|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Pavia
|
scelta wb .......... ponderazioni ......
quale wb è meglio ???
WB Lunasio OC 3000 ( canalina ) ![]() Ybris K10 Hurican blu UV ( turbolenza ) ![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Terracina
|
lunasio
![]()
#3 | |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Darfo Boario Terme Auto/Moto: BMW X3 3000TD & Citroen Diane 6 del 1984 & Yamaha R6 del 2002
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Terracina
|
ah
![]() ![]()
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: monza
|
Quote:
non c'è neanke paragone penso... il lunasio a mio modesto parere è meglio... ha molta + superficie di scambio termico tra acqua e rame... l'hurican è tutto in plexy... a me sembra solo di bellezza ![]()
EVA THE BEST&ASUKA RULLLLEZ ASUS M2N32-SLI DELUXE wireles edition , AMD 64 x2 5600+ , Corsair TWIN2X 2048-6400C4 EPP , 2x36gb RAID WD Raptor , 2x150 gb WD RAID , gainward 8600 GTS gs with peltier (124w) , case chieftec window , ali enermax 365watt + enermax 565 watt . |
|
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Firenze (Calabria nel cuore)
|
A parte il consueto spam, entrambi sono "meglio", scegline uno secondo i tuoi gusti, simpatie, prezzo o altro, il resto e' solo spam, pubblicita' gratuita, a meno di fare dei test comparativi in maniera scientifica (andate a cercare nel dizionario cosa significa questa parolina, e quindi cosa implica), che poi possono portare ad una differenza di pochi gradi, che non fanno alcuna differenza nei nostri sistemi, o per le nostre cpu.
Ciao. Zerotre. |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Palazzolo Sull'oglio
|
non lo so.. e non lo spero.. ma qua mi sa che scatta il flames!
|
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
io nn vorrei fare casini ma nel mio post ho scritto a mio parere ( che puo' essere errato ![]() cmq vedendoli in recensioni su siti di hw e cmq riflettendo mi sembra che un wb a canaline con anke delle alette intagliate sia + performante ke uno con silo la base in rame ... la cosa fondamentale è avere + superficie di scambio termico e una portata equilibrata ![]()
EVA THE BEST&ASUKA RULLLLEZ ASUS M2N32-SLI DELUXE wireles edition , AMD 64 x2 5600+ , Corsair TWIN2X 2048-6400C4 EPP , 2x36gb RAID WD Raptor , 2x150 gb WD RAID , gainward 8600 GTS gs with peltier (124w) , case chieftec window , ali enermax 365watt + enermax 565 watt . |
|
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Città: Firenze (Calabria nel cuore)
|
Stai semplificando troppo il concetto, ci sono numerose variabili da considerare, dipende da come si muove l'acqua da quanto calore riesce a portare via, altrimenti basterebbe fare un wb enorme per avere prestazioni assolute, invece non e' cosi', sia chiaro se non s'e' capito che parlo oggettivamente, senza premere da una parte o dall'altra.
Ciao. Zerotre. |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Palazzolo Sull'oglio
|
non era rivolto al tuo post. sia chiaro, è che in genere quando si parla di WB si aprono battaglie su 2 o + fronti!
vero il discorso dello scambio termico, anche se non so un caxxo di wb. infatti se deciderò di prendere l'Hurrican prenderò quello completamente in rame! |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() semplicemente non cerca di essere un buffer + grosso possibile.. ma un buffer il più piccolo possibile su cui far scorrere il più velocemente possibile l'acqua e dissipare velocemente.. concettualmente è sicuramente avvantaggiato senza se e senza ma, l'hurrican sul lunasio... |
|
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Milano - Amsterdam - Los Angeles
|
ragazzi.. ma cosa cakkio serve un coperkio in rame x dissipare se dissipa l'acqua?!?!?!
ma andiamo.. è la base ke conta e la "potenza" dell'acqua... smettiamola con lo spam e con i flames.. sono uguali nel giro di 1-2 gradi massimi di differenza... scegli quello ke ti piace di + o ke ti costa di meno... ![]()
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
si ma quello ke voglio dire è ke nn influiscono molto.. nn sono 5 gradi.. ma 1 o 2 gradi..
ke con un sistema studiato bene possono anche diventare zero... non è un waterblock ke fa un sistema performante.. ricordatevelo sempre..
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Roma
|
Io ho il Lunasio e devo dire che è veramente di una qualità eccelsa. Considerate che questo è già il quarto wb che cambio.
Il flusso è maggiorato, grazie ai raccordi da 10. Certo, nel mio caso, sono stato condizionato dalla vecchia fama del Lunasio ... una volta era semplicemente il massimo. E' fondamentale comunque assemblare un circuito equilibrato e senza strozzature. Uscire dalla pompa con un raccordo maggiorato e separare i 2 flussi, uno verso il wb e l'altro verso il radiatore, è nettamente meglio di mettere le componenti in serie. Il radiatore deve avere una buona portata, ottimo è ad esempio il radiatore interno della Twingo, ha un flusso enorme ed è interamente in rame !
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
ottimizzando non cambia niente.. i 2°c ci sono e basta... |
|
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
nn hai capito cosa ti voglio dire...
se hai il waterblock migliore del mondo.. nn vuol dire ke hai le prestazioni migliori.... ![]() ogni waterblock poi deve essere sfruttato nel modo ke serve e lui.. nn è ke tutti i wb funzionano meglio alle alte portate o alle basse.. ecc eccc.. capito ora?
![]() |
#18 | |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Darfo Boario Terme Auto/Moto: BMW X3 3000TD & Citroen Diane 6 del 1984 & Yamaha R6 del 2002
|
Quote:
Il coperchio in plexy è solo un fattore estetico!!! xrò il mio consiglio valutando qualità-prezzo preferisco l'Hurican!!! ![]() |
|
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
|
Quote:
io li ho messi in serie... tanto la pompa nn fa di certo fatica :P cmq nn è vero ke nn serve il corpo del wb interamente in rame... nel lunasio serve ... nel hurican no... perkè è un altro progetto e un'altra filosofia ![]() cmq io preferisco il lunasio e con la mia configurazione di impianto è la cosa migliore ma questo nn vuol dire ke a qualkun'altro nn sia meglio l'hurican ![]() cmq a ''mio parere'' sottolineiamo mio parere ![]() il lunasio è + ben congegnato ... ma anke l'hurican nn è male e forse sono i migliori wb sul mercato ![]()
|
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
|
Quote:
cmq puo' essere vero ke nel suo caso avendo una pompa a bassa portata forse sia meglio l'hurrican ... ciuaz
|
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:46.