Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > E-Reader, Navigatori e Palmari > Navigatori satellitari e palmari

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-10-2004, 17:37   #1
Gemini77
Senior Member

L'Avatar di Gemini77

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Provincia di Milano __Xbox Live!: KillersGemini __PSN: Gemini_KKlan
Navigon4

ho avuto la possibilità di provare a fondo il Navigon ...

beh, lo trovo migliore come gestione e opzioni rispetto a TomTom3 (solo per il fatto di poter decidere il tipo di mezzo su cui viaggi, macchina, furgone o moto ... visto che una volta TT3 m'ha fatto fare con il furgone una stradina dove a malapena ci passava un'utilitaria )

il solo problema è la lentezza dell'aggiornamento del GPS, spesso faccio una svolta o una curva e il gps non mi segue ...

ps
ho provato il Mitac Mio-168 in aereo, non mi segnava la velocità, ma era in grado di rilvare la posizione e l'altitudine (12.000 metri o poco meno) ... e, per dovere di cronaca, funziona anche con macchine con vetri skermati (tipo BMW serie 3).

Old 11-10-2004, 17:49   #2
Stitch&Stitch
Member

L'Avatar di Stitch&Stitch

Iscritto dal: Aug 2004
Re: Navigon4

Quote:
Originariamente inviato da Gemini77
ho avuto la possibilità di provare a fondo il Navigon ...

beh, lo trovo migliore come gestione e opzioni rispetto a TomTom3 (solo per il fatto di poter decidere il tipo di mezzo su cui viaggi, macchina, furgone o moto ... visto che una volta TT3 m'ha fatto fare con il furgone una stradina dove a malapena ci passava un'utilitaria )

il solo problema è la lentezza dell'aggiornamento del GPS, spesso faccio una svolta o una curva e il gps non mi segue ...

ps
ho provato il Mitac Mio-168 in aereo, non mi segnava la velocità, ma era in grado di rilvare la posizione e l'altitudine (12.000 metri o poco meno) ... e, per dovere di cronaca, funziona anche con macchine con vetri skermati (tipo BMW serie 3).

Ehm...ma si può usare in aereo!?!?!
Stitch&Stitch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2004, 18:23   #3
Yuzuke@81
Bannato

L'Avatar di Yuzuke@81

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Seregno (MI)
ma navigon 4 funziona solo per ppc o anche per palm???
comunque il fatto di essere sempre un po' lento non è un problema da poco per ovvi motivi...
Yuzuke@81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2004, 18:42   #4
Gemini77
Senior Member

L'Avatar di Gemini77

Re: Re: Navigon4

Quote:
Originariamente inviato da Stitch&Stitch
Ehm...ma si può usare in aereo!?!?!
naturalmente ho chiesto prima ... scandendo esattamente le parole "palmare e gps" ... nessuno ha obbiettato .. ma prende solo vicino all'oblò
Old 11-10-2004, 18:44   #5
Gemini77
Senior Member

L'Avatar di Gemini77

Quote:
Originariamente inviato da Yuzuke@81
ma navigon 4 funziona solo per ppc o anche per palm???
comunque il fatto di essere sempre un po' lento non è un problema da poco per ovvi motivi...

ti assicuro che è importante ma non fondamentale (alla fine non faccio ogni curva a 120km/h) ... e quando non so la strada vado piano e presto molta attenzione ... certo, fosse un pelo + veloce sarebbe meglio (magari disabilitando i POI, che non risco ad eliminare dalla cartina) ...
Old 11-10-2004, 19:01   #6
vulcanik
Bannato

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Grumo Appula
...ragazzi in aereo non segna la velocità x una questione precisa. Il GPS era usato x scopi militari dagli USA e nn solo. Poi Clinton ha liberalizzato la tecnologia x usi civili ma solo fino a certe velocità, altrim può essere usato per sistemi teleguidati come missili e quant'altro.

Cmq il Navigon lo proverò a breve, su due palmari e così vedo se è una questione di "codice" pesante o di PDA che lo sfrutta.

Mi pare sia solo x PPC e SmartPhone..purtroppo..
vulcanik è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2004, 01:35   #7
El Nano
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Torino
Non credo che la velocità non fosse visualizzata per quel motivo.
Esistono i gps areonautici normalmente venduti, vedi i garmin ad esempio, te lo vendono come areonautico e poi te lo limitano a 300km/h ?

p.s. ho cercato un po su google e molti ricevitori danno come massima velocità 515m/s che fanno circa 1800 km/h......
Quindi direi che il motivo più probabile è che sia il software del mitac ad essere limitato, o meglio, non programmato per registrare quelle velocità, daltronde è fatto per andare in auto...

Ciao

Ultima modifica di El Nano : 12-10-2004 alle 01:41.
El Nano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2004, 08:47   #8
vulcanik
Bannato

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Grumo Appula
Beh io cmq nn so il limite di velocità, difatti nn mi sbilancio in cifre. Evidentemente cmq la velocità di un missile è molto superiore a 200 o 300 Km/h. Mi pare cmq anche normale che alcuni GPS più "economici" come quelli x PDA da passeggiata o auto nn diano le stesse rilevazioni di altri più "specializzati", come i Garmin o altro ancora.

Ad ogni modo la questione militare nn p una cosa che ho invetato io, è così...magari bisognerebbe capire la velocità massima che si poteva tracciare quando fu liberalizzato...forse il KGB lo sa !

Effettivamente però nessun produttore o quasi dei comuni GPS x PDA di cui tanto parliamo ci dice la vel max...vabè tanto da noi si può andare a 50 e si è anche multati!
vulcanik è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
iPhone Fold: scorte limitate al lancio m...
OpenAI porterà la pubblicità in ChatGPT ...
TSMC aumenterà ancora i prezzi: nel 2026...
Marvel pubblica anche il secondo teaser ...
Nuovo accordo tra xAI e il Pentagono: l'...
La famiglia Xiaomi 17 sta per registrare...
Nuove auto elettriche che vedremo sul me...
E-bike illegali, a Verona il più ...
Quali sono i giochi più venduti su Steam...
HONOR sta per lanciare un nuovo smartpho...
Jared Isaacman sarà alla guida de...
Il Tesla Cybertruck non arriverà ...
Xiaomi Watch 5 è ufficiale: architettura...
CD Projekt vende GOG: il co-fondatore Mi...
Il meglio di Amazon in 26 prodotti, aggi...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian