO-GT(3), remok, asdasdasdasd, kjing, smanet(2), bollit, sdedo71, aje85, overthetop, piripikkio, vash79(2) voodoo13, russo30, nick-86, gwwmas(4) Holy_knight, MM, bebeto, miki66, jemofrà, vasquali, AquilaDelNord, ilaria81, giorgio156c, DonaldDuck, valerio86, Raven, copacabanas, spike69, potoah, shokobuku e molti altri...(credo almeno un 300) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Bannato
|
Ma che HD Hai?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
io ho due maxtor diamond plus 9 da 80 giga!
ho due ventole da 80 posizionate parallelamente a loro ! in questa estate sono arrivato massimo a 41 gradi ( dopo aver masterizzato 7 cd da 700 mega l'uno con i dati che li doveva prendere da entrambi i hd,quindi accesso continuo ) |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Bannato
|
Complimenti a me 41 gradi li fa dopo 10 minuti di esercizio per stabilizzarsi a 45°, 50-53 sotto stress!
C'è qualcosa che non va! |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
personalmente io avevo il tuo stesso problema quando avevo il vecchio case ( un modello desktop )
adesso che ho cambiato case ( uno xaser III super tower blu ) non ho problemi ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Bannato
|
Ah ecco il tuo non è un case è la galleria del vento!
Fantastico! Quante ventole monta sei o sette? |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
|
ne monta 7
![]() in totale ho 11 ventole totali ![]() mò decollo ![]() cmq non fannno rumore le 7 ventole, ( e poi posso essere regolate con l'hardcano di serie ) ma cmq non è che ci sia silenzio totale ( ci sono quei 25 db che cmq non sono per niente paragonati ai 33db del mio vecchio alimentatore qtec -che ora non ho- ) |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Bannato
|
Ho visto lo Xaser V è fantastico, non è che sai quanto costa?
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:41.