|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Provincia di Varese
|
Errore irreversibile manager inizialization
Ciao a tutti.
Un amico ha appena cambiato processore, ram e mobo. Alla prima volta che accende il pc dopo qualche ora di pausa, ha due problemi, a seconda di come al pc girino le scatole: o l'errore in oggetto su schermata blu quando sta inizializzando win (o qualche sua applicazione) oppure, carica win e visualizza la barra degli strumenti ed il menu avvio come quelli di win98 (grigi quando invece sono impostati col classico winXp) e norton, su due dll si lamenta di non trovare la firma digitale (controllato personalmente, la firma digitale sui file, c'è!). Riavviando il sistema, tutto funziona normalmente. E' passato da un P3 a un A64, chip scheda madre sempre VIA, scheda video uguale (GeForce 4200), non ha formattato il sistema per via della quantità di dati. Qualcuno mi aiuta? Io non so più dove ![]() Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
Ha disistallato tutti i driver dal vecchio sistema operativo?
prova a farlo partire in modalità provvisoria e vedi se riesci a risolvere qualcosa ciao
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Grazie per la risposta!
Non so quello che ha fatto, perché riporto solo quello che mi hanno detto. Al primo avvio, dopo l'installazione ha detto che il sistema ha rilevato automaticamente tutto senza dare alcun problema e ha caricato i driver corretti. Dopo la prima volta che ha dato il prob, ha invece re installato i driver video...dici di caricare la provvisoria, eliminare tutti i driver e farglieli ricaricare tutti? |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Provato a formattare il sistema, ma il problema persiste sempre anzi: se sono installati i driver di win della scheda video (con SP2), rimane la finestra nera e non entra in win. Se installo quelli che usavo, mi presento o meno il prob. Ke fare?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Dimenticavo: L'unica cosa simile che ho trovato sul sito microsoft, riguarda winNT: hanno lo stesso kernel, ma non so se effettivamente possa essere la stessa cosa...nessuno ha mai avuto lo stesso problema?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Questo è il messaggio di errore:
Stop: c000021a {Fatal system error} The session manager initialization system process terminated unexpectedly with a status of 0x000026c (0x00000000 0x00000000). The system has been shutdown. nessuno? Please... |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:04.