|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Napoli
|
Hp Design Jet 100+
Ciao a tutti.
Volevo chiedervi una cosa, guardando all'interno di questa stampante ho notato un supporto di metallo che sostiene la lunga "pellicola" che è collegata alla navetta delle testine. In pratica per come ho inteso io la faccenda, visto che la pellicola di trasporto dati è molto lunga per evitare che essa (quando non tesa) possa andare a cadere verso il basso è stato aggiunto a circa metà del percorso della navetta un supporto metallico semi-mobile che sostiene la pellicola. il fatto è che durante l'uso questo supporto si muove e sbatte continuamente sui bordi della stampante facendo molto rumore.. ritenete normale questa cosa? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Firenze
|
mah, anche in altri 3D ho sempre sostenuto che forse il peggior difetto del 100 è il rumore...
in particolare quando carica i fogli, in manuale o automatico che sia... però devo dire che mentre stampa non ho sentito, e non solo nel mio, particolari "clack", che secondo quanto dici dovrebbero essere ad ogni "passata" della testina forse sarebbe opportuna una verifica... ciao |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Hai anche tu il ferro all'interno che sostiene la pellicola attaccata alla navetta con le testine? |
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
ho il 100 senza il +, ma sono praticamente uguali, la differenza è il cassetto carta + grande
sì, certo che c'è il "ferro" |
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Il dubbio che avevo è se eventualmente bisognava togliere sto perno, già immaginavo di no, in quanto fa da supporto alla pellicola, comunque se mi confermi anche tu che lo hai, dovrebbe essere tutto regolare. grazie |
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
francamente non mi sono mai messo a vederlo lavorare a coperchio aperto x verificare da dove provengono i vari rumori, in quanto all'astina di sostegno del cavo piatto, certo che c'è anche sul 100, e non è assolutamente il caso di toglierla
se i rumori sono sempre uguali a sé stessi (intensità, "momento", ...), e non noti inizi di usura su qualche particolare, dovrebbe essere tutto ok però, ripeto, durante la stampa non produce rumori così elevati, i vari clik clak clok fastidiosi sono nella fase di caricamento carta |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Ha meno di 1 anno ? chiama l'assistenza !
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:01.