Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Sport e motori (forum chiuso)

DLSS 4.5: con Dynamic Frame Generation e MFG 6X NVIDIA alza la posta
DLSS 4.5: con Dynamic Frame Generation e MFG 6X NVIDIA alza la posta
DLSS 4.5 introduce Dynamic Multi Frame Generation e MFG 6X, permettendo fino a cinque frame generati per ogni frame renderizzato. I test su Cyberpunk 2077 e 007 First Light mostrano forti incrementi di FPS e riduzione della latenza su RTX 5090 Laptop. Migliorano fluidità, stabilità e qualità visiva.
Plaud NotePin S, il registratore IA si fa indossabile (ma è facile da perdere)
Plaud NotePin S, il registratore IA si fa indossabile (ma è facile da perdere)
Quattro modi di indossarlo, stessa app del Plaud Note Pro e integrazione con il desktop. Il registratore IA da indossare di Plaud eccelle in mobilità, ma resta vincolato all'abbonamento ed è facile da perdere
Redmi Watch 6 in prova: lo smartwatch con ampio display da 2000 nit a meno di 100 euro
Redmi Watch 6 in prova: lo smartwatch con ampio display da 2000 nit a meno di 100 euro
Xiaomi ha portato Redmi Watch 6 anche sul mercato italiano, puntando su un display AMOLED da 2,07 pollici con picco di luminosità a 2000 nit, frame in alluminio da 9,9mm e un'autonomia dichiarata di 12 giorni. Lo smartwatch gira su HyperOS 3 e integra GPS, Bluetooth 5.4 e oltre 150 sport mode. Il tutto a meno di 100 euro
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-10-2004, 11:31   #1
R|kHunter
Senior Member

L'Avatar di R|kHunter

Iscritto dal: Aug 2002
E se volessi pulire il debimetro?

Bene bene, dopo aver pulito iniettori e valvole e circuito di lubrificazione e circuito di raffreddamento e pure l'aspirazione (ho fatto fare a un pompista) mi viene in mente che mi manca solo il debimetro!

Dunque, ho già pulito i connettori dorati dello spinotto con uno spray per circuiti elettronici...

Ma per pulire il debimetro stesso cosa uso? Lo stesso spray? (non conduce l'elettricità, è a secco, non lascia residui, non è corrosivo, rimuove lo sporco)

Pliz help! (la macchina è una golf IV TDI 110 cv del 2002)
Nikon D3S - Nikon D300S + MB-D10 - Nikkor AF-S 14-24 F/2.8 N - Nikkor AF-S 24-70 F/2.8 N - Nikkor AF-S 70-200mm F/2.8 VR II N - Micro Nikkor AF-S 105mm F/2.8 VR N- Nikkor AF-S 300mm F/4 - Nikkor AF-S TC-14E II - Nikkor AF-S 50mm F/1.4 G - Nikkor AF 20mm F/2.8 D - Nikkor AF 180mm F/2.8 ED - Nikkor AF 105mm F/2 DC - Speedlights: SB900 - SB800 - SB600 - Benro C157 N6 + Arca Swiss Monoball P0
R|kHunter è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2004, 12:09   #2
lucadeep
Senior Member

L'Avatar di lucadeep

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Versilia
Devi smontarlo via dal circuito, togli le 2 torx da 20 e estrai il debimetro dal cilindretto ( fa un pò di forza perchè c'è un o-ring per evitare le infiltrazioni ) la retina puoi pulirla con un pò di acqua e detersivo, l'importante è farla asciugare bene e serve per togliere i residui dei vapori dell'olio. Il debimetro va pulito con dello spray pulisci contatti ( quello che hai usato te va benissimo ) controllare la pulizia del "film" lasciarlo asciugare bene.
Old 11-10-2004, 12:12   #3
ceccoos
Senior Member

L'Avatar di ceccoos

Iscritto dal: Jul 2001
Città: Chattanooga Tennessee
Dove' il debimetro?
ceccoos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2004, 12:18   #4
lucadeep
Senior Member

L'Avatar di lucadeep

Quote:
Originariamente inviato da ceccoos
Dove' il debimetro?

Parti dal filtro dell'aria, il manicotto che va al motore l'hai presente?? E' subito lì lo vedi perchè c'è uno spinotto.
Old 11-10-2004, 12:20   #5
RiccardoS
Senior Member

L'Avatar di RiccardoS

Iscritto dal: May 2001
Città: Polesine
Quote:
Originariamente inviato da lucadeep
Parti dal filtro dell'aria, il manicotto che va al motore l'hai presente?? E' subito lì lo vedi perchè c'è uno spinotto.
ce l'hanno tutte le macchine?
Old 11-10-2004, 12:23   #6
lucadeep
Senior Member

L'Avatar di lucadeep

Quote:
Originariamente inviato da RiccardoS
ce l'hanno tutte le macchine?

