|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
Installazione Mplayer!
Salve ragazzi cercando di installare Mplayer ho avuto un errore che nn sono riuscito per niente a risolvere anche se mi sono messo a leggere pagine e pagine internet senza soluzione.
L'errore riscontrato è questo: nell'istallazione di una libreria che serve per risolvere un problema di dipenza mi da questo errore: liblzo 1.08-alt3 conflict Unresolved Requirements: liblzo requires /sbin/postun_ldconfig la mia distro è una Suse 9.1 L'mplayer nn si installa xchè ha bisogno del file liblzo Qualcuno mi saprebbe dare una mano grazie infinite...... Scorpionibm |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Genova
|
installa da sorgenti!!!
estrai i sorgenti, entri nella cartella e lanci Codice:
./configure --enable-gui make su make install ![]() ![]() ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
Ora ahimè da sorgente mi da il seguente errore
Checking for X11 headers presence ... not found (check if the dev(el) packages are installed) Checking for X11 libs presence ... not found (check if the dev(el) packages are installed) Error: X11 support required for GUI compilation Ho provato a scaricare degli RPM contenenti queste librerie ma a sua volta mi danno dei conflitti.... Come potrei fare ???'grazie....ancora |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Genova
|
magari lo trovi su qualche repository
prova a chiedere sul 3d del clan della suse cia |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: San Mauro Torinese
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Apulia
|
ti consiglio mplayer da rpm suse http://packman.links2linux.de/?action=128
«Eccomi là: cioè, Alex e i miei tre drughi. Cioè Pete, George e Dim. Ed eravamo seduti nel Korova Milk Bar arrovellandoci il gulliver per saper cosa fare della serata. Il Korova Milk Bar vende più o meno latte rinforzato con qualche droguccia mescalina che è quello che stavamo bevendo. E' roba che ti fa robusto e disposto all'esercizio dell'amata ultraviolenza.» |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:54.