|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Savona
|
Canon Digital Ixus 30 e 40
Finalmente anche Canon ha messo sul mercato due super compatte con maxi schermo da 2"!!!
Per ora non ho trovato nessuna recensione, se qualcuno ne trova le postì quì, direi che potrebbero essere due modelli molto interessanti... Ho avuto modo di provare un Ixus 500 e fa delle foto davvero ottime, se questa è uguale come qualità e con in + il nuovo design merita veramente. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2000
Città: Genova
|
belin....stavo per aprire anche io un thread sulla ixus 40.
finalmente l'ho vista dal vivo in un negozio....era arrivata proprio stamane! ![]() il problema è che la vendeva a 450 eurini, prezzo troppo alto.... su internet l'ho trovata a 380 su epto, sito molto affidabile. secondo me di rece non ne abbiamo bisogno, se è migliore della 430 vecchio modello, allora è solo un ottimo acquisto da fare.... ero intenzionato a prendere una pentax s4i ma questa dovrebbe essere decisamente migliore. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
Credo che se aspetti qualche settimana uscirà anche il modello da 5 mpixel...la sorella della digital ixus 500...schermo da 2"....direi anche io che è proprio una macchina perfetta per le mie esigenze....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
non mi metto come uno scemo a fotografare le gocce d'acqua del rubinetto come molti fanno....ehehe.... ![]() ho mandato un pò di mail a vari siti che la danno come in arrivo, e appena è disponibile ordino subito la ixus 40... penso che l'erede della ixus 500 uscirà tra un bel pò...ne avrei da aspettare, dato che mi sembra che neanche è stata presentata... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
|
Ma tu dici che la canon 40 è nettamente migliore delle altre super compatte, quali casio z55 e panasonic fx7?
Della panasonic ne ho sentito parlare bene...invece pareri contrastanti per la casio...chi ne è innamorato e chi invece la disprezza come qualità fotografica... |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
io parlo un pò da profano.....
ma secondo me la ixus 40 straccia la panasonic fx7 (che è supenda esteticamente con quello schermo enorme, ma non ha il mirino ottico, cosa che la 40 ha, oltre allo schermo lcd).... per quanto riguarda la casio 55, non saprei.... sapevo che la casio 40 condivideva molte parti della pentax s4i e della s40 e dalle review che avevo letto ho capito che la canon ixus 430, con le quali veniva paragonata, risultava sempre migliore.... Non essendo un esperto vado anche un pò ad intuito! ecco, ti ripeto io sono un profano della fotografia, però stasera quando torno a casa magari mi metto a cercare quelle review che avevo trovato e te le mando, ok? ciao Marco |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2000
Città: Milano
|
ancora non si sa' nulla sulla qualita' delle nuove canon...
![]() cmq mi aspetto un risultato all'altezza del nome. secondo me non avranno la qualita' delle 430 e 500, le lenti piu' compatte faranno la differenze come la hanno fatta sulle altre super-compatte (s5i, z55 e precedenti) sui 20mm di larghezza l'unica con delle buone lenti e' la sony T1: peccato per il flash poco potente... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
io dalle review che ho letto ho sempre dedotto il contrario... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() io non sono soddisfatto della qualita' delle pentax serie S e delle casio Z55 e soci una IXUS430 e' molto meglio, pero' sono 28mm contro 20, bisogna vedere che lavoro ha fatto la Canon in 20mm... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
Io ho dovuto scegliere tra la nuova Ixus 40 e la FX7 della Panasonic.
Alla fine ho optato per la Panasonic per i seguenti motivi: innanzitutto ha l'ottica della Leica che è, in assoluto, una delle migliori in circolazione. Ha lo stabilizzatore d'immagini che ti permette di fare le foto in notturna senza sfuocarle. Ha tantissime funzioni sia in manuale che in automatico, ha uno schermo LCD più grande e di un'eccellente definizione. Inoltre, esteticamente, secondo me, non ha rivali. L'assenza del mirino ottico è, per me, irrilevante. L'unico piccolo difetto è una batteria di non grande durata. Secondo me la Panasonic DMC-FX7 è la migliore compatta in circolazione. |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
anche io sono curioso di questa panasonic ma finora nessuna prova...
![]() potresti postare delle foto a piena risoluzione ?? |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
ottima idea fabry!
hideoshi ci puoi postare delle foto fatte con la panasonic? |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
intanto ho trovato questa review della fx7:
http://82.42.128.43/panasonic_lumix_fx7_review.htm è un pò lento a caricare... |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Member
|
Al momento non ho foto su questo pc. Conto di postarle il prima possibile.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Bologna
|
Quote:
Anche se alla fine il risultato può apparire banale, lo scopo è quello di ottenere l'effetto prefissato che uno ha in mente. Quindi cercare di cogliere l'attimo giusto (in questo caso parliamo di centesimi di secondo), di impostare una coppia tempo/diaframmi esatta, utilizzare il flash o meno ecc... serve per incominciare a prendere dimenstichezza con la fotografia. Se tu ti limiti a scattare in automatico senza mai considerare il lato artistico della foto quindi senza "studiare" le inquadrature e le luci è una tua scelta. Non mi sento uno scemo se la prima volta ho dovuto scattare oltre 30 foto a quel rubinetto per ottenere il risultato che avevo in mente. Alla fine è una soddisfazione personale. ![]()
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
beh...io l'ho detto in tono ironico, se tu o qualcun altro si è sentito offeso mi dispiace molto e mi scuso! considera che il lato artistico che è dentro di me equivale allo zero assoluto...forse perchè rigetto tutto ciò che è arte o forse perchè sono assolutamente un non-creativo...vallo a capire! ![]() Per me fotografare una pietra o un bel paesaggio o una mosca che mi rompe a girare sopra la testa sempre intorno al lampadario (vai a capire perchè fanno così) è la stessa identica cosa... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Bologna
|
non volevo metterla in tono di polemica (non sono molto bravo a scrivere) era solo per spiegarti il perchè c'è qualcuno che fotografa cose "inutili" o fa macro ad una formica ecc.
![]() ![]()
![]() |
#19 | |
Senior Member
|
Quote:
...ma dai..figurati...... ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Member
|
Ecco qualche foto da me scattata con la FX7
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:00.