Quelle che ho io ( vw ) si
Old 11-10-2004, 12:37   #7
R|kHunter
Senior Member

L'Avatar di R|kHunter

Ottimo, allora oggi pomeriggio mi cimenterò nella pulizia del debimetro.

Ho rinunciato a tappare l'EGR perchè non trovo nessuno che mi zittisca la centralina in merito...
Nikon D3S - Nikon D300S + MB-D10 - Nikkor AF-S 14-24 F/2.8 N - Nikkor AF-S 24-70 F/2.8 N - Nikkor AF-S 70-200mm F/2.8 VR II N - Micro Nikkor AF-S 105mm F/2.8 VR N- Nikkor AF-S 300mm F/4 - Nikkor AF-S TC-14E II - Nikkor AF-S 50mm F/1.4 G - Nikkor AF 20mm F/2.8 D - Nikkor AF 180mm F/2.8 ED - Nikkor AF 105mm F/2 DC - Speedlights: SB900 - SB800 - SB600 - Benro C157 N6 + Arca Swiss Monoball P0
Old 11-10-2004, 12:42   #8
lucadeep
Senior Member

L'Avatar di lucadeep

Quote:
Originariamente inviato da R|kHunter
Ottimo, allora oggi pomeriggio mi cimenterò nella pulizia del debimetro.

Ho rinunciato a tappare l'EGR perchè non trovo nessuno che mi zittisca la centralina in merito...

Non è detto che tutte le centraline diano problemi, ne o sentiti parlare di qualche ultima relese della ecu dal '04. Fai una prova con la sferetta, se vedi che non ti dà nessun problema tappala definitivamente da sotto.
Old 11-10-2004, 14:40   #9
R|kHunter
Senior Member

L'Avatar di R|kHunter

Ok, l'ho smontato ma non aveva bisogno di pulizia, era perfettamente lindo, c'erano solo 2-3 granellini di polvere sulla retina che ho rimosso con un pennellino.
Old 11-10-2004, 15:41   #10
ceccoos
Senior Member

L'Avatar di ceccoos

DEVO PULIRLO ANCHE IO?
Utilizzo auto:

65%autostrada
25%città
resto in statali

km 39000circa.....
Old 11-10-2004, 15:43   #11
lucadeep
Senior Member

L'Avatar di lucadeep

Quote:
Originariamente inviato da ceccoos
DEVO PULIRLO ANCHE IO?
Utilizzo auto:

65%autostrada
25%città
resto in statali

km 39000circa.....
O fai come lui, cioè pulisci TUTTO altrimenti non conviene proprio.
Old 11-10-2004, 19:03   #12
R|kHunter
Senior Member

L'Avatar di R|kHunter

Devo dire che ho preso la macchina che aveva 50 mila km ed era stata tenuta veramente da dio, 2 anni di vita sempre rimessata, tagliandata ogni 10mila invece che 15 mila come previsto dalla vw, mai incidentata, neanche uno striscetto, interni perfetti.

L'unico problema (era di un conoscente) è che il proprietario precedente ci correva pianissimissimo DA NONNO, quindi il motore era parecchio addormentato/incrostato...

Fu così che procedetti a:

- Usare solo gasolio v-power
- Ben 3 pieni consecutivi di v-power addizionato al pulitore completo sistema d'alimentazione gasolio STP (pulisce iniettori, valvole, ecc)
- Sostituzione del liquido del circuito refrigerante con relativa pulizia del circuito stesso
- Utilizzo di un addittivo nell'olio per pulire i depositi formatisi nel motore
- Pulizia dell'aspirazione e del lato EGR della stessa da un pompista
- Sostituzione del filtro dell'aria con un filtro sportivo a pannello K&N in poliestere lavabile e pulizia scatola dell'aria
- Cambio dell'olio e del filtro con olio mobil1 e primo step del trattamento a base di PTFE
- Sostituzione dell'olio del gruppo cambio/differenziale con olio trisintetico EP + trattamento completo al PTFE
- Un bel po' di guida sportiva
- Controllo e "pulizia" del debimetro
- Lavaggio del vano motore (un vano motore pulito è sempre bello da vedere)

Ora mi manca (fra 2mila km)

- Fare il tagliando dei 60 mila km
- Fare il secondo step del trattamento al PTFE al motore.

All'inizio ero quasi tentato di portarla a fare una rimappa ma ora che l'ho pulita e coccolata devo dire che il 110 cv non è affatto male e spinge proprio bene oltre ad essere parecchio elastico! Credo che eviterò di mettere mani alla centralina.

In ogni caso, è stato un lavoraccio ma vi posso assicurare che rispetto all'inizio c'è una differenza (in meglio) sensibile su tutti i campi: prestazioni, consumi, rumore!

MOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOLTO MOLTO MOLTO MEGLIO!!!!

Ultima modifica di R|kHunter : 11-10-2004 alle 19:05.
Old 12-10-2004, 07:58   #13
RiccardoS
Senior Member

L'Avatar di RiccardoS

Quote:
Originariamente inviato da lucadeep
Quelle che ho io ( vw ) si
perchè qualcuno mi disse che sulla megane coach non c'è il debimentro, ma un sensore di compressione (ed in effetti ho visto qual è: ci arrivano dei cavi elettrici ed una cannuccia collegata al motore) in pratica questo:

mentre secondo quanto dici tu il debimentro dovrebbe esserci e dovrebbe essere lì dove arrivano quei cavi nel condotto di aspirazione... no?
Old 12-10-2004, 08:34   #14
ceccoos
Senior Member

L'Avatar di ceccoos

Quote:
Originariamente inviato da R|kHunter
Devo dire che ho preso la macchina che aveva 50 mila km ed era stata tenuta veramente da dio, 2 anni di vita sempre rimessata, tagliandata ogni 10mila invece che 15 mila come previsto dalla vw, mai incidentata, neanche uno striscetto, interni perfetti.

L'unico problema (era di un conoscente) è che il proprietario precedente ci correva pianissimissimo DA NONNO, quindi il motore era parecchio addormentato/incrostato...

Fu così che procedetti a:

- Usare solo gasolio v-power
- Ben 3 pieni consecutivi di v-power addizionato al pulitore completo sistema d'alimentazione gasolio STP (pulisce iniettori, valvole, ecc)
- Sostituzione del liquido del circuito refrigerante con relativa pulizia del circuito stesso
- Utilizzo di un addittivo nell'olio per pulire i depositi formatisi nel motore
- Pulizia dell'aspirazione e del lato EGR della stessa da un pompista
- Sostituzione del filtro dell'aria con un filtro sportivo a pannello K&N in poliestere lavabile e pulizia scatola dell'aria
- Cambio dell'olio e del filtro con olio mobil1 e primo step del trattamento a base di PTFE
- Sostituzione dell'olio del gruppo cambio/differenziale con olio trisintetico EP + trattamento completo al PTFE
- Un bel po' di guida sportiva
- Controllo e "pulizia" del debimetro
- Lavaggio del vano motore (un vano motore pulito è sempre bello da vedere)

Ora mi manca (fra 2mila km)

- Fare il tagliando dei 60 mila km
- Fare il secondo step del trattamento al PTFE al motore.

All'inizio ero quasi tentato di portarla a fare una rimappa ma ora che l'ho pulita e coccolata devo dire che il 110 cv non è affatto male e spinge proprio bene oltre ad essere parecchio elastico! Credo che eviterò di mettere mani alla centralina.

In ogni caso, è stato un lavoraccio ma vi posso assicurare che rispetto all'inizio c'è una differenza (in meglio) sensibile su tutti i campi: prestazioni, consumi, rumore!

MOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOLTO MOLTO MOLTO MEGLIO!!!!

Anche io ho grandi soddisfazioni dal mio motore 110cv...
Lo trovo stupendo come prestazioni e consumi.....
Ho provato il tdi 140cv,spinge molto meglio ma è merito delle 6 marce e della coppia molto piu' alta...
Non mi lamento del mio xo che tira meglio del 101cv TDI.
Old 13-10-2004, 12:07   #15
RiccardoS
Senior Member

L'Avatar di RiccardoS

nessuno sa niente riguardo al debimetro sulla coach?

DLSS 4.5: con Dynamic Frame Generation e MFG 6X NVIDIA alza la posta DLSS 4.5: con Dynamic Frame Generation e MFG 6X ...
Plaud NotePin S, il registratore IA si fa indossabile (ma è facile da perdere) Plaud NotePin S, il registratore IA si fa indoss...
Redmi Watch 6 in prova: lo smartwatch con ampio display da 2000 nit a meno di 100 euro Redmi Watch 6 in prova: lo smartwatch con ampio ...
Mad Catz M.M.O. 7+: lo stesso DNA del R.A.T. 8+ ADV, ma con molti più pulsanti Mad Catz M.M.O. 7+: lo stesso DNA del R.A.T. 8+ ...
Radeon RX 9070 GRE, AMD la porta in tutto il mondo | Recensione Gigabyte Gaming OC Radeon RX 9070 GRE, AMD la porta in tutto il mon...
Promettono un parco e costruiscono un da...
L'aeroplano supersonico ''silenzioso'' N...
Euro-Office sbugiardata da LibreOffice: ...
I 10 sconti TOP Amazon: 4 novità ...
Galaxy Z Flip 8, in Europa avrà i...
SpaceX annuncia i satelliti AI1 destinat...
Ariston DEOS 10 EVO a 103€: deumidificat...
Cina pronta a investire 295 miliardi di ...
Gli israeliani di NSO Group continuano a...
AMD scommette 2 miliardi di sterline sul...
WhatsApp annuncia la fine del supporto p...
La batteria miracolosa di Donut Lab potr...
Instagram introduce a livello globale la...
Google aggiorna Chrome: chiusa la quinta...
Il presidente è sicuro: "BYD...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP