|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Bannato
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Mantova
|
9600PRO/XT? 128 o 256 Mb?
Ragazzi, devo decidermi a cambiare scheda video: la mia Raddy 8500 ha fatto due anni di onorato servizio, ma ora è meglio destinarla ad utenze meno esigienti...
Vi preannuncio subito che uso in genere risoluzioni del tipo 1600*1200, a parte alcuni casi (giochi eccessivamente pesi...) che scendo a 1280*1024 cmq cerco sempre di buttare dettaglio fino al limite... Sta di fatto che con un 19", 64Mb iniziano ad essere pochi...Max Payne II tempo fa non mi partiva più perchè notificava la poca quantità di RAM. Sono deciso a cambiarla entro la fine dell'anno anche perchè avrei qualche acquirente che me la prenderebbe per un prezzo decente... Quindi come da titolo, chiedo consiglio perchè sono indeciso su cosa prendere: -voglio spendere al massimo 120/130E, quindi mi rivolgerei al mercato dell'usato. -rimango sulla fascia media appunto per contenere i costi ma voglio il massimo che questa categoria può offrire... -rimane ora il dilemma su quale scegliere tra 9600PRO e XT, ma visto che mi sembra che tra i due cambi poco (per questo non so se ne valga la pena cercare un XT...), la mia preoccupazione più grande è la RAM: 128 bastano? a me sembrano tirati lo stesso, ma allo stesso tempo mi sembrava che le 256 montassero moduli di mem. più lenti... CHI NE POSSIEDE UNA PUO' DARMI UN PARERE? Thx Silipaolix ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Genova
|
...beh se hai intenzione di giocare a FarCry, Doom3 e HL2 a 1280*1024 comincia a cercare una vga di fascia alta...
![]() ...per tutti gli altri giochi una 9600XT è la scelta giusta... se cerchi bene la trovi nuova anche sui 150€. tra 128 e 256mb è meglio 128, sia xè sono memorie qualitativamente migliori, sia xè non ci sono giochi che sfruttino i 256mb. ...ciao!
![]() |
#3 | |
Bannato
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Palermo
|
con una 9600xt non si può giocare a doom o a far cry?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Termoli
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Bannato
|
Con un test on-line della Microsoft ho scoperto che "volendo" riuscirei a farlo girare anche con la 8500 (la status bar era sul giallo...) ma io non mi fido...secondo me neanche al minimo della qualità prende fps a sufficienza...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Bannato
|
cmq Far Cry penso che vada decentemente...
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:32.