|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Monfalcone
|
PC da Lavoro
Salve a tutti, mi serve il vostro aiuto per la composizione di un pc da lavoro.
Devo rinnovare alcune macchine dello studio che attualmente sono dei P3 1000 con ram da 512Mb ad 1Gb; i pc attuali stanno diventando insufficienti e cominciano a cedere sotto la pressione dell'usura. Questi computer sono usati al 99% per far girare Autocad, CorrelDrow, Office, programmi di calcolo strutturale tipo BeamCAD, Sap 2000 e Concrete; insomma sono delle stazioni per disegno e progettazione. A fronte di ciò vorrei sapere: -CPU: che cpu mi consigliate? Io sono indirizzato sul P4, solo non so se Nortwood o Prescott, se potete quindi dami una dritta anche sullo step non solo sul core; -M.B.: qui non ho idea, nel senso che mi serve una scheda che gestisca bene la memoria ram e sia altamente stabile, fronzoli tipo audio 6.1, s-ata, pc-exp, raid o overclock non mi interessano, l'unica cosa richiesta è la porta di rete che comunque hanno già tutte; -RAM: pensavo a delle non marchiate da 400 MHz, ovviamente 1 o 2 Gb, al massimo controllerò il cas; -VPU: qui son dolori, nel senso che per ora abbiamo delle MATROX G450 E G550, e ci siamo trovati davvero bene, non so se cambiare ma soprattutto non so con che scheda, in quanto cerco qualcosa di specifico per il tipo di impiego a cui verranno sottoposti i pc. Finito; per il budget non posso darvi una cifra esatta, dipenderà molto da cosa mi proponete. Grazie a tutti dell'aiuto! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
|
Pentium nortonwood step e fronzoli vari non ti cambia nulla, motherboard intel
ram pc3200 quella che vuoi vga ati fire gl se poi hai da spendere vai su sitemi dual cpu ciaoo
....... ___ [Thread Ufficiale] --- VENDO:__COVER + VETRO BQ Aquaris X/X PRO__HW VARIO, ali, mobo, ram, cpu, ventole, etc.__ _CLICCA QUI PER VEDERE LE TRATTATIVE CONCLUSE e LE REGOLE DELLE MIE INSERZIONI__ |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Non ci sono differenze prestazionali, per quello che mi serve, quindi tra un 3000MHz:
Prescot (478) 530 (775) Nortwood (478) ![]() Se non ci sono, mi date una motivazione valida per la scelta? Sviluppo calore, eventuale espandibilità del sitema ecc... |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
secondo me se prendi un nw e non vuoi clokkare qualsiasi step va bene non trovi??'
ciaoo
....... ___ [Thread Ufficiale] --- VENDO:__COVER + VETRO BQ Aquaris X/X PRO__HW VARIO, ali, mobo, ram, cpu, ventole, etc.__ _CLICCA QUI PER VEDERE LE TRATTATIVE CONCLUSE e LE REGOLE DELLE MIE INSERZIONI__ |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Morbegno (SO)
|
scheda video un nvidia vista la superiorita in ogl, per il resto non faccio testo visto ho ancora una gf2mx e mi sembra non vada malissimo in blender
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
Schede madri stabili: intel, OK.... ma il chipset? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
ma lo step s elo usi default non cambia nulla per step indendo c0, d0, m0..c1, d1.. ciaoo
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:49.