|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Genova
|
Problema Abit NF7-s v2 e porte USB interne
Salve a tutti,
ho un grosso problema con la mia scheda madre (Abit NF7 v.2) e una periferica USB (un lettore di schede di memoria per macchine fotografiche). Questa periferica è collegata internamente ad una delle due porte USB presenti sulla piastra madre (connettori interni). Come sistema operativo ho windowsXP. Mi succede questo: installo il sistema operativo, tutti i driver corretti e la periferica usb è collegata correttamente alla porta interna USB numero 1 (per esempio) ed essa funziona correttamente (il sistema operativo vede le memorie come dischi rimovibili e il led del lettore è acceso sul verde, indicando che funziona correttamente). Non installando nient'altro, senza fare nessuna correzione al bios, nè al sistema operativo, capita che dopo 5-6 riavvii (e oltre), la periferica USB, che prima veniva vista correttamente, viene vista come "Periferica sconosciuta", e non c'è verso di fargliela vedere come corretta (disinstallandola, aggiornando i driver, etc). L'unico modo per ripristinare la situazione è spegnere il computer, aprire il case, spostare dal connettore 1 al connettore 2 o viceversa. Solo così riprende a funzionare. Come posso fare? Ho provato a mettere anche la patch trovata sul sito microsoft a proposito delle porte usb, ma non funziona lo stesso.. ho provato a fare un "ripristina configurazione precedente", ma niente da fare, mentre invece se formatto tutto e re-installo windowsXP, riprende a funzionare correttamente per 5-6 volte, senza cambiare porta USB. help! |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:06